Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi USA su Saturn Jap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi USA su Saturn Jap

    Come scritto nel topic di presentazione, vorrei avere delucidazioni certe sulla questione posta nel titolo del topic; siccome vorrei iniziare a comprare dei giochi Usa per il mio Saturn Jap, mi sono cominciato ad informare sul "come" e ho acquistato una Action Replay 4 in 1 che, in teoria, permetterebbe anche la lettura, da parte della console, di giochi di regioni diverse da quella del Saturn stesso. Il problema è che ho anche letto in giro che non tutti i giochi sono compatibili con la suddetta cartuccia e quindi, prima di spendere gazilioni di euro per i vari Shining, Dragon Force, Guardian Heroes e Panzer Dragoon Saga tradotti in un'idioma comprensibile, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare con mano, se possiede qualcuno dei suddetti giochi o se esiste una sorta di lista di compatibilità... in ogni caso parrebbe che la console jap legga facilmente più o meno tutto, mentre le versioni usa e pal non sarebbero altrettanto duttili.
    P.s. intanto ho trovato un paio di link interessanti:
    1)http://forums.thewilloftheancients.c...opic.php?t=709 topic del 2003 in cui qualcuno sostiene l'impossibilità di far leggere Saga USA su un Saturn Jap
    2) http://www.thewilloftheancients.com/...play_codes.php articolo del 2005 che invece parrebbe confermare il contrario di quanto affermato al punto sopra...
    Insomma, prima di dover comprare le versioni jap dei suddetti giochi e dovermi armare di traduzioni e script tenendo un occhio sullo schermo e l'altro sul monitor del computer, HELP!

    #2
    Io ho l'action replay ed esso legge tutti i giochi, ha dentro di se 300 codici per barare su 300 giochi, fa da espansione ram da 1 a 4 mb; forse lo hai inserito male nello slot cartucce. Mettere il chip per la modifica sulla console è troppo costoso e rovina la console anche se è costruita con qualità
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Allora io ho un saturn jap e ci faccio funzionare i seguenti titoli USA:
      panzer dragoon
      panzer dragoon zwei
      panzer dragoon saga
      burning rangers
      shining force III
      shining the holy ark
      guardian heroes
      dragon force
      enemy zero

      tutti ok senza problemi...

      Commenta


        #4
        io ho usato la modifica con switch per togliere il region lock sul mio saturn usa,e ora fa girare anche le pizzette! il chip non rovina la console a quanto ne so io..

        Commenta


          #5
          Bastava mettere solo l'action replay, il chip in realtà rovina il laser della console e forse anche la scheda madre. Il mio saturn funziona senza problemi e con l'action replay partono tutti i giochi perchè sono loro che tolgono il region lock
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
            Allora io ho un saturn jap e ci faccio funzionare i seguenti titoli USA:
            panzer dragoon
            panzer dragoon zwei
            panzer dragoon saga
            burning rangers
            shining force III
            shining the holy ark
            guardian heroes
            dragon force
            enemy zero

            tutti ok senza problemi...
            Ma hai la console modificata o usi l'action replay?

            Commenta


              #7
              Ciao!

              Copio/incollo la stessa risposta che ti ho dato nel tuo post di presentazione cosi' magari è piu' leggibile

              Metti l action replay nel sat col gioco dentro

              seleziona inserisci codice e scrivi :

              Nel master code :

              F6000914 C305
              B6002800 0000

              Mentre nel Cheat Code :

              06002EB0 0009

              Poi fai partire il gioco premendo load game with cheat code enabled

              Questo ti permettera' di aggirare il lock regionale e di goderti PDS su qualsiasi saturn tu voglia.

              Cmq tranquillo a memoria dovrebbe essere l unico a comportarsi cosi non mi sembra di avere riscontrato protezioni simili in altri giochi

              Ciauz!
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                il chip in realtà rovina il laser della console e forse anche la scheda madre.
                Se i giochi che si fanno girare sono originali non si rovina nulla


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #9
                  Mi è finalmente arrivato Panzer Dragoon Saga USA e confermo ulteriormente (per i posteri ) che, con l'ausilio di una action replay e apposito codice, il gioco parte. Oddio, la prima volta è partito ma all'inizio del filmato introduttivo è apparsa una scritta piuttosto artefatta che invitava a togliere la cart. Dopo aver sudato freddo per dieci secondi ho soffiato un po' nella cart, ripetuto la procedura e tutto è andato a meraviglia

                  Commenta


                    #10
                    Meno male che hai panzer dragoon adoro quella saga, quando si ha l'action replay appena inserita la cartuccia non bisogna rimuoverla, altrimenti la console potrebbe non leggere la cartuccia
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                      Se i giochi che si fanno girare sono originali non si rovina nulla
                      un originale è per sempre

                      a parte gli scherzi

                      va da se che se vengono usati gli originali nulla si rovina , essendo espressamente costruiti per girare su la macchina
                      è ovvio che una copia di backup non è cosi
                      sopratutto se si opta per cd .... di pessima qualità
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X