Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La console più costosa che avete comprato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    io ho battuto il record con la Ps3 al lancio...

    PS3= 690€
    Saturn=420.000 Lire
    PS1=320.000 Lire
    Ultima modifica di P.Min; 03-03-2011, 14:55.
    sigpic

    Commenta


      #17
      la PS3 da 40 gb

      Commenta


        #18
        Con * quelli presi all'uscita

        Console:
        Laseractive
        Duo-RX *
        Dreamcast RX-78

        Computer :
        Olivetti 8088 *
        Amstrad 286 *
        Amiga 1200 *
        486dx2/66 * (un salasso)
        Amiga 4000
        X68000
        Fm-Towns
        PC-98


        Il mio mercatino

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
          Con * quelli presi all'uscita

          486dx2/66 * (un salasso)
          Stesso computer, stesso salasso Oltre 2 milioni.

          Commenta


            #20
            Credo il Megadrive. Lo pagai 350.000 lire, se ricordo bene, nell'estate del '93. Tutte le altre, compresa la PS3 (pagata 300 euro che considerando l'inflazione equivalgono in pratica a 300.000 lire), le ho pagate di meno (non ho mai preso una console appena uscita, ho sempre aspettato un pò...).

            Per quanto riguarda i giochi invece ricordo diversi salassi soprattutto nel periodo Megadrive, quando un gioco lo volevo davvero lo compravo appena uscito (come ora del resto). Sonic 2 lo pagai qualcosa come 149.000 lire, idem per Ecco the dolphin. Un mio amico comprò Street fighter 2 per Super NES e lo pagò anche di più, mi sembra sulle 170.000 lire. A quei tempi i giochi costavano di più di oggi mediamente, ricordate?
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
              Credo il Megadrive. Lo pagai 350.000 lire, se ricordo bene, nell'estate del '93. Tutte le altre, compresa la PS3 (pagata 300 euro che considerando l'inflazione equivalgono in pratica a 300.000 lire), le ho pagate di meno (non ho mai preso una console appena uscita, ho sempre aspettato un pò...).

              Per quanto riguarda i giochi invece ricordo diversi salassi soprattutto nel periodo Megadrive, quando un gioco lo volevo davvero lo compravo appena uscito (come ora del resto). Sonic 2 lo pagai qualcosa come 149.000 lire, idem per Ecco the dolphin. Un mio amico comprò Street fighter 2 per Super NES e lo pagò anche di più, mi sembra sulle 170.000 lire. A quei tempi i giochi costavano di più di oggi mediamente, ricordate?
              Beh, non è detto, se consideri che oggi un gioco nuovo costa in genere 69 € all'uscita (140.000 lire). Io ricordo che ai tempi della Psx non andavano oltre le 110.000 lirozze, massimo 120.000

              Probabilmente i giochi di Snes e Megadrive costavano di più rispetto a quelli Psx per il supporto su cartuccia (uuuh come sono tautologico oggi). Ma allora questo vuol dire che ai giorni nostri qualcuno ci specula
              Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

              Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                oggi un gioco nuovo costa in genere 69 € all'uscita (140.000 lire).
                L'equazione 1 euro uguale 2000 lire (circa), valeva, forse, nel 2001, appena si iniziò a usare l'euro. Oggi 70 euro equivalgono, più o meno, a 70.000 lire di 15 anni fa. Quindi penso che i giochi del Megadrive, appena usciti almeno, costassero di più di quanto non costi oggi un nuovo gioco per PS3 o per 360, mediamente.
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  L'equazione 1 euro uguale 2000 lire (circa), valeva, forse, nel 2001, appena si iniziò a usare l'euro. Oggi 70 euro equivalgono, più o meno, a 70.000 lire di 15 anni fa. Quindi penso che i giochi del Megadrive, appena usciti almeno, costassero di più di quanto non costi oggi un nuovo gioco per PS3 o per 360, mediamente.
                  Beh, non voglio addentrarmi in discorsi di economia (tipo di confrontare gli stipendi, o il costo della vita) perché andrei in contro a un fail certo Penso, piuttosto che i giochi su cartuccia avessero i loro buoni motivi per costare di più rispetto a quelli su cd (per ragioni di materie prime e produzione)
                  Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                  Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                  Commenta


                    #24
                    ps2 presa all'uscita con tekken tag. pagata 1.100.000 lire

                    per giunta il negoziante non voleva vendermela

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da berserk1981 Visualizza il messaggio
                      ps2 presa all'uscita con tekken tag. pagata 1.100.000 lire

                      per giunta il negoziante non voleva vendermela
                      Secondo me ci ha fatto la cresta con quelle 100.000 lire... Tekken Tag lo presi dopo pochissimo rispetto alla PS2 e ricordo che in tutto toccavo a malapena il milione (ma nemmeno).

                      La Memory Card da 8 mb non ricordo quanto costasse, ma ho ben presente invece la faccia che facevo da piccolo nel vederne il prezzo: assai altino per una Memory Card. Qualcuno ricorda il prezzo per caso?
                      Ultima modifica di sawyerlost; 10-11-2010, 13:13.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da berserk1981 Visualizza il messaggio
                        ps2 presa all'uscita con tekken tag. pagata 1.100.000 lire

                        per giunta il negoziante non voleva vendermela
                        Che fiutone per gli affari 'sto negoziante! xD
                        Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                        Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                        Commenta


                          #27
                          1.100.000 è da impiccarsi
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                            Secondo me ci ha fatto la cresta con quelle 100.000 lire... Tekken Tag lo presi dopo pochissimo rispetto alla PS2 e ricordo che in tutto toccavo a malapena il milione (ma nemmeno).

                            La Memory Card da 8 mb non ricordo quanto costasse, ma ho ben presente invece la faccia che facevo da piccolo nel vederne il prezzo: assai altino per una Memory Card. Qualcuno ricorda il prezzo per caso?
                            Credo costasse 80.000 lire, tant'è che il negoziante mi consigliò una memory card di terze parti...comunque anche per me la console più cara è stata la Ps2, comprata a fine 2001 insieme ad Onimusha.
                            La console più cara da mantenere, invece, è il Neo Geo XD

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                              L'hai preso per caso da "The Oldgame Store"???
                              Il mio Mega Drive lo presi nel '92 a 350.000 lire ...e non era un'offerta ma il prezzo ufficiale.
                              Eheh allora sarebbe pieno di numeri scritti con l'Uni-Posca!

                              Senza dubbio il Megadrive che mi hanno regalato nel 1991.

                              Oddio anche il 32x nuovo modificato mica l'ho pagato poco, circa un 200ino

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                                Secondo me ci ha fatto la cresta con quelle 100.000 lire... Tekken Tag lo presi dopo pochissimo rispetto alla PS2 e ricordo che in tutto toccavo a malapena il milione (ma nemmeno).

                                La Memory Card da 8 mb non ricordo quanto costasse, ma ho ben presente invece la faccia che facevo da piccolo nel vederne il prezzo: assai altino per una Memory Card. Qualcuno ricorda il prezzo per caso?

                                costava 80.000 lire e la presi mooooolto tempo dopo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X