Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mario Adventure: il miglior hack di sempre?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mario Adventure: il miglior hack di sempre?

    Super Mario Bros per il NES è forse il gioco più hackerato di sempre, con un sacco di varianti che vanno dall'interessante all'idiota (quelli in cui vengono al massimo cambiati gli sprite con aggiunte di svastiche, culi, marijuana e altre cazzate). Un giorno però nel 2004 un programmatore semi-improvvisato ha deciso di prendere SMB3, già un capolavoro di suo, e costruirci attorno un gioco nuovo: nacque così Mario Adventure.

    A quanto pare, tale "DahrkDaiz" ha creato un gioco completamente nuovo basandosi sull'engine di SMB3 con un sacco di aggiunte a livello di power up (alcuni ispirati a giochi di Mario dell'epoca post-NES), bonus, nemici (remixati da diversi giochi di Mario), segreti (bisogna recuperare le chiavi di SMB2 per sbloccare i livelli nascosti!), omaggi (un mondo a quanto pare è una rivisitazione del Mario originale però con gli sprites giganti del mondo 4 di SMB3), e trovate geniali come il cambiamento random del clima nei livelli e la possibilità di salvare la progressione in stile Zelda!

    Potete trovare maggiori info qui: http://www.vintagecomputing.com/index.php/archives/63
    Io ancora non l'ho provato, pur avendolo scaricato: presto lo farò e metterò una recensione sul blog personale (così almeno lo uso)!
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    #2
    we fede che bella segnalazione... ora lo scarico, mi hai incuriosito!! ^_^
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta

    Sto operando...
    X