Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

METAL GEAR (qualsiasi 1,2,3,4 ,PSP,GC,nes,MSX, GBC:Qual'è la vostra scena preferita?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    METAL GEAR (qualsiasi 1,2,3,4 ,PSP,GC,nes,MSX, GBC:Qual'è la vostra scena preferita?

    Salve ragazzi da poco ho conosciuto questo fantastico sito e vorrei presentarmi aprendo questa discussione su quello che per me è la saga più bella mai creata METAL GEAR SOLID!
    Posseggo tutte le copie di tutte le piattaforme (solo le versioni MSX non ho in originali,ma i remake rimasterizzati in MGS 3 Subsistence) e li ho tutti completati!
    Vi chiedo qual'è stata la vostra parte giocata o filmata preferita?
    Per me quando muore SNIPER WOLF nel primo MGS quella Cut scene con il motore di gioco è stupenda per l'emozione che riesce a dare oppure la presentazione di MGS 4 l'adoro ed ogni tanto la rivedo!

    #2
    Sono d'accordo con te quando dici che è la più bella saga mai creata, la saga Metal gear è sinonimo di qualità, abbinata in questo caso fortunatamente (non sempre succede) al successo di vendite, che ha fatto sì che potesse essere proseguita per tanti anni. Qualità che, a differenza di altre serie (chi ha detto Final fantasy???) non è diminuita nel tempo, ma si è mantenuta costantemente alta.
    Quanto alla scena/parte giocata preferita, premetto che devo ancora finire MGS 3 (lo sto finendo proprio in questi giorni: capolavoro assoluto, non ci sono parole!) e devo ancora recuperare il quarto, a detta di tutti splendido, capitolo (lo farò quanto prima, voglio gustarmeli in successione...). Quindi ho una visione per il momento limitata ma se devo scegliere fra quello che conosco dico il combattimento con Psycho Mantys nel primo capitolo o quello che ho, fresco fresco, con The fear e, in generale, direi tutti i combattimenti con i boss (spesso geniali).
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      ehm . . . io ti consiglio di mettere la tua scena preferita sotto spoiler, magari qualche admin, si potrebbe "alterare" . . .
      comunque anche per me metal gear è un perno principale della mia carriera videoludica, ho una scena preferita in ogni capitolo (forse più di una)
      le scene sono le seguenti(ovviamente sotto spoiler):
      Spoiler:
      MGS:
      1) la scena in cui meryl comandata da psycho mantis, rivela il suo amore per snake
      2)la scena in cui grey fox taglia il braccio di netto a ocelot
      3)la morte di psicho mantis
      MGS2:
      1)la scena iniziale in cui snake corre per l'autostrada con la mimetica
      2)in generale mi piacciono i dialoghi tra raiden e la fidanzata, perchè da questi sbuca fuori la psiche contorta di raiden
      3)la scena in cui, il gioco vuole prenderti per i fondelli dicendoti "game over"
      4)(il seguente è un ester egg)non ricordo dove, ma ricordo, che in un determinato punto sei costretto a passare sotto un terrazzo con le spalle al muro, un soldato deve "cambiare l'acqua all'uccellino" e raiden si becca una bella urinata in testa, in quel momento campbell telefona facendo le condoglianze(XD)
      MGS3:
      1) la scena iniziale
      2) la scena in cui the boss rompe gli arti a snake
      3) la morte per infarto di the end, da qua si vede come sià forte lo spirito di lealtà di snake verso il nemico
      4) il combattimento finale con the boss
      5) la morte di the boss
      6) la scena finale

      fino ad ora ho giocato a questi, ma prossimamente comprerò una psp, quindi la saga acid, portable ops e peace walker li prenderò . . .
      P.S ho giocato anche al primo per nes, ma non lo ho mai finito
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #4
        Altra parte fantastica è in MGS4 quando Liquid-OCELOT pronuncia "ACTIVE IT" mimando i gesti degli spari avendo il controllo sulle persone l'elicotero che si schianta KOJIMA SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!
        JOUSTSONIC82 ti invidio perchè ancora non hai giocato il 4 per me il più bello in assoluto...anche se la magia del primo per PSx è ineguagliabile!

        Commenta


          #5
          Beh la scena con Revolver Ocelot che è anche tra i miei personaggi preferiti della serie

          Spoiler:


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta


            #6
            Anche per me MG è una delle saghe più belle mai create e i suoi titoli rimangono ancora tra i miei preferiti. Unica mia pecca è il fatto che non ho ancora giocato al 4 anche se rimedierò la settimana prossima visto che in questi giorni mi hanno prestato una ps3.
            Il titolo che preferisco è ovviamente (si, è il migliore) Metal gear solid per psx.
            La mia scena preferita è:
            Spoiler:
            L'incontro con Psycho Mantis, quando PM ti fa vibrare il controller e legge nella memory card e poi, gridando Blackout fa interrompere per un po' il gioco facendo uscire la scritta Video. Ciò che mi piace di più è il fatto che devi cambiare la porta del pc.

            Commenta


              #7
              All'inizio quando snake è all'interno del modulo subaqueo e lo si vede di fronte che sembra un "coxxxone".....ma forse è un emozione data dal ricordo degli anni che passano. Scena davvero onirica comunque.

              Commenta

              Sto operando...
              X