Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'era una volta il nostro torneo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Mai usato un MESS ma se si prospetta un tutorial ok. Accendiamola......gli diamo fuoco?

    Commenta


      #17
      come si fa a fare questo torneo (cioe regole e stile di gioco)??
      io non ho mai fatto certe cose, quindi potreste spiegarmi come si fa??
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #18
        E' molto semplice: con il MAME o con il MESS (condividono la stessa interfaccia) si carica un gioco tramite un'opzione apposita chiamata "Play and record input"... tutto qui. Il programma registrerà i tasti premuti e quindi la partita che poi verrà postata nel sito. Chi farà meglio sarà il vincitore.

        Il MESS emula pressappoco tutto dell'era 8/16 bit e potrebbe essere carino da affiancare al MAME per il torneo. L'unico problema è che è un po' più complicato da settare in quanto c'è bisogno del BIOS delle console e può spaventare per l'enormità del programma.

        Io provo a mettere su un tutorial per domani, vediamo come butta. Oggi non ce la faccio, non sono nella migliore forma e mi prendo un giorno di ferie...
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #19
          O via
          le bestemmie virtuali sul MESS serviranno a qualcosa
          giusto qualche gg fa io e LUKEZAB ci siamo cimentati nel far andare il MESS
          ottimo
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            O via
            le bestemmie virtuali sul MESS serviranno a qualcosa
            giusto qualche gg fa io e LUKEZAB ci siamo cimentati nel far andare il MESS
            ottimo
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              ok, ho provato a fare una prova col mame, e funziona, però come si fa a postare l'INP??
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #22
                Ho già preparato una guida che inserirò domani sul sito.

                Non preoccuparti per il come postarli, per questo poi vedremo, potrete anche inviarli a me in email, ma per ora non ce n'è bisogno.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #23
                  ah ok quando inizierà il torneo? e dato che si usa il mess quali console bioses dovrò prendere???
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    #24
                    Il tutto può funzionare su linux?

                    Commenta


                      #25
                      con questi tarocchi non mi piace giocare...con gli originali del ame darei battaglia...!!!!!!!!!!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da cino77 Visualizza il messaggio
                        con questi tarocchi non mi piace giocare...
                        Tarocchi ?

                        Mah ? I veri "tarocchi" sono i cloni... e sulle consoles/home computers di cloni ce ne saranno anche (TANTI, ed alcuni veramente ben fatti !), ma dubito fortemente che si possa indire un round del torneo a "Great Giana Sister" su C=64 piuttosto che a "Super Mario Bros" su NES...

                        ...con gli originali del Mame darei battaglia...!!!!!!!!!!
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          Tarocchi ?

                          Mah ? I veri "tarocchi" sono i cloni... e sulle consoles/home computers di cloni ce ne saranno anche (TANTI, ed alcuni veramente ben fatti !), ma dubito fortemente che si possa indire un round del torneo a "Great Giana Sister" su C=64 piuttosto che a "Super Mario Bros" su NES...

                          ...con gli originali del Mame darei battaglia...!!!!!!!!!!
                          straquoto..però i giochi creati con flash scorrono male e non mantengono le caratteristiche precise dell'arcade da bar...io a Ghouls'n Ghost

                          Ghouls'n Ghost so giocare molto bene nella versione arcade ma nn supero nenache il primo livello nel gioco fatto in flash!

                          Commenta


                            #28
                            Voglio solo fare un appunto. I giochi per console non sono fatti per essere giocati a punti. Sono progettati per altri scopi, non sono così accurati nello score system come gli arcade (e persino tra questi ultimi spesso ci sono problematiche che ne rovinano totalmente lo score), non è un caso se il metodo più diffuso per determinare l'abilità di chi vi si cimenta è il time attack.

                            Commenta


                              #29
                              Si, è verissimo. Ma l'adozione del MESS sarà "discreta", ho intenzione nel primo torneo di tre round di farne solo uno col MESS, gli altri due col MAME, giusto per tastare il terreno, ovviamente con un gioco per console che sia consono per una sfida a punti.
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da cino77 Visualizza il messaggio
                                straquoto..però i giochi creati con flash scorrono male e non mantengono le caratteristiche precise dell'arcade da bar...io a Ghouls'n Ghost

                                Ghouls'n Ghost so giocare molto bene nella versione arcade ma nn supero nenache il primo livello nel gioco fatto in flash!
                                Ahhhhh, ma allora stavamo parlando di due cose diverse...

                                Qui si discuteva sul fatto di giocare ANCHE a giochi su consoles "MESSati" pittosto che SOLO a coinop "MAMEizzati" !

                                Di flash games (che, per inciso, a me fanno supervomit... ) nemmeno a parlarne per un torneo...

                                Ghouls'n Ghosts ?
                                Ok, accetto la (eventuale) sfida !
                                Marco"MacDLSA"Marabelli

                                RetrogamingHistory Staff
                                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X