Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAMMA ! E' saltata la corrente !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MAMMA ! E' saltata la corrente !

    ... ma io stavo solo giocando con l'XBox 360 sul plasma da 42", papà giocava con il suo PC con quattro schede video in crossfire e tu stavi adoperando il ferro da stiro... il tutto con la lavastoviglie in funzione e l'aria condizionata accesa perchè fà un caldo della ma...BEEP!"

    Ok, forse tutto ciò potrebbe essere un po' eccessivo...
    MA
    ALZI LA MANO chi di voi non ha MAI avuto almeno UNA volta un problema "simile" !!!

    Via... questo non vuol essere un thread "ecologista" e nemmeno matematico e/o elettrotecnico !
    MA
    per pura curiosità PROVATE A CALCOLARE quanta corrente elettrica consumate quando vi state divertendo con i vostri beneamati apparecchietti videoludici e/o informatici !
    E se poi volete proprio "impegnarvi" potete anche calcolare QUANTO effettivamente questi vostri apparecchi possono incidere sulla bolletta dell' Enel (o chi di per sè...).

    Prima che qualcuno me lo chieda:
    A> SI'... OVVIAMENTE nella categoria da me citata sono compresi anche i PC !
    B> per vedere il consumo di un'apparecchio leggere la "targhetta" applicata solitamente sul retro dello stesso dal costruttore .
    [esempio di targhetta di televisore :Sony_CRT_kv36fs320_targhetta.jpg]

    Mi raccomando: POSTATE !!!
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    mitico mac!!
    allora il mio notebook ha sulla targhetta così: input 110-240v 50-60Hz 1,5A e output 19v 3,42A
    però non sono segnati i watt
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      posso solo dire che il mio pc ha un alimentatore da 230 w ,molto leggero e un a ati radeon hd2400 quindi nn credo prosciugherà parecchia energia anche se ha qualche annetto e quindi esisteranno in commercio apparecchi con un miglior rendimento

      Commenta


        #4
        Asrock Ion 330 HT, 40w a pieno carico... consuma di più la lampadina che ho sul soffitto
        Per compensare c'è il plasma da 60" che consuma 500w e passa


        Il mio mercatino

        Commenta


          #5
          Io da buon paranoico, ho ampliato se non ricordo male a 6Kw in casa, che forse sono eccessivi. La cosa che succhia di piu' comuqnue e' l'impiantino HIFI, li siamo circa sul 1.2/1.3Kw. Ogni tanto la luce salta, ma mai per via di quello che e' collegato (c'e' da dire che ad oggi ho rinunciato all'aria condizionata pero'!)

          Commenta


            #6
            Topic "vecchio" ... è tempo di dargli una "rinfrescatina"

            @Saxabar
            anch'io l'anno scorso ho optato per l'acquisto di un PC completo con Atom330+NVidiaION...
            Consumi da record (36W in "idle" con un HDD attivo, 49W con TUTTI e 3 gli HDD + DVD-RW accesi, monitor escluso), inferiori sino a UN TERZO rispetto a quelli che avevo con il mio "vecchio" Pentium 4 Hyper Threading (circa 90W in idle, 150 max.!!!) !
            Un TV al plasma, se confrontato con un LCD, farebbe "roteare" a mo' di frisbee i "dischi" dei vecchi contatori Enel...
            E un 60" CIUCCIA parecchio :O :O :O :O !
            @RetroGamesClub.com
            6KW... volevo farlo anch'io, ma poi ha prevalso il mio spirito "risparmiatore" (che non è brutta cosa in tempi di crisi "globale"...).
            Ovviamente ho istruito la moglie in merito all'utilizzo "combinato" di apparecchiature elettrodomestiche quali FORNO (AAAARGGGHHH !!! ... ma non li hanno ancora BANDITI DALLA VENDITA 'sti divora corrente ?!?!?!?!), ferro da stiro, aspirapolvere, etc...
            AH !
            1.3 Kw per un Hi-Fi, eh ?
            Ammazza ! ...è un consumo da "MosFet" parecchio potente... OPPURE di un valvolare Hi-End. Ricordo che, tra quelli che ho avuto in prova in casa quando lavoricchiavo per l'UNICO vero negozio di HiFi di Pavia, il MosFet che mi consumava di più era un Audio Analogue (200W consumati per 70W RMS x canale), mentre il "Vacuum Tube" più esagerato era un Copland (400W per non ricordo+ quanti W RMS...)
            Ultima modifica di MacDLSA; 06-04-2011, 15:25.
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              Solo il mio pc ha un trasformatore da 500W....
              poi ho il portatile un vecchio IBM t30 va a 16 v a 4,5 A ( moglie )

              questo se non collego lettore laser ( 60W ) + MSX palcom circa 15 W + TV 30 W

              P.S
              io imiei cab li ho spesso accesi tutti insieme mentre la moglie è in casa
              sono 6 cab
              fate i conti voi
              certo è che se accende l'aria condizionata ...
              Ultima modifica di igorstellar; 06-04-2011, 16:56.
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Ricordo una volta che andò via la corrente mentre stavo giocando a Final Fantasy VII...
                Avevo appena dato il colpo di grazia a Emerald Weapon...



                La mia collezione --->LINK<---

                Commenta

                Sto operando...
                X