Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un saluto a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un saluto a tutti

    Visto che vi leggo con piacere ormai da un po' ho ritenuto opportuno registrarmi.
    Non sono un collezionista, nè sono rivolto in modo specifico al retrogame (che pure mi appassiona parecchio).
    Sono semplicemente un amante dei videogiochi fin da quando di anni ne avevo 5 o 6 (ora ne ho 31).
    La mia prima (adorata) console è stata l'Atari 2600, sono poi passato ai vari Nes, Super Nes, Megadrive, N64, Ps1, Gamecube, Ps2 e in ultima Wii.
    Dal lato portatile ho iniziato tardi, con il Gba, poi NDS e infine PSP.
    Insomma, tra famiglia, lavoro e sport il tempo è di anno in anno sempre meno ma la passione per i videogiochi è dura a morire
    Complimenti a tutti per i contenuti interessanti di questo sito, che ci riportano a bellissimi ricordi della nostra infanzia

    #2
    Ciao, Fulvio. Benvenuto anche nel forum!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Fulvio, benvenuto tra di noi
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        benvenuto tra noi !!!
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          benvenuto fulvio!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            benvenuto!

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!

              Commenta


                #8
                Benvenuto Fulvio!
                Anche io ho iniziato con l'Atari 2006!
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto!


                  Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
                  Insomma, tra famiglia, lavoro e sport il tempo è di anno in anno sempre meno ma la passione per i videogiochi è dura a morire
                  Come ti capisco!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                    Benvenuto Fulvio!
                    Anche io ho iniziato con l'Atari 2006!
                    Console straordinaria!
                    In particolare il mio primo gioco è stato Galaxian, quanto mi divertivo! Penso con piacere anche i pomeriggi trascorsi con amici a giocare a Winter Games e Summer Games.
                    Ricordo quando andavo nei negozi passando in rassegna tutti i giochi per decidere quale acquistare, bellissimi ricordi!

                    Commenta


                      #11
                      benvenuto fulvio!
                      Web Designer Freelance
                      Chiocciola Web

                      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
                        Console straordinaria!
                        In particolare il mio primo gioco è stato Galaxian, quanto mi divertivo! Penso con piacere anche i pomeriggi trascorsi con amici a giocare a Winter Games e Summer Games.
                        Ricordo quando andavo nei negozi passando in rassegna tutti i giochi per decidere quale acquistare, bellissimi ricordi!
                        Pensa che un bel giorno mio padre mi portò a casa come regalo a sorpresa qualcosa come una trentina di cartucce che aveva acquistato in blocco usati da un collega di lavoro. Immagina la gioia quando me li diede. Allora poi si era molto meno esigenti di adesso, un giochino qualsiasi (e per Atari ce ne erano di orribili, a dire il vero) era in grado di divertire per intere settimane. Che dire poi del fantastico joystick originale Atari (quello piccolino squadrato col pulsante rosso)! Se dovessi indicare un simbolo dei videogiochi in generale indicherei quello, ha un fascino unico (anche se i joypad moderni sono più comodi! )
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          #13
                          Assolutamente condivido quoto il tuo pensiero a proposito del Joystick originale dell'Atari (tra l'altro resistentissimo - considerata la foga con cui lo maneggiavo da bambino! - e sempre funzionante).
                          E quoto anche anche quanto hai scritto in merito ai giochi semplici che comunque divertivano per settimane!

                          Commenta


                            #14
                            benvenuto Fulvio!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              benvenuto !sn sicuro che ti troverai bene!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X