Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    meno sofisticazioni .. piu' meccanica e telaistica e sopratutto " MANICO"!!!
    ci vogliono piloti non macchine che vincono da sole !!!!
    E' per questo motivo che i motori dovrebbero essere "liberi". A mio avviso motori di tipologia diversa implicano lo sviluppo di soluzioni telaistiche specifiche per quel tipo di motore, e se ogni scuderia ha motori diversi dovremmo vedere anche telai diversi. Una sola mappatura della centralina , la benzina centellinata e la disponibilità di tutti i cavalli solo nelle circostanze in cui servono realmente (e sì, perchè altrimenti consumi troppo carburante e frusti troppo il motore), dovrebbe fare emergere solo quei piloti che il "MANICO" lo hanno perdavvero.
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #17
      mi sa che siamo retro in tutti i campi,ma almeno la possibilità di scegliere le gomme tra 2 produttori diversi e il carburante limitato mi sembrano accettabili!

      Commenta


        #18
        siamo tutti d'accordo, la formula 1 della seconda metà degli anni 70 e prima metà anni 80 era migliore. permetteva davvero una grande libertà di creazione agli ingenieri e di guida ai piloti. Ricordo il grande Gordon murray progettista della mitica Brabham di Nelson Piquet. mi piaceva troppo quella macchina.
        però oggi la formula 1 è così, è un grandissimo circo fabbrica soldi che gira per il mondo. Costruiscono circuiti super moderni con strutture fantascientifiche in tutto il mondo e si dimenticano che le macchine potrebbero anche dover fare un sorpasso.
        proprio perchè oggi la Formula 1 è così si devono riuscire a ottimizzare al massimo le nuove strategie e non si vince un mondiale con un pilota solo. La seconda guida deve essere un pilota competitivo in grado di togliere punti agli avversari e in certe situazioni, come ieri, da usare come "cavia" per studiare una seconda strategia. Mi spiace per Massa, ma non è un pilota all'altezza della Ferrari. quest'anno è stato nullo.
        Su Hamilton siamo d'accordo tutti sul fatto che sia simpatico come il mal di denti, però va forte, altrochè se va forte.

        Commenta


          #19
          La Formula 1 la adoro sopratutto dagli anni 70 fino al 1995, era piena di sport e sorpassi e niente fattori politici dirigenziali in mezzo a tutto. Questi dirigenti come ad esempio Ecclestone devono levarli, sono vecchi e rimbambiti
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da aced79 Visualizza il messaggio
            Mi dispice per Alonso e Webber, Alonso ha fatto una gran rimonta in campionato purtroppo è stata rovinata dalla sua squadra che ha fatto una delle sue solite sciocchezze nel momento meno opportuno. Webber ha fatto una gran stagione ma secondo me pian piano si è reso conto di avere la squadra contro ed ha perso fiducia, ho visto i suoi occhi in griglia ed ho pensato subito che sarebbe stata dura per lui...aveva uno sguardo spento, ben diverso dalla grinta che dovrebbe avere un pilota che deve entrare in pista per vincere il mondiale. Vettel doveva vincere per la red bull e alla fine ce l'hanno fatta. Pur amando il motorsport questo è il lato che odio di più, dove il l'immagine e gli sponsor contano più del talento. Vettel ne ha e va forte ma ha fatto un sacco di errori stupidi quest'anno forse non era il pilota più meritevole. Per non parlare di questa pista da mille e una notte con tante luci tanto lusso ma dove una macchina che va 2 sec più forte di un'altra non riesce a superare, mentre piste storiche che esaltano le doti del pilota e del mezzo vengono abbandonate...purtroppo per un appassionato sono cose che lasciano l'amaro in bocca...
            Quoto. Ottimo il gioco di squadra della Ferrari per Vettel!. Hanno puntato solo a non farsi superare da Webber, cosa inutile dato che poteva anche arrivargli davanti. Hanno abboccato come dei polli al pit stop di Webber causato dal contatto cerchio-muro.

            C'è stata la safetycar, mezze macchine si sono fermate, hai visto che Massa è finito imbottigliato e fai fermare pure Alonso? In una pista dove non si sorpassa e dove lo scorso anno sei arrivato 12° e 16°? MAH.

            Webber è andato in crisi nelle ultime 3 gare, non è un campione, ha solo la migliore macchina. Massa idem. Hamilton è odioso ma che bello sentirlo protestare dietro la safety car sul bagnato quando per lui le condizioni erano da intermedie!!!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
              siamo tutti d'accordo, la formula 1 della seconda metà degli anni 70 e prima metà anni 80 era migliore. permetteva davvero una grande libertà di creazione agli ingenieri e di guida ai piloti.
              Peccato per tutti quegli incidenti mortali o quasi. Siamo passati da un estremo ad un altro.

              Commenta


                #22
                Ma allora chi guidava era un pilota vero che non aveva aiuti elettronici, ora meno male che non muore nessuno negli incidenti, ma le auto sono tutte di uguale potenza e non c'è più competizione, rimpiango i 12 cilindri, in cui la Ferrari era veloce, le altre scuderie a piangere, ora con gli otto cilindri Redbull e Mclaren sono avantaggiate, Ferrari no perchè ha sempre fatto motori più potenti
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggio
                  Peccato per tutti quegli incidenti mortali o quasi. Siamo passati da un estremo ad un altro.
                  hai ragione, però erano macchine di 30 anni fa. oggi si potrebbe garintire comunque la sicurezza dell'abitacolo senza per forza uniformare le macchine e farle correre su dei binari. vedi che con le macchine di oggi se resti 5 giri in scia a un'altra, l'areodinamica parte completamente e le gomme si sbriciolano. la sicurezza degli abitacoli oggi è incredibile, basta ricordare l'incidente che ha fatto Webber quest'anno.

                  Commenta


                    #24
                    Sono d'accordo. Semmai interveniamo sui circuiti. Prima cavolo non avevano nemmeno le vie di fuga!!! Erano semplici strade riadattate...ora li fanno in spazi apertissimi (anche nel deserto) e non sono capaci di fare staccate. A che servono tutti quei curvoni veloci?

                    Il circuito di ieri poi...da arresto. Bello sì, peccato che la gara sia stata deprimente

                    E non esiste che la macchina che sta dietro viene danneggiata dalla scia!!!

                    Commenta


                      #25
                      Già, perchè non riaprono il vecchio circuito del Nurburgring, o quello di San Marino, Magny Cours, SUdafrica, Argentina... tanti circuiti che hanno fatto storia poi chiusi per motivi stupidi. Il mondiale formula 1 ho notato che si sta troppo allontanando dall'Europa, fuori non c'è un grande pubblico appassionato di Formula 1, invece in Europa si.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                        ... grande libertà di creazione agli ingenieri e di guida ai piloti... la mitica Brabham di Nelson Piquet...
                        ... e la Tyrrell P34 a 6 ruote ?
                        Tyrrell_P34_2008_Silverstone_Classic.jpg
                        ... e la "UOP"Shadow DN3 ?
                        ShadowDN3.jpg
                        ... e la Renault RS01 ? La PRIMA vettura da F1 con motore turbo !
                        Renault_RS01.jpg

                        Mi piacquero così tanto che mi svenai una paghetta per comprare i modellini (che ora non ho più... )

                        ... e il motore BMW M12 ? (1500cm3, 4 cilindri turbocompresso........ 1300CV/qualifica !!!)
                        BMW M12.jpg

                        OK... ce ne sarebbero dozzine di altri, ma mi lmiterò a quelli che ricordo di più !


                        COMUNQUE... a proposito di motori turbocompressi: leggete un po' QUI

                        (cmnq il motore Renault in foto è ASPIRATISSIMO... complimenti a chi l'ha messo lì...)

                        ... e ce ne sono altri...
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #27
                          La Tyrrell P34 fece scalpore
                          tanto che quasi tutte le scuderie provarono la soluzione delle gomme gemmelate
                          anche la ferrari lo fece ma sul posteriore


                          o come la La March con 4 ruote sempre sul posteriore e tutte motrici



                          lo scopo della Tyrrell P34 era quello di avere un "frontale" piu' aerodinamico cosi da afrfontare le curve in modo piu veloce
                          purtroppo non fu tutto cosi bello

                          le gomme ( appositamente costruite ) si consumavano presto e comunque non era cosi rapida in curva come si voleva
                          l'esperimento fini quando la società che costruiva quelle gomme smise di farle , infondo le faceva solo per un TEAM e basta
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #28
                            L'idea delle gomme gemellate non lo dimenticherò, sulla Tyrell, forse l'idea di fare con più scioltezza le curve era permettere anche alle ruote posteriori di girare anche se di poco, questa idea le avevano già alcune auto di serie come la Nissan 300 zx.
                            La Renault degli anni 70 con motore turbo compresso non la dimenticherò mai oppure la Ferrari Turbo del 1985, che era un vero razzo.


                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #29
                              questa idea le avevano già alcune auto di serie come la Nissan 300 zx.
                              Pardon ?
                              aveva le ruote gemellate ??
                              non mi pareva a me o mi sono perso un prototipo ?
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #30
                                No, la 300 Zx non aveva le ruote genmellate ma aveva le ruote posteriori che giravano a seconda di dove si curvava. Magari avesse le ruote gemellate
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X