Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    No, la 300 Zx non aveva le ruote genmellate ma aveva le ruote posteriori che giravano a seconda di dove si curvava. Magari avesse le ruote gemellate
    HA

    ho capito
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      ... vi ricordo che la Ferrari 156/85 F1 numero 27 qui raffigurata era del GRANDISSIMO e compianto Michele Alboreto !
      Annata sfortunata, comunque, per lui, date le continue rotture dei turbocompressori...
      Rotture, rammento, dovute ad un non ben determinato difetto di fabbricazione dellì'ultima fornitura di turbine in ceramica (Hmmm... no comment !)
      E pensare che finì il mondiale in SECONDA POSIZIONE, dietro al "professore" Alain Prost, su McLaren MP4/2B.

      [ Signori... andrei volentieri a rispolverare e scansionare le pagine di Quattroruote dell'epoca (ho una nutrita collezione della suddetta rivista dal 1980 al 1988... ) solo per postare qui impressioni e valutazioni tecniche... ma mi bastano i ricordi per dirvi ciò che sò !
      Ricordi di pomeriggi passati con diversi amici appassionati davanti alla TV... ora a casa mia ed ora a casa loro...
      OPPURE
      ALL' AUTODROMO DI MONZA, accompagnati dai genitori !
      AH !
      Che bei tempi !
      RETROFORMULAONE History is here !!! ]
      Ultima modifica di MacDLSA; 15-11-2010, 19:20.
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #33
        Annata sfortunata, comunque, per lui, date le continue rotture dei turbocompressori...
        Rotture, rammento, dovute ad un non ben determinato difetto di fabbricazione dellì'ultima fornitura di turbine in ceramica (Hmmm... no comment !)
        in pochi sanno che le turbine della ferrari venivano modificate qui da me alla NUova Pignone Firenze
        noi le abbiamo testate in tutti i modi e modificate piu' volte
        se quelle turbine reggevano dipiù era per merito dei nostri tecnici !!!!
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
          No, la 300 Zx non aveva le ruote genmellate ma aveva le ruote posteriori che giravano a seconda di dove si curvava. Magari avesse le ruote gemellate
          sei sicuro?
          credo fosse la Mitsubishi 3000 GT ad avere le 4 ruote sterzanti.
          opposte alle basse velocita', sincrone alle alte.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            La Tyrrell P34 fece scalpore
            tanto che quasi tutte le scuderie provarono la soluzione delle gomme gemmelate
            anche la ferrari lo fece ma sul posteriore


            o come la La March con 4 ruote sempre sul posteriore e tutte motrici



            lo scopo della Tyrrell P34 era quello di avere un "frontale" piu' aerodinamico cosi da afrfontare le curve in modo piu veloce
            purtroppo non fu tutto cosi bello

            le gomme ( appositamente costruite ) si consumavano presto e comunque non era cosi rapida in curva come si voleva
            l'esperimento fini quando la società che costruiva quelle gomme smise di farle , infondo le faceva solo per un TEAM e basta
            Anche la Williams ci provò...con scarsi risultati
            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              Già, perchè non riaprono il vecchio circuito del Nurburgring, o quello di San Marino, Magny Cours, SUdafrica, Argentina... tanti circuiti che hanno fatto storia poi chiusi per motivi stupidi. Il mondiale formula 1 ho notato che si sta troppo allontanando dall'Europa, fuori non c'è un grande pubblico appassionato di Formula 1, invece in Europa si.
              Beh innanzi tutto a causa degli incidenti. Imola così com'era negli ultimi anni era una tristezza.
              Bah ora vanno in India...poi Russia...tutte nazione con GRANDE tradizione

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                ... e la Tyrrell P34 a 6 ruote ?
                [ATTACH=CONFIG]9785[/ATTACH]
                ... e la "UOP"Shadow DN3 ?
                [ATTACH=CONFIG]9786[/ATTACH]
                ... e la Renault RS01 ? La PRIMA vettura da F1 con motore turbo !
                [ATTACH=CONFIG]9787[/ATTACH]

                Mi piacquero così tanto che mi svenai una paghetta per comprare i modellini (che ora non ho più... )

                ... e il motore BMW M12 ? (1500cm3, 4 cilindri turbocompresso........ 1300CV/qualifica !!!)
                [ATTACH=CONFIG]9788[/ATTACH]

                OK... ce ne sarebbero dozzine di altri, ma mi lmiterò a quelli che ricordo di più !


                COMUNQUE... a proposito di motori turbocompressi: leggete un po' QUI

                (cmnq il motore Renault in foto è ASPIRATISSIMO... complimenti a chi l'ha messo lì...)

                ... e ce ne sono altri...
                me la ricordo la tyrrel a sei ruote e anche la shadow. avevo dei modellini di tutte e due e forse li ho ancora.
                anche la Brabham con il ventilatore posteriore era geniale, poi lo hanno tolto praticamente subito perchè non era regolare

                Commenta


                  #38
                  Quando vidi questo filmato sui DVD riguardanti la storia della F1, rimasi stupito... Questa è, per me, la VERA F1...

                  Commenta


                    #39
                    che sorpresa trovare tante persone appassionate di formula 1 qui su RH!!! Anche secondo me gli anni d'oro della f1 sono stati gli anni 70 anche se non gli ho vissuti in prima persona ma visti in documentari, gare registrate, riviste dell'epoca,ecc. Purtroppo qui tempi non torneranno mai più, allora le macchine si assemblavano in piccole officine, bastavano buone idee, tanto lavoro e con mezzi limitati si riusciva ad avere una buona macchina. In tanti test dell'epoca si vedevano squadre che provavano con magari solo 3-4 meccanici che sapevano in genere fare tutto.Oggi i costi sono esagerati, la tecnologia si è evoluta e le grandi squadre spendono un sacco di soldi. Gli sponsor (visto che pagano) comandano, decidono i piloti per interessi di nazionalità a discapito della bravura, decidono anche dove andare a correre magari facendo saltare gp ricchi di storia. Guarda caso dopo la scomparsa degli sponsor tabaccai sono entrati i petrolieri la Cina ed ora anche India e Russia con i propri gp...

                    Commenta


                      #40
                      Peccato che ora è tutto nelle mani degli sponsor e dei politici del vertice F1, ma ogni tanto qualche momento spettacolare nel campionato si vede ma non come la lotta tra Villeneuve e Arnoux nel lontano 1970, se vengono superati, non tentano di riprendersi la posizione, ormai tutto è basato sulla strategia dei Pitstop e meno sulla prestazione. Rivoglio i V12, erano spettacolari.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                        Peccato che ora è tutto nelle mani degli sponsor e dei politici del vertice F1, ma ogni tanto qualche momento spettacolare nel campionato si vede ma non come la lotta tra Villeneuve e Arnoux nel lontano 1970, se vengono superati, non tentano di riprendersi la posizione, ormai tutto è basato sulla strategia dei Pitstop e meno sulla prestazione. Rivoglio i V12, erano spettacolari.
                        C'è da dire anche che Digione è una pista fantastica, in pratica è una serie di curve e controcurve velocissime...se passi una macchina all'interno esci largo e sei nella posizione peggiore per la curva successiva, quindi il tuo avversario ti può facilmente risuperare...le piste di oggi sono tutte curve a 90 gradi e rettilinei infiniti con tornanti o "s" strette...è normale che non si riesce a superare,neanche con le macchine di 30 anni fa ci riuscirebbero...ah!!! le piste di una volta...
                        Ultima modifica di aced79; 16-11-2010, 11:03.

                        Commenta


                          #42
                          Che cavoli, rivoglio la F1 di 30 anni fa, adoro momenti con sorpassi, sono stufo, quasi mi annoia, l'unica cosa che mi tiene su il morale sono i coomenti di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #43
                            La stagione 2011 non è ancora iniziata e gia abbiam perso un protagonista...
                            E dire che Kubica è il mio pilota preferito nella griglia attuale
                            "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                              Che cavoli, rivoglio la F1 di 30 anni fa, adoro momenti con sorpassi, sono stufo, quasi mi annoia, l'unica cosa che mi tiene su il morale sono i coomenti di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
                              pessimo
                              anche durante i pochi sorpassi che ci sono lui e li a parlare delle sue pippe mentali
                              Gore_Soprano su PSN

                              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                              Commenta


                                #45
                                Tanto per fomentare la nostalgia di quando la F1 era la VERA F1...

                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X