Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi cavo scart commodore 64C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi cavo scart commodore 64C

    Ciao a tutti, oggi ho finito di saldare il cavo scart per il mio commodore 64C (quello con l'uscita din a 8 pin) Purtroppo in fase di prova ho avuto una brutta sorpresa, sullo schermo rimane la scritta nessun segnale. Ho provato sia su una tv lcd che su un vecchio 14 pollici crt. Il pc funziona tranquillamente con il cavo antenna, lo schema che ho seguito è il seguente:
    http://www.ntua.gr/electronics/hwb/c...artsvideo.html
    Premesso che ho ricontrollato diverse volte se avevo fatto tutto giusto qualcuno ha idea di cosa possa esseci che non va? Magari lo schema è sbagliato?
    Grazie

    #2
    Ciao
    io ho trovato questo
    sembra che chi lo ha fatto funzioni bene
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Grazie Igor, domani proverò a modificare il cavo, a quanto pare devo solo fare una piccola modifica. Il segnale video viene preso dal pin 4, mentre nello schema che avevo trovato io era diviso in lum e chroma....sai percaso che differenza c'è?
      grazie per il tuo aiuto

      Commenta


        #4
        Ok, ho fatto la modifica e funziona perfettamente...grazie per l'aiuto

        Commenta


          #5
          OTTIMO
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta

          Sto operando...
          X