Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto ZX Spectrum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    strano...mi ha inserito due msg...
    Ultima modifica di Lukezab; 15-08-2011, 23:00. Motivo: inserimento doppio....
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    Commenta


      #32
      ok perfetto appena arriva ti faccio sapere un po'...mi sa allora che lo abbinerò al mio vecchio grundig da 21 del 1982 a colori (fermo da un po' di tempo, ma tenuto per queste occasioni che naturalmente ha solo l ingresso per l antenna)...dovrebbe abbinarsi molto bene...il 128 +2 ha anche altre uscite (composito rgb ecc...)?
      ciao
      Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
      Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
      Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
      Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
      Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
      PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

      Commenta


        #33
        come non detto entro a gamba tesa nel mondo spectrum.... mi sono aggiudicato pure questo credo di avere fatto un affare http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT o almeno spero.
        ciao
        Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
        Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
        Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
        Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
        Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
        PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

        Commenta


          #34
          altra domanda(spero di non rompere troppo) per il joystick mi consigli qualcosa in particolare? so che il 48k non ha la porta per il joystick(se non aggiungendola) riesco a giocare bene anche con la tastiera?
          ciao
          Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
          Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
          Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
          Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
          Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
          PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

          Commenta


            #35
            ottimo direi, la versione 128+2A, praticamente con la DivIde, fai praticamente tutto quello che uno spectrum deve fare...:-)

            Adesso direi di aspettare tutto il materiale e fermarsi qui, il joystick non ne senti la mancanza, anzi a volte e meglio la tastiera, piu precisa...
            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

            LukeZab

            Commenta


              #36
              Gli unici spectrum che vale la pena avere sono il 48k oppure il 128k... +2, +3 etc sono fatti da Amstrad e non hanno molto senso.
              Per il joystick si può usare la Kempston che è molto suportata oppure quella originale Sinclair, giocare con la tastiera non lo vedo comodissimo.
              Per la modifica in composito è abbastanza facile, si può riciclare il connettore RF e collegarci il cavo giallo composito, si tratta di dissaldare un filo e saldarne un'altro, come qualità non c'è paragone (funziona anche sullo zx81)


              Il mio mercatino

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
                ok perfetto appena ho tutto mi faccio risentire.
                ciao e grazie di tutto per adesso
                Sono le 13 e il messaggio è delle 16.17, scrivi dal futuro


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                  Sono le 13 e il messaggio è delle 16.17, scrivi dal futuro
                  sai com'è ho poteri paranormali.....ma il +2 ha già il composito o sbaglio?
                  ciao
                  Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                  Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                  Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                  Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                  Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                  PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                    Sono le 13 e il messaggio è delle 16.17, scrivi dal futuro
                    sai com'è ho poteri paranormali.....
                    Ritorno-al-futuro.jpg
                    ma il +2 ha già il composito o sbaglio?
                    ciao
                    Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                    Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                    Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                    Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                    Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                    PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                    Commenta


                      #40
                      ok perfetto appena ho tutto mi faccio risentire.
                      ciao e grazie di tutto per adesso
                      Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                      Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                      Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                      Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                      Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                      PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
                        ma il +2 ha già il composito o sbaglio?
                        ciao
                        Non mi sembra abbia direttamente lo spinotto però può uscire in composito e anche rgb sfruttando l'uscita monitor e un cavo scart apposito


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #42
                          Allora:

                          Anche se farò inorridire i retrogamer/collectors più puristi, se oggi dovessi cominciare una collezione Sinclair opterei per trovare le macchine non funzionanti (o non testate) ma nelle migliori condizioni estetiche possibili. Con tutto quello che risparmi se li si dovesse cercare funzionanti, con scatolo in buone condizioni ecc. ecc. sempre usato mi prenderei un All-In-One PC Wintel con monitor 19-21 pollici, e poi andrei di spectaculator (Sinclair ZX Spectrum di tutti i modelli inclusi alcuni cloni). Naturalmente niente ti impedisce di metterci un CCS64 (commodore 64), un WinUAE (amiga), un Gens (Megadrive), un Steem (Atari ST), OpenMSX (sistemi MSX), un Nestopia (Nintendo NES) ecc. ecc. in maniera di avere tutto in una macchina con una ottima visualizzazione a monitor, velocissima e molto pratica, invece che sbatterti con cavetterie, interfacce per caricare da SSD e via dicendo.

                          La mia (ex) collezione Sinclair:

                          MK14
                          ZX 80
                          ZX 81
                          ZX Spectrum 16k
                          ZX Spectrum 48K Plus
                          ZX Spectrum 128k Plus
                          Sinclair QL
                          Z88
                          Sinclair/Amstrad Spctrum +2
                          Sinclair/Amstrad Spectrum +2A
                          Sinclair/Amstrad Spectrum +3
                          Timex Sinclair TS1000
                          Timex Sinclair TS1500
                          Timex Sinclair TS2068
                          ZX Interface 1
                          ZX Interface 2
                          2 Microdrives
                          1 Cartuccia Jet Pack per interfaccia 2

                          Altre cose:

                          Sinclair Micromatic
                          Sinclair Micro FM
                          Sinclair Executive
                          Sinclair Oxford 100
                          Sinclair Executive
                          Sinclair Sovereign
                          Sinclair MTV1
                          Sinclair FTV1
                          Sinclair Zeta II
                          Sinclair X1 FM Button Radio
                          Sinclair Z1 AM Button Radio

                          E' andato quasi tutto rivenduto, avendo perso interesse per il collezionismo. Ho ancora due Radioline X1 e Z1 e uno spectrum 16K, il mio primissimo computer che sta in una bacheca appesa al muro. QUando vendetti l'MK 14 nei primi anni 2000, lo vendetti ad oltre 500 sterle, mentre lo pagai anni prima 198. Un affarone

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                            Non mi sembra abbia direttamente lo spinotto però può uscire in composito e anche rgb sfruttando l'uscita monitor e un cavo scart apposito
                            il +2 non ha pesa composito diretta
                            ha la presa DIN che esce in RGB e se vuoi anche nel segnale scarso chiamato composito

                            il +2 ha la uscita SOUND per l'audio

                            io come consiglio come primo ZX prenderei un ZXspectrum +2 perchè ha gia il registratore incorporato, uscita video RGB e due porte goico ( ti serve un adattatore per usare i joy non sinclair ...anche se fare tale adattatore è banale ... hanon solo invertito i fili,..... )

                            Volendo ha anche due prese : una Rs232/midi e una Keypad

                            la versione 128+2 è compatibile anche con le periferiche ( tutte o quasi ) dello ZX mentre la 128+2a no ( alcune periferiche non vanno )
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Nightwings Visualizza il messaggio
                              Allora:

                              Anche se farò inorridire i retrogamer/collectors più puristi, se oggi dovessi cominciare una collezione Sinclair opterei per trovare le macchine non funzionanti (o non testate) ma nelle migliori condizioni estetiche possibili. Con tutto quello che risparmi se li si dovesse cercare funzionanti, con scatolo in buone condizioni ecc. ecc. sempre usato mi prenderei un All-In-One PC Wintel con monitor 19-21 pollici, e poi andrei di spectaculator (Sinclair ZX Spectrum di tutti i modelli inclusi alcuni cloni). Naturalmente niente ti impedisce di metterci un CCS64 (commodore 64), un WinUAE (amiga), un Gens (Megadrive), un Steem (Atari ST), OpenMSX (sistemi MSX), un Nestopia (Nintendo NES) ecc. ecc. in maniera di avere tutto in una macchina con una ottima visualizzazione a monitor, velocissima e molto pratica, invece che sbatterti con cavetterie, interfacce per caricare da SSD e via dicendo.

                              La mia (ex) collezione Sinclair:

                              MK14
                              ZX 80
                              ZX 81
                              ZX Spectrum 16k
                              ZX Spectrum 48K Plus
                              ZX Spectrum 128k Plus
                              Sinclair QL
                              Z88
                              Sinclair/Amstrad Spctrum +2
                              Sinclair/Amstrad Spectrum +2A
                              Sinclair/Amstrad Spectrum +3
                              Timex Sinclair TS1000
                              Timex Sinclair TS1500
                              Timex Sinclair TS2068
                              ZX Interface 1
                              ZX Interface 2
                              2 Microdrives
                              1 Cartuccia Jet Pack per interfaccia 2

                              Altre cose:

                              Sinclair Micromatic
                              Sinclair Micro FM
                              Sinclair Executive
                              Sinclair Oxford 100
                              Sinclair Executive
                              Sinclair Sovereign
                              Sinclair MTV1
                              Sinclair FTV1
                              Sinclair Zeta II
                              Sinclair X1 FM Button Radio
                              Sinclair Z1 AM Button Radio

                              E' andato quasi tutto rivenduto, avendo perso interesse per il collezionismo. Ho ancora due Radioline X1 e Z1 e uno spectrum 16K, il mio primissimo computer che sta in una bacheca appesa al muro. QUando vendetti l'MK 14 nei primi anni 2000, lo vendetti ad oltre 500 sterle, mentre lo pagai anni prima 198. Un affarone
                              bello
                              peccato ..... se no mi facevi concorrenza
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X