Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo interessante sulla pericolosità dei giochi violenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Articolo interessante sulla pericolosità dei giochi violenti

    Ho trovato questo articolo su un interessantissimo sito:

    videogiochi, violenza, media, videogames, xbox, playstation, games, doom, hitman, manhunt, sony, microsoft, nintento, atari, controllo mentale, controllo sociale, assassini


    Io spero che la situazione non sia cosi allarmante, anche se conoscendo il mondo in cui viviamo oggi purtroppo sò che si è capaci anche di questo.
    Voi cosa ne pensate?

    #2
    Capisco che la violenza dilaga fin dall'infanzia, ma bisogna cercare di non lasciare i propri infanti troppo attaccati a questo genere di videogames, altrimenti si alienano dalla realtà.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      articoli del genere girano su internet da anni, secondo me ci deve essere un fondo di verità . . . per esempio è vero che ci stiamo desensibilizzando in un certo modo alla violenza, oggi come oggi, se si vede che in un gioco ci sono tanti cadaveri, omicidi, riti pseudo-satanici(silent hill) eccetera eccetera, non ci facciamo più caso, bisogna pur sempre vedere la reazione davanti a un vero fatto del genere(sto parlando di un uomo che vede veramente una cosa del genere, non attraverso un monitor) . . .una cosa che secondo me non è vera, è che i suddetti istigano alla violenza, cioè dipende dalla psiche di un soggetto, secondo me il PEGI non serve a niente, se volessimo veramente proibire certi titoli, faremmo altro, del tipo "un carta di maturità videludica" e invece siccome gli adulti sono contrari ai videogame, devono trovare il modo per addossare la colpa . . .

      P.S. una cosa che ho notato è che prima si chiamava simulazione di guerra, l'addestramento a base di fps dei militari, adesso si chiama solo videogioco, questo solo per sottolineare quanto il termine videogame sià sottovalutato
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #4
        Una volta i giochi violenti si contavano sulla punta delle dita, ora sembra che se non è violento non è figo.

        Non è solo un problema dei videogiochi, mi fanno imbestialire anche certi tg che più di una volta hanno mostrato cadaveri o che parlano di dettagli macabri fino ai minimi particolari anche negli orari dei pasti.

        Entrambi sembra che ormai diano per scontato che siamo tutti desensibilizzati rispetto a certi temi. Io personalmente non lo sono!

        Per carità, non voglio certo tornare ai tempi di quando ritirarono dal mercato Resident Evil, ma adesso si sta un pò esagernado dal lato opposto.

        Se si pensa all'era dei 32 in giù esistavano vari generi tra i quali i survival horror che erano i più splatter.

        Ora qualsiasi gioco che non sia di sport o platform è splatter, o comunque la tendenza sembra questa.
        http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
        http://procionesx.blogspot.it/

        Commenta


          #5
          Allora, ho letto molto attentamente l'articolo, e devo dire che il nome del sito DISINFORMAZIONE è più che mai azzeccato.
          Non voglio dire che i videogiochi violenti siano da dare in pasto agli adolescenti, ma...
          Riferendomi a ciò che è scritto nell'articolo, proprio non riesco a vedere "complotti" (in effetti sono una persona che non riesce a vedere complotti ovunque, come invece pare essere una moda d'oggi).
          Il tale che dice che questo tipo di VG siano commercializzati con lo scopo di ridurre il numero della popolazione mondiale attraverso suicidi ed omicidi , mi sembra veramente demente: il numero dei morti ammazzati mi sembra così esiguo da non giustificare una simile affermazione (e lo dico nel massimo rispetto di quelle povere persone che non ci sono più).
          Il fatto poi che il Pentagono, o chi per esso, avvalli questo tipo di VG per "addestrare" (nel senso più ampio del termini) i suoi futuri soldati è anche questo demenziale, perchè così facendo non addestra solo i propri, ma anche i suoi futuri nemici : che colpo di genio !!!
          Ultima cosa, è vero che i giovani utilizzano Facebook ecc... per scrivere i propri intenti pseudo-criminali; e allora è colpa delle nuove tecnologie ? No, è che oggi come oggi non si utilizza più il vecchio "diario del cuore"...

          Insomma, mi sembra di aver letto un vero articolo di disinformazione. Che questi videogiochi siano deprecabili è assodato, ma non lo si dovrebbe argomentare con una siffatta accozzaglia di parole. Insomma cerchiamo di essere seri... (ovviamente non è riferito a te Trive, ma a chi scrive certe cose).
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #6
            Scusate ma devo dirlo: Quell'articolo è più colmo di merda del mio cesso al mattino dopo che mi ci sono seduto per 5/10 minuti (giornaletto alla mano).
            E' disinformazione pura, già dall'inizio racconta balle, come il fatto che sia stato provato che la causa di stragi come quella della Columbine siano state causate dai videogames, o da Marilyn Manson come dissero alcuni cristiani fissati (ma si sa, i cristiani sono sempre in torto già dai presupposti da cui partono )
            In conclusione di questo articolo non saprei che farne a parte utilizzarlo come carta... insomma per la cosa che ho detto all'inizio .
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              e devo dire che il nome del sito DISINFORMAZIONE è più che mai azzeccato.
              Bravo Dr. Who. Concordo in pieno con te.
              Il sito di Disinformazione (mai nome fu più azzeccato) è il classico sito del genere "complottista" che abbonda su internet.
              Per questa gente, tutto, ma proprio tutto è opera della CIA/Governo Occulto del mondo/Banche per traviare i poveri "cittadini" inermi e sciocchi, mentre loro, quelli che vedono complotti ovunque, sono gli unici "illuminati" in possesso della "verità"...

              Una "elite" di menti illuminate che vuole salvare il mondo...mmm diffidare gente, diffidare...

              Commenta


                #8
                Si "Illuminati", quando poi magari sono proprio loro ad affermare di battersi contro ipotetiche sette massoniche...
                Che odio. CHE ODIO!
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  Stesso sito, altro purulento quanto disinformante articolo, se volete farvi due risate (ma anche incazzarvi):

                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Azz... Disinformazione di nome e di fatto.

                    Non ho mai letto tante stupidaggini una vicino all'altra...

                    I videogiochi per diminuire la popolazione mondiale ?!

                    Questi sono fumati.. come Jack Thompson, l'avvocato anti - videogiochi che è stato anche radiato dall'albo.. praticamente un pazzo visionario non degno di alcuna attenzione.

                    Il pessimo gusto esiste ovunque.. film, videogiochi, ecc.

                    Ed è anche vero che non bisognerebbe lasciare i propri pargoli in balia della spazzatura digitale.

                    Ma questi allarmismi da cospirazione planetaria fanno proprio ridere (e piangere).
                    Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Stesso sito, altro purulento quanto disinformante articolo, se volete farvi due risate (ma anche incazzarvi):

                      http://www.disinformazione.it/videogiochi_violenza.htm
                      Dio che esagerazione!
                      ma sti tizi non hanno niente di meglio da fare... Mai viste tante cavolate in un articolo, la parte sui Pokemon è orribbile

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        E' disinformazione pura, già dall'inizio racconta balle, come il fatto che sia stato provato che la causa di stragi come quella della Columbine siano state causate dai videogames, o da Marilyn Manson come dissero alcuni cristiani fissati (ma si sa, i cristiani sono sempre in torto già dai presupposti da cui partono )
                        onestamente quel sito mi è sembrato la versione politica del CCSG
                        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                          onestamente quel sito mi è sembrato la versione politica del CCSG
                          Gli articoli sui videogiochi, specialmente il secondo sono effettivamente esagerati, ma non credo che tutto il sito sia da classificare come spazzatura.

                          E poi non è assolutamente un sito religioso alla CCSG, anzi, se vedi ci sono anche articoli sul marcio che c'è dietro il Vaticano e le religioni.

                          Ricordiamoci che siamo in Italia e tante cose non vengono dette, oddio, non solo in Italia.

                          Neanche a me piace vedere complotti dietro ogni cosa, ma sicuramente quello che ci dicono i media non è informazione vera e propria e non mi fido quasi per nente di tv e giornali.
                          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                          http://procionesx.blogspot.it/

                          Commenta


                            #14
                            Neanche a me piace vedere complotti dietro ogni cosa, ma sicuramente quello che ci dicono i media non è informazione vera e propria e non mi fido quasi per nente di tv e giornali.
                            Procione ma su questo hai ragione, solo che bisogna stare attenti alla "moda" odierna del trovare ovunque cospirazioni, messaggi subliminali, sette segrete ecc.
                            Io la tv non la guardo, non ho neanche l'antenna attaccata pensa te.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              #15
                              Non critico i contenuti dell'articolo che sono una opinione personale del sito ed in quanto tale va rispettata, anche se non condivisa, ma ci sono alcune cose grossolane che denotano scarsa conoscenza della materia, in primis l'immagine di DOOM non è quella del primo episodio, ed accanto non c'è la copertina del gioco ma del film! I Pokèmon malvagi poi sono una totale interpretazione dell'autore dell'articolo che, a mio parere, non è facilmente dimostrabile, anzi, se c'è una casa che è sempre stata contro la violenza è Nintendo. Il problema è che OGNI gioco deve porre in essere un conflitto, poichè se non ci fossero nemici esisterebbe solo la pura esplorazione lineare e le meccaniche ludiche verrebbero forse a noia...
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X