Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GT 5: grande attesa e grande delusione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ok, sono reduce da un paio d'ore d GT5 e qui vi posto le mie impressioni.

    Sono uno sfegatato fan di GT4, un gioco che tecnicamente poteva stare su una PS3 risoluzione a parte, e questo è un problema per GT5: il pazzesco salto tecnico non c'è. Merito del gioco PS2 più che demeriti di questo, perché lì era stato fatto l'impossibile. Qui c'è il full HD a 60 inossidabili fps ma ho rilevato: ombre leggermente tremule, texture non sempre all'altezza (in particolar modo lo sterrato della Toscana) ed un leggerissimo bad clipping in campo esageratamente aperto. Per quanto riguarda i modelli delle auto, c'è una differenza tra le premium e le altre, ma non un abisso se non per la presenza dell'abitacolo, inoltre le premium sono comunque le auto più interessanti (e sono un bel po'). Si tratta di cercare aghi nel pagliaio, perché qua la grafica è splendida, addirittura incredibile nella resa degli effetti atmosferici. Semplicemente mozzafiato trovarsi in coda ad un sacco di auto sotto la pioggia, con l'acqua che si scaglia contro il parabrezza mentre poi, all'improvviso, il cielo si rischiara ed il sole asciuga piano piano le gocce d'acqua sull'auto. Fenomenale, mai visto un realismo simile.

    Fronte audio: i rumori delle auto sono allo stesso livello di GT4, quello che preferisco meno è la scelta della soundtrack, a mio avviso più riuscita nella puntata precedente, ma sono gusti. Il rumore della collisione è piuttosto sordo, ma non è un problema, perché mi pare più realistico dell'effetto acuto sentito in passato. Il problema semmai, è che è sempre uguale.

    Giocabilità: è GT, non ci sono particolari differenze col passato. Si tratta di comprare auto, migliorarle, vincere gare. L'IA da quel poco che ho visto mi sembra migliore, soprattutto è scomparso l'effetto "incolonnamento" tipico della serie. Qui gli avversari sono più "umani", non c'è dubbio. Non ho avuto modo di apprezzare l'implementazione dei danni, nemmeno al livello di difficoltà avanzato che uso sempre. Ammesso che siano più tangibili avanti nella partita, che senso ha non concederli a chi vuole ad ogni occasione? Boh, la cosa buona, però, è la scomparsa dell'effetto rimbalzo quando ci si schianta: la macchina non si distrugge, ma nemmeno sembra la pallina di un flipper, per fortuna. Da sottolineare l'eccellente feeling col pad, la cui vibrazione ci fa sentire TUTTO, è davvero perfetta e migliora ulteriormente quella già validissima di GT4. Il modello fisico è migliore rispetto al passato in virtù delle qualità mantenute e della migliore (anche se ancora troppo arcade) gestione delle collisioni.

    A questo punto ci tengo a dire una cosa: i difetti che ci siamo messi a cercare nascono dall'esigenza di perfezione assoluta che chiedevamo a questo gioco dopo i risultati fuori dal mondo di GT4. L'abisso non c'è, ma i miglioramenti sono praticamente ovunque. A mio avviso, questo è quanto conta di più. Non esiste nessun racing game con le caratteristiche di questo: le vetture sono oltre mille, di cui una rilevante quantità curate a livello maniacale, mentre le altre sono semplicemente ben fatte; ci sono tutte le piste conosciute in passato più rilevanti novità come il futuro circuito cittadino di Roma, Monza e altre meno note; tutto ciò che c'era di buono prima qui è presente con ulteriori aggiunte; il modello di guida è quello a mio avviso riuscitissimo di GT4, con collisioni migliori e, a primo impatto, una fisica più accurata. Inoltre, non dimentichiamolo, tutti i GT si apprezzano col tempo, più si gioca e più si viene rapiti e vi confermo che anche qua l'appetito vien mangiando. Tutte le auto, tutte le competizioni migliori e tutte le modifiche più emozionanti arrivano dopo, fino a rendere questo gioco qualcosa di veramente hardcore.

    GT5 è meglio di GT4 in tutto e scusate se è poco. GT4, però, era un gioco che poteva appartenere tranquillamente ad una generazione successiva alla PS2, questo è il problema. Chi lo ha già può avere qualche dubbio sull'acquisto di quest'ultima uscita, dipenderà dalla sua voglia di collezionare di nuovo tutte le auto (come sempre differenti l'una dall'altra alla guida) e di vincere tutto l'ambaradan di gare proposte, magari online, visto che prima non si poteva.

    Chi non ce l'ha deve solo fiondarsi a comprarlo. L'unico rivale è Forza Motorsport 3, ma su un'altra console e comunque offre un'esperienza diversa, in parte copiata proprio dalla serie GT. Io preferisco questo, che reputo nonostante i risultati inferiori alle attese (ma forse avremmo dovuto anche un po' aspettarcelo) il migliore racing game disponibile.

    ps: non so se ci sarà un GT6 sulla PS3
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #17
      Anche io ho avuto questa impressione di Gt 4 che poteva andare bene suula Ps3 e che Gt5 non è quella novità.
      La stessa cosa è anche per Tekken 5 che è cosi perfetto che sembra un gioco Ps 3, Tekken 6 ha fatto invece un piccolo passo indietro
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        A questo punto ci tengo a dire una cosa: i difetti che ci siamo messi a cercare nascono dall'esigenza di perfezione assoluta che chiedevamo a questo gioco dopo i risultati fuori dal mondo di GT4. L'abisso non c'è, ma i miglioramenti sono praticamente ovunque. A mio avviso, questo è quanto conta di più. Non esiste nessun racing game con le caratteristiche di questo: le vetture sono oltre mille, di cui una rilevante quantità curate a livello maniacale, mentre le altre sono semplicemente ben fatte; ci sono tutte le piste conosciute in passato più rilevanti novità come il futuro circuito cittadino di Roma, Monza e altre meno note; tutto ciò che c'era di buono prima qui è presente con ulteriori aggiunte; il modello di guida è quello a mio avviso riuscitissimo di GT4, con collisioni migliori e, a primo impatto, una fisica più accurata. Inoltre, non dimentichiamolo, tutti i GT si apprezzano col tempo, più si gioca e più si viene rapiti e vi confermo che anche qua l'appetito vien mangiando. Tutte le auto, tutte le competizioni migliori e tutte le modifiche più emozionanti arrivano dopo, fino a rendere questo gioco qualcosa di veramente hardcore.

        GT5 è meglio di GT4 in tutto e scusate se è poco. GT4, però, era un gioco che poteva appartenere tranquillamente ad una generazione successiva alla PS2, questo è il problema. Chi lo ha già può avere qualche dubbio sull'acquisto di quest'ultima uscita, dipenderà dalla sua voglia di collezionare di nuovo tutte le auto (come sempre differenti l'una dall'altra alla guida) e di vincere tutto l'ambaradan di gare proposte, magari online, visto che prima non si poteva.

        Chi non ce l'ha deve solo fiondarsi a comprarlo. L'unico rivale è Forza Motorsport 3, ma su un'altra console e comunque offre un'esperienza diversa, in parte copiata proprio dalla serie GT. Io preferisco questo, che reputo nonostante i risultati inferiori alle attese (ma forse avremmo dovuto anche un po' aspettarcelo) il migliore racing game disponibile.
        Sono pienamente d'accordo.

        non so se ci sarà un GT6 sulla PS3
        Anche qui mi sa che hai ragione: e del resto GT5 con i vari DLC e con l'online avrà vita lunga. E poi per un GT6 l'hardware della PS3 sembra non bastare....
        Ultima modifica di JoustSonic82; 25-11-2010, 13:57.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #19
          Sono d'accordo sia con Musehead, sia con JoustSonic su ogni aspetto trattato, tranne quello riguardante il confronto con GT4. Ovvio, io non ci ho mai giocato, quindi non posso confrontarli.
          E' verissimo che ci sono quei piccoli difetti, che si notano subito e si fanno notare subito, ma non credo che l'ombra tremula e seghettata dell'auto possa essere un motivo per definire il gioco un insuccesso. Così come qualche texture che non rappresenta lo stato dell'arte e altro.
          Il gioco, anche per chi è un discreto appassionato come me, ma non sfegatato, è una meraviglia sotto tutti i punti di vista. E' un gioco per tutti, tranne per chi proprio non digerisce le simulazioni, perché si va dal semplice giretto in macchina nella sezione arcade, alla carriera con tutte le sue sfaccettature, fra patenti da conseguire, gare di tutti i tipi ed eventi speciali a più non posso.
          Ricordo che ai tempi delle medie con un mio amico ci ritrovammo improvvisamente fra le mani in un floppy disk per c-64, pirata naturalmente e vendutoci insieme ad un'altra decina di dischetti dal solito "fornitore", un gioco chiamato Test Drive. Qui molti lo ricorderanno: un gioco di guida con tre bellissime macchine (Ferrari, Lamborghini, Porsche) che consisteva semplicemente nel correre come dei matti per un'autostrada, cercando di percorrere le varie parti nel minor tempo possibile, sfuggendo alla polizia e sorpassando le altre macchine. Fatto sta che dopo averlo scoperto restammo ore a giocarci, allegri come non mai perché era troppo divertente. In particolare per il mio amico che era un invasato totale di macchine sportive. Eppure, rispetto a GT5, Test Drive di simile aveva solo il concetto e l'idea.
          Cosa voglio dire con questo?
          Che quel gioco era tutto fuorché la perfezione, ma poi ci si ritrova tra le mani un prodotto prossimo alla perfezione e ciò nonostante si cercano difetti dimenticando l'aspetto principale: il divertimento.
          Capirei qualsiasi critica se il gioco avesse dei difetti o delle mancanze molto gravi, tali da non giustificare un'attesa di 5 anni e una spesa così rilevante per acquistarlo.
          Ma qui c'è un prodotto che ha di tutto dentro e per tutti, tant'è che anche mia nonna potrebbe prendersi la 500 e farsi un bel giretto per un circuito cittadino senza annoiarsi.
          Poi ci sono 1000 macchine. Senza contare che il numero è virtualmente ancora più alto se si considerano le modifiche apportabili a quasi tutte le auto. Cioè, quel gioco ne aveva 3 e questo 1000! E c'è addirittura gente che si lamenta perché sarebbero poche? ihhihi
          Evviva i viziati, che ci dobbiamo fare. A me già 30 auto sembrerebbero tante. Figurarsi 1000.
          Comunque, un gran bel gioco e consigliato a tutti o quasi.

          L'unica cosa che non mi piace davvero del gioco sono i caricamenti, alcuni (non tutti, ma solo certe sezioni) troppo lunghi e "legnosi" con fastidiosi accessi al disco, così lunghi da potermi fare un caffè quasi. E poi, in un paio di occasioni mi si è impallato durante uno di questi caricamenti e ho dovuto far ripartire il gioco.
          Comunque, basta farci l'abitudine e la cosa passerà inosservata.
          E un'altra cosa: ho la vaga sensazione che per prendere il trofeo d'oro in alcune prove della sezione patenti ci voglia Schumacher.
          Ho provato per due ore a prendere il trofeo nella seconda prova "sterzata" della prima patente, in cui si deve guidare un'Alfa147 e farle percorrere una curva per giungere al traguardo entro 22.200 secondi (mi pare fosse questo il tempo per ottenere il bollino d'oro).
          A me sembra francamente impossibile ottenere l'oro completando la prova entro quel tempo limite, ma se qualcuno ci fosse già riuscito mi farebbe piacere saperlo. Almeno avrò la certezza che si può fare in qualche modo.
          Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
            E un'altra cosa: ho la vaga sensazione che per prendere il trofeo d'oro in alcune prove della sezione patenti ci voglia Schumacher.
            Ho provato per due ore a prendere il trofeo nella seconda prova "sterzata" della prima patente, in cui si deve guidare un'Alfa147 e farle percorrere una curva per giungere al traguardo entro 22.200 secondi (mi pare fosse questo il tempo per ottenere il bollino d'oro).
            A me sembra francamente impossibile ottenere l'oro completando la prova entro quel tempo limite, ma se qualcuno ci fosse già riuscito mi farebbe piacere saperlo. Almeno avrò la certezza che si può fare in qualche modo.
            Se ti può consolare non ci sono riuscito nemmeno io a prendere l'oro in quella prova (e neanche nelle altre fatte finora se è per questo ). Di solito però ottengo l'argento e se non ci riesco ripeto la prova alcune volte cercando di migliorarmi e limare centesimi su centesimi per ottenerlo: trovo divertentissima questa ricerca della miglior prestazione , senza fossilizzarmi su una sola prova per due ore però eh. Quanto all'oro, mi sono avvicinato moltissimo un paio di volte ma non c'è niente da fare, il fatto è che arrivati a un certo punto per poter abbassare ulteriormente i tempi si rende necessario un volante professionale con pedaliera, almeno così dicono. Io per ora mi diverto col joypad ma appena trovo un'offerta su un Driving force GT credo che ci farò un pensierino...

            Quanto ai caricamenti, oggi ho notato che sono stati molto meno lunghi rispetto a ieri: evidentemente era dovuto al fatto che le prime volte il gioco continua a installare in background, ma poi una volta installato tutto, le cose procedono molto più lisce. Di resettare la console, invece, a me non è mai successo finora.


            EDIT: nel frattempo ho preso il mio primo oro, e poi altri due! E chi mi ferma più ormai!
            Ultima modifica di JoustSonic82; 25-11-2010, 18:55.
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
              Se ti può consolare non ci sono riuscito nemmeno io a prendere l'oro in quella prova (e neanche nelle altre fatte finora se è per questo ). Di solito però ottengo l'argento e se non ci riesco ripeto la prova alcune volte cercando di migliorarmi e limare centesimi su centesimi per ottenerlo: trovo divertentissima questa ricerca della miglior prestazione , senza fossilizzarmi su una sola prova per due ore però eh. Quanto all'oro, mi sono avvicinato moltissimo un paio di volte ma non c'è niente da fare, il fatto è che arrivati a un certo punto per poter abbassare ulteriormente i tempi si rende necessario un volante professionale con pedaliera, almeno così dicono. Io per ora mi diverto col joypad ma appena trovo un'offerta su un Driving force GT credo che ci farò un pensierino...

              Quanto ai caricamenti, oggi ho notato che sono stati molto meno lunghi rispetto a ieri: evidentemente era dovuto al fatto che le prime volte il gioco continua a installare in background, ma poi una volta installato tutto, le cose procedono molto più lisce. Di resettare la console, invece, a me non è mai successo finora.
              Be', hai ragione. Ma sai, a volte nei giochi ti fissi su una cosa nel tentativo di portarla a termine, anche se sei consapevole dentro di te che si tratta di una follia. Finora è l'unica prova in cui non ho preso l'oro, ma credo che tu abbia ragione: sicuramente è necessario un set volante-pedaliera.
              Ci ho pensato anch'io a un certo punto che il problema è nei comandi, considerando le caratteristiche fisiche della guida all'interno del gioco.

              Credo che il discorso dei caricamenti, ma non vorrei sbagliarmi, sia dovuto a problemi con il server com'è stato segnalato oggi nelle news di GT5 dallo staff del gioco. In particolare, i problemi si riferiscono a un ritardo nell'accesso ad alcune sezioni, a volte addirittura di qualche minuto. In buona sostanza stanno rinnovando il server online per implementare nuove caratteristiche e rendere il tutto più veloce, migliorando le prestazioni. Fra qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto. Per evitare qualsiasi problema di accesso o di pagine all'interno dei menù consigliano difatti di disattivare la connessione a internet dalle impostazioni della PS3 e solo dopo caricare il gioco.
              Si potrà tornare a giocare a GT5 con la connessione attivata solo quando ce lo segnaleranno loro.
              Così dicono e mi pare di capire che il motivo di certi caricamenti un po' pesanti fosse proprio questo.
              Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
                Be', hai ragione. Ma sai, a volte nei giochi ti fissi su una cosa nel tentativo di portarla a termine, anche se sei consapevole dentro di te che si tratta di una follia. Finora è l'unica prova in cui non ho preso l'oro, ma credo che tu abbia ragione: sicuramente è necessario un set volante-pedaliera.
                Ci ho pensato anch'io a un certo punto che il problema è nei comandi, considerando le caratteristiche fisiche della guida all'interno del gioco.

                Credo che il discorso dei caricamenti, ma non vorrei sbagliarmi, sia dovuto a problemi con il server com'è stato segnalato oggi nelle news di GT5 dallo staff del gioco. In particolare, i problemi si riferiscono a un ritardo nell'accesso ad alcune sezioni, a volte addirittura di qualche minuto. In buona sostanza stanno rinnovando il server online per implementare nuove caratteristiche e rendere il tutto più veloce, migliorando le prestazioni. Fra qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto. Per evitare qualsiasi problema di accesso o di pagine all'interno dei menù consigliano difatti di disattivare la connessione a internet dalle impostazioni della PS3 e solo dopo caricare il gioco.
                Si potrà tornare a giocare a GT5 con la connessione attivata solo quando ce lo segnaleranno loro.
                Così dicono e mi pare di capire che il motivo di certi caricamenti un po' pesanti fosse proprio questo.
                Si, sarà questo il motivo, o ogni modo oggi sto riscontrando meno problemi di ieri pur giocando con la connessione attivata (e tra l'altro ho pure provato ieri sera la modalità online: molto divertente, al posto dei trenini lì trovi i "cavalli pazzi", l'esatto opposto! tra l'altro puoi prendere già le macchine più potenti anche se non le hai sbloccate nella modalità carriera )
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  Si, sarà questo il motivo, o ogni modo oggi sto riscontrando meno problemi di ieri pur giocando con la connessione attivata (e tra l'altro ho pure provato ieri sera la modalità online: molto divertente, al posto dei trenini lì trovi i "cavalli pazzi", l'esatto opposto! tra l'altro puoi prendere già le macchine più potenti anche se non le hai sbloccate nella modalità carriera )
                  Sì, anch'io oggi ho riscontrato meno problemi in effetti, ma senza connessione attivata pare sia ancora meglio, come hanno suggerito loro.
                  L'online ancora non mi sono azzardato a farlo, né altre gare e così via, perché finché non avrò imparato a guidare in maniera decente vorrei evitare di fare la conoscenza con tutti i muri e i guardrail.
                  Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                    Sono pienamente d'accordo.



                    Anche qui mi sa che hai ragione: e del resto GT5 con i vari DLC e con l'online avrà vita lunga. E poi per un GT6 l'hardware della PS3 sembra non bastare....
                    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...se-su-ps4.aspx
                    questo non lo so', anche dopo GT3 si pensava che l'hardware PS2 non potesse gestire un miglioramento, e invece c'è stato e anche notevole. dipende tutto da quanto durerà la vita della PS3, questo GT5 è molto bello, ma non credo che sprema l'hardware PS3 a fondo.

                    Commenta


                      #25
                      Per Musashi:
                      Il tuo ragionamento non fa una piega riguardo a gt5. Il problema e' che non hai completato gt,gt2,gt3,gt4 e non sei un profondo conoscitore di gt quindi non sai perché viene paragonato ai suoi predecessori. Le critiche a gt5 sono mosse dai veterani.
                      Quelli che non vedono il "problema" se così vogliamo chiamarlo o si affacciano al brand per la prima volta e giustamente per loro può essere un gran titolo o sono giocatori non con il dono dell'obettivita'.Per chi ha divorato i gt precedenti non e' assolutamente all'altezza.
                      Fatto sta che su metacritic il voto delle review e' di 86 mentre quello degli utenti 78.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                        Per Musashi:
                        Il tuo ragionamento non fa una piega riguardo a gt5. Il problema e' che non hai completato gt,gt2,gt3,gt4 e non sei un profondo conoscitore di gt quindi non sai perché viene paragonato ai suoi predecessori. Le critiche a gt5 sono mosse dai veterani.
                        Quelli che non vedono il "problema" se così vogliamo chiamarlo o si affacciano al brand per la prima volta e giustamente per loro può essere un gran titolo o sono giocatori non con il dono dell'obettivita'.Per chi ha divorato i gt precedenti non e' assolutamente all'altezza.
                        Fatto sta che su metacritic il voto delle review e' di 86 mentre quello degli utenti 78.
                        Certo, so bene che chi ha già giocato i precedenti capitoli avrebbe probabilmente desiderato miglioramenti più evidenti. Avranno fra le mani un gioco che per certi versi può sembrare, immagino, una copia leggermente modificata di GT4. E sotto questo punto di vista comprendo perfettamente i dubbi dei veterani. Ma al tempo stesso mi chiedo perché mai aspettarsi qualcosa di incredibilmente nuovo, quando già GT4 è un capolavoro assoluto. Credo abbiano voluto semplicemente riproporre lo stesso capolavoro, ma con una veste solo un po' diversa. Dal punto di vista strettamente commerciale è una mossa più che giustificata: squadra che vince non si cambia. Almeno questo è quanto evinco dalle varie opinioni che leggo in giro, volendo sintetizzare al massimo.
                        Però, la domanda che semplicemente porrei anche ai veterani, così da profano e "ignorante" della serie, è la seguente: questo gioco vi diverte?
                        Se la risposta è sì, allora è questa la cosa più importante e che conta davvero. Se la risposta è no, qualsiasi possa essere il motivo, allora non c'è altro da aggiungere.
                        A me ovviamente diverte, nonostante sia un pochetto difficile in alcuni casi, ma forse proprio perché sono un novello amante di questa serie.
                        Giusto per sottolineare un punto: non è che sia nuovo ai giochi di guida, visto che solo dopo l'avvento delle nuove generazioni ho smesso di giocarci per un po', ma in passato le ho giocate praticamente tutte (dai tempi di Pole Position in sala giochi e anche prima) e fra queste alcuni capolavori, io li ritengo tali, come Indy Car Racing, gioco stupendo e che, fatte le debite proporzioni dal punto di vista dei mezzi disponibili per la programmazione, nulla ha da invidiare a questo gioco.

                        Un'altra cosa però volevo chiedere su questo gioco, questa volta di carattere puramente tecnico. Ho le 5 auto premium nel mio garage ricevute con il DLC gratis. Ho usato la Lamborghini, quella che mi piace di più fra le cinque, in varie corse della modalità arcade per fare un po' di pratica, ma ho notato che ha una tenuta di strada orribile, slitta sempre ed è praticamente incontrollabile in alcuni casi.
                        La domanda è: ma questo è forse dovuto all'impostazione base della macchina che non è un granché, e quindi ciò richiede l'acquisto di sospensioni, trasmissioni e altri pezzi importanti per migliorarne il rendimento e, di conseguenza, la guida e il controllo?
                        Io non sono bravissimo a guidare, anzi un vero principiante ancora, ma anche con una guida normale e "sicura" 'sta macchina va per i ***** suoi.
                        Qualsiasi consiglio o deludicazione è gradita.
                        Ultima modifica di Musashi; 27-11-2010, 18:51.
                        Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Molte auto di GT sono semi-ingovernabili: io uso gli aiuti al minimo, giusto per non sbandare a ogni curva metto ABS 1/10 e trazione 1/10 e alcune auto sono effettivamente toste da padroneggiare, direi anche la F40. Potrai acquistare sospensioni, ma se slitta è un problema di trazione e pneumatici: prova a montarne di morbidi, possibilmente da corsa e il problema si ridimensionerà. Considerà però che senza il controllo elettronico della trazione ti trovi con un bolide di non so quale cilindrata tostissimo da controllare, al limite del disumano. Con le varie modifiche alle auto, tuttavia, potrai mitigare ulteriormente la brutalità della trazione.

                          Una delle cose più belle di GT è il tuning delle vetture e non solo come aggiunta di pezzi migliori, ma proprio di configurazione di ognuno dei singoli e numerosi parametri da modificare. Sto meditando di acquistare una PS3, davvero sto fondendo quella del mio coinquilino (rigorosamente mentre è a lavoro).
                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #28
                            Grazie Muse per la risposta e per le risate col discorso del tuo coinquilino.
                            Alla fine non era solo una mia sensazione che certe auto siano ingovernabili se non prima si eseguono i dovuti cambiamenti nell'allestimento della vettura. Cioè, che un'auto sportiva slitti a 60 Km/h in una curva non così minacciosa fa un po' girare le scatole. Pure io uso gli aiuti al minimo, perché sono un maniaco del realismo, quando si tratta di simulazioni. Ancora ammetto di essere poco pratico nel regolare le varie cose, ma ho lavorato anch'io sulla trazione e le differenze un po' si vedono. Dipende molto dall'auto usata, verissimo, e difatti la Ferrari è molto tosta così come altre che richiedono una certa conoscenza dei vari parametri.
                            Comunque, il tuning è una cosa fantastica perché c'è una tale e tanta varietà di parametri modificabili e di pezzi da acquistare che si potrebbe giocare anche solo per scoprire le varie configurazioni.
                            Alla fine sono contento di non essere l'unico ad aver riscontrato certi (leggerissimi ...detto con tono fantozziano) problemi nella guida e di rendermi conto che ci vuole un bel po' di pratica per capire come funziona tutto.
                            Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                              Quello che più mi fa arrabbiare e' che io ho finito gt,gt2,gt3,gt4 ho aspettato 5 anni e mi ritrovo un prodotto semi vecchio e non curato come mi aspetterei dopo i 5 anni di lavorazione. Sicuramente sara' un buon titolo ma gt e' sempre stato sinonimo di perfezione.Non ha spazio per le mezze misure,ogni titolo si e' imposto come uno standard mentre questo non sembra e questo mi sta facendo incazzare parecchio perché io volevo un gt5 praticamente perfetto.Dopo 5 anni!
                              Concordo, le aspettative erano enormi. Tutti si aspettavano il nuovo GT4 (naturale, dopo tutti questi anni).

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
                                Grazie Muse per la risposta e per le risate col discorso del tuo coinquilino.
                                Alla fine non era solo una mia sensazione che certe auto siano ingovernabili se non prima si eseguono i dovuti cambiamenti nell'allestimento della vettura. Cioè, che un'auto sportiva slitti a 60 Km/h in una curva non così minacciosa fa un po' girare le scatole. Pure io uso gli aiuti al minimo, perché sono un maniaco del realismo, quando si tratta di simulazioni. Ancora ammetto di essere poco pratico nel regolare le varie cose, ma ho lavorato anch'io sulla trazione e le differenze un po' si vedono. Dipende molto dall'auto usata, verissimo, e difatti la Ferrari è molto tosta così come altre che richiedono una certa conoscenza dei vari parametri.
                                Comunque, il tuning è una cosa fantastica perché c'è una tale e tanta varietà di parametri modificabili e di pezzi da acquistare che si potrebbe giocare anche solo per scoprire le varie configurazioni.
                                Alla fine sono contento di non essere l'unico ad aver riscontrato certi (leggerissimi ...detto con tono fantozziano) problemi nella guida e di rendermi conto che ci vuole un bel po' di pratica per capire come funziona tutto.
                                Non dimenticare che nella realtà sia la Lamborghini che la Ferrari hanno un GENEROSO controllo elettronico della trazione, che se usi gli aiuti al minimo hai disattivati... Credo che in effetti sia praticamente impossibile governare una F40 senza aiutini elettronici...
                                videoludik.blogspot.com

                                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X