Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Best Video Game Decade? 70's? 80's? 90's? 2000's?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Best Video Game Decade? 70's? 80's? 90's? 2000's?

    Prendo questo topic da un forum straniero trovato per caso, mi sembrava una domanda carina da girarvi, voi che dite? quale è la migliore annata di vg per voi?
    ovviamente è una questione di gusti personali, ricordi, ecc

    io personalmente voto gli anni 90, sono quelli che mi hanno dato più "soddisfazione" (senza dimenticare gli anni 80) con Monkey Island, Doom, Another World, Alone in the Dark, Metal Gear, Half life, Quake, Residen Evil, Silent Hill, e tanti altri...

    #2
    anche io voto per gli anni 90, anche perchè sono quelli che ho vissuto con più coscienza
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Anni '90... senza ombra di dubbio!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Mi tocca dire anche a me gli anni '90! Gli '80 li ho vissuti, ma alquanto distrattamente, ed inoltre le console 8 bit non mi hanno mai attratto più di tanto! Inoltre gli anni '90 anno visto l'apoteosi del videogioco 2D, e pure la nascita di quello 3D, arrivando pure a toccare vette nell'ambito tridimensionale già a fine anni '90, cosa praticamente impensabile negli anni '80. Certo, negli ultimi 10 anni ci sono state console e giochi strabilianti, pure di ottima fattura, ma nulla in grado di affascinarmi veramente, come accadde nei mitici anni '90.
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          anni 90 pure io, in questo periodo ci sono state tante innovazioni e molta varietà
          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

          Commenta


            #6
            Ok per gli anni '90, ma non possiamo dimenticare anche la seconda metà degli anni '80...Dragon Ninja, Double Dragon, Out Run, Golden Axe, ecc. che facciamo, ce li dimentichiamo? Però anche gli anni 2000 hanno il loro perchè! non possiamo mica scordare i vari pes, halo, ecc.

            Commenta


              #7
              85-95 Non vale? Vabbé...


              Il mio mercatino

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                85-95 Non vale? Vabbé...
                E' la stessa risposta che avrei voluto dare io. Anche me per il periodo migliore è quello pressapoco tra l'85 e il '95, dovendo proprio stabilire un lasso di tempo. Senza nulla togliere né alle prime divertentissime console casalinghe e roba varia, né alla strabiliante evoluzione dal '95 in poi e in particolare negli ultimi 10 anni. Se non vale, pazienza.
                Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

                Commenta


                  #9
                  Eh si, anche io voto '90, con tutto rispetto però per gli '80
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Io credo che la migliore annata dei videogame siano gli anni 90, li ho vissuti e devo dire che è l'era del perfetto 2D e l'inizio del 3D
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Voto anch'io i 90, per i giochi usciti e anche perchè sono quelli che mi sono goduto di più videoludicamente parlando.
                      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                      http://procionesx.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        Restingerò ancora di più il campo con un '90-'95. Da Monkey Island a Sonic all'avvento del 3D in sala e su console casalinghe. Dalla nascita di FPS (Wolf3d) e RTS (Dune 2) a Super Mario World.

                        Commenta


                          #13
                          Anni '90 senza alcun dubbio!

                          Commenta


                            #14
                            Mi accodo al plebiscito pro-anni '90 : periodo di di crescita del settore (sdoganamento dei videogiochi senza arrivare però alla massificazione di oggi), di innovazioni (sostanziali e non limitati a un nuovo controller o a una grafica più pompata, come spesso avviene oggi), e di grande varietà di home computer, console e giochi (con introduzione di nuovi generi).
                            Poi però secondo me la situazione non è così tragica oggi. L'eccessivo numero di giochi "casual" di certo non contribuisce a una crescita qualitativa del medium videoludico, però in fin dei conti anche negli ultimi anni abbiamo avuto grandi console e ottimi titoli; si auspica soltanto una maggiore predisposizione a rischiare che sembra un pò persa (per via dei soldi che girano ormai attorno a questo mondo). Peccato, perchè la potenza e la versatilità delle console attuali permetterebbe grandi cose, e titoli innovativi o anomali o maggiormente stimolanti escono solo di rado, soprattutto per opera di software house piccole o indipendenti (mi vengono in mente Heavy rain, Braid, Flower, altri titoli scaricabili in dd, e poco altro).
                            Poi diciamoci la verità: se rifacciamo questo sondaggio fra 10-15 anni ai ragazzini di oggi, quasi sicuramente risponderanno "decade 2000-2010" e non la decade successiva. Il fattore nostalgia e il fatto che allora molti di noi erano più spensierati di oggi secondo me ha il suo peso!
                            "E adesso aspetterò domani
                            per avere nostalgia
                            signora libertà signorina fantasia
                            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                            Commenta


                              #15
                              Anche io dico anni '90...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X