Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio Torneo! 2° round!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Un po' di puuuuuuuush per il sondaggio!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #17
      Led Storm è un bel titolo ma ho optato per Rolling Thunder 2 perchè mi è più interessante ma non è neanche da buttare escape
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
        Oddio no questo non si puo' dire.
        Ci sono titoli storici davvero validi che hanno fatto furore negli anni '80, come Jail Break e negli anni '90 come Led Storm(Mad Gear) che ha fatto notizia su tutte le riviste dedicate al mondo videoludico, per non parlare di Robocop e Karnov!
        Credo invece che i titoli poco validi siano pochi.
        E poi bisogna considerare anche che i racing game non sono per tutti...anche quelli a scorrimento verticale come proprio nel caso di Led Storm, nel quale conta molto l'istinto.
        Allora... e premetto che è una mia personalissima opinione... non mi stavo riferendo al'importanza storica dei giochi citati quanto che siano o meno buoni giochi... ripeto: SECONDO IL MIO GUSTO....

        faccio una piccola disamina:

        Jail Break: l'ho giocato tantissimo ma è il classico gioco che se fai un errore in punto avanza e perdi le armi puoi pure andare a cas (stesso motivo per il quale l'amore una volta stratosferico che avevo per Slap Fight è andato scemando nel corso degli anni)

        Karnov: non mi è mai piaciuto e punto

        Robocop: è fantastico come confezione ma alla fine lo trovo un po'sbilanciato. Una sola vita andrebbe forse equilibrata con una barrra du energia leggermente superiore o superiori capacità di attacco .

        Led Storm: è bellino ma è un clone di Burning Rubber (che tra l'altro mi piace di più). A sto punto preferivo BR...

        Gli altri giochi nenanche li cito...

        Infine, secondo me, tutti i giochi sopra citati (salvo Led Storm ovviamente) soffrono di un difetto che in generale mi fa passare la voglia di giocare ossia che il personaggio del giocatore ha una capacità e velocità di movimento assolutamente sottodimensionata e insufficiente per destreggiarsi tra le orde di nemici e priettili che gli si parano contro (Karnov poi mi pare che abbia pure de leggeri ritardi nel rispondere ai controlli)....

        Ripeto, sono mie personalissime opinioni però reputo che alla fine RT2 può offrire una esperienza di gioco più equilibrata e appagante e che dipende dall'abilità del giocatore e non da come hanno impostato il gioco i programmatori (salvo poi realizzare che RT2 non ha motivo di esistere in quanto IDENTICO al primo capitolo salvo la grafica e la presenza del 2º giocatore....)

        Commenta


          #19
          Mi sta venendo un dubbio....ma non è che molti scelgono RT2 per curve sinuose della signorina protagonista?
          Ultima modifica di gekido_ken; 03-12-2010, 19:04.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da metalredstar Visualizza il messaggio
            alla fine RT2 può offrire una esperienza di gioco più equilibrata e appagante e che dipende dall'abilità del giocatore e non da come hanno impostato il gioco i programmatori (salvo poi realizzare che RT2 non ha motivo di esistere in quanto IDENTICO al primo capitolo salvo la grafica e la presenza del 2º giocatore....)

            Direi che non è poco... Rolling Thunder 2 era tecnicamente migliore del più datato predecessore già nella conversione su Mega Drive... figuriamoci un po' nell'originale, decisamente più ricco sul fronte audiovisivo.

            Il coin-op Rolling Thunder 2 è esteticamente un ottimo titolo... mi capitò di vederlo in sala giochi e rimasi di stucco considerando le differenze dal predecessore e quelle dalla conversione su Mega Drive (che comunque è decisamente valida... e, particolare di notevole importanza, si può giocare in due come nell'arcade).
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-12-2010, 20:57.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Ragazzi,
              ma Teddy Boy proprio non piace a nessuno?

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da metalredstar Visualizza il messaggio
                Allora... e premetto che è una mia personalissima opinione... non mi stavo riferendo al'importanza storica dei giochi citati quanto che siano o meno buoni giochi... ripeto: SECONDO IL MIO GUSTO....

                faccio una piccola disamina:

                Jail Break: l'ho giocato tantissimo ma è il classico gioco che se fai un errore in punto avanza e perdi le armi puoi pure andare a cas (stesso motivo per il quale l'amore una volta stratosferico che avevo per Slap Fight è andato scemando nel corso degli anni)

                Karnov: non mi è mai piaciuto e punto

                Robocop: è fantastico come confezione ma alla fine lo trovo un po'sbilanciato. Una sola vita andrebbe forse equilibrata con una barrra du energia leggermente superiore o superiori capacità di attacco .

                Led Storm: è bellino ma è un clone di Burning Rubber (che tra l'altro mi piace di più). A sto punto preferivo BR...

                ....

                Ripeto, sono mie personalissime opinioni però reputo che alla fine RT2 può offrire una esperienza di gioco più equilibrata e appagante e che dipende dall'abilità del giocatore e non da come hanno impostato il gioco i programmatori (salvo poi realizzare che RT2 non ha motivo di esistere in quanto IDENTICO al primo capitolo salvo la grafica e la presenza del 2º giocatore....)
                A questo punto penso che anch'io posso esprimere il mio parere a riguardo...e solo mio ovviamente.

                Se Jail Break è considerato da scartare perché perdendo una vita si perdono gli armamenti, allora possiamo scartare un buon 80% dei videogiochi svilupati tra gli anni '80 e '90, oltre che preoccuparsi di un fatto simile, secondo me da segno di un attaccamento troppo accomodante alla struttura dei videogiochi moderni che spesso vengono accusati di essere troppo facili o peggio di condurre comunque il giocatore alla fine della storia.

                Karnov ha un pubblico molto selettivo che va dal tipo di apprezzamento o meno dello stile grafico o della stessa scelta per l'ambientazione di gioco...e quindi puo' secondo me non essere scelto.


                Robocop......che significa "fantastico come confezione"? e comunque sì, il livello di difficoltà e le potenzialità di attacco e difesa non sono il massimo, anche perché il gioco puntava molto sul marketing dell'omonimo film...pero' graficamente è davvero fatto bene.


                Led Storm si basa stilisticamente su Burning Rubber Coin-op (dico coin op per non confonderlo con BR della GX4000 Amstrad), ma tecnicamente siamo su un altro pianeta! Velocità elevata ma perfettamente controllabile, possibilità di scegliere il tipo di mezzo da guidare, il ché stabilisce dal principio l'influenza che questa scelta avrà sulla partita, in quanto a seconda del mezzo bisogna tenere in considerazione le condizioni stradali che alterano molto la velocità e la stabilità del veicolo, l'intelligenza artificiale degli altri veicoli è piuttosto varia a seconda del tipo di guida che si assume e occorre una vista da falco per individuare in un secondo la direzione di dove saltare; quindi come e forse più di RT2, Led Storm si basa molto sull'abilità e l'istinto del giocatore, anzi forse è l'unico dei titoli in elenco dove conta la vera abilità individuale.
                Inoltre il sistema di punteggio ho notato che è molto più equilibrato rispetto a RT2.

                Poi ovviamente come tutti, queste sono le mie considerazioni...alla fine è la maggioranza che decide
                Ultima modifica di gekido_ken; 03-12-2010, 19:54.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                  A questo punto penso che anch'io posso esprimere il mio parere a riguardo...e solo mio ovviamente.

                  Se Jail Break è considerato da scartare perché perdendo una vita si perdono gli armamenti, allora possiamo scartare un buon 80% dei videogiochi svilupati tra gli anni '80 e '90, oltre che preoccuparsi di un fatto simile, secondo me da segno di un attaccamento troppo accomodante alla struttura dei videogiochi moderni che spesso vengono accusati di essere troppo facili o peggio di condurre comunque il giocatore alla fine della storia.

                  Karnov ha un pubblico molto selettivo che va dal tipo di apprezzamento o meno dello stile grafico o della stessa scelta per l'ambientazione di gioco...e quindi puo' secondo me non essere scelto.


                  Robocop......che significa "fantastico come confezione"? e comunque sì, il livello di difficoltà e le potenzialità di attacco e difesa non sono il massimo, anche perché il gioco puntava molto sul marketing dell'omonimo film...pero' graficamente è davvero fatto bene.


                  Led Storm si basa stilisticamente su Burning Rubber Coin-op (dico coin op per non confonderlo con BR della GX4000 Amstrad), ma tecnicamente siamo su un altro pianeta! Velocità elevata ma perfettamente controllabile, possibilità di scegliere il tipo di mezzo da guidare, il ché stabilisce dal principio l'influenza che questa scelta avrà sulla partita, in quanto a seconda del mezzo bisogna tenere in considerazione le condizioni stradali che alterano molto la velocità e la stabilità del veicolo, l'intelligenza artificiale degli altri veicoli è piuttosto varia a seconda del tipo di guida che si assume e occorre una vista da falco per individuare in un secondo la direzione di dove saltare; quindi come e forse più di RT2, Led Storm si basa molto sull'abilità e l'istinto del giocatore, anzi forse è l'unico dei titoli in elenco dove conta la vera abilità individuale.
                  Inoltre il sistema di punteggio ho notato che è molto più equilibrato rispetto a RT2.

                  Poi ovviamente come tutti, queste sono le mie considerazioni...alla fine è la maggioranza che decide
                  Rispondo gioco per gioco... ma solo per cercare di chiarire le mie osservazioni non per controbatterti perché come abbiamo detto entrambi si tratta di opinioni personali e quindi la polemica NON ESISTE...

                  Jail Break: Il difetto non è che se muori perdi le armi (ci mancherebbe) quanto che se muori in un punto più o meno avanzato ritrovandoti senza armi, in generale, puoi pure smettere di giocare... Il gioco sembre fatto per essere giocato sempre al top altrimenti fine (es. senza lancia lacrimogeni i galeotti alle finestre ti bersagliano all'impazzata)

                  Karnov: non mi piace e come hai detto tu quindi c'è poco discutere

                  Robocop: fantastico come confezione intendo come hai notato anche tu che ha un comparto audio-visuale stratosferico e alla fine dei conti è una licenza ottimamente sfruttata, ma purtroppo finisce li, visto che (e in questo coincidiamo) il gioco è estremamente sbilanciato come difficoltà...

                  Led Storm: è un buon gioco... forse non lo apprezzo troppo per non averlo giocato a suo tempo come altri titoli a indubbiamente un buon gioco... solo che alla fine non avevo voglia di un gioco di corse...

                  Sottolineo infine ancora una volta che JailBreak, Karnov e Robocop secondo me hanno dei seri difetti nel controllo del personaggio del giocatore... ognuno i suoi...

                  Commenta


                    #24
                    Ultime ore per la votazione!
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #25
                      Led Storm: è un buon gioco... forse non lo apprezzo troppo per non averlo giocato a suo tempo come altri titoli a indubbiamente un buon gioco... solo che alla fine non avevo voglia di un gioco di corse...
                      Credo che prima o poi ti ci imbatterai per forza...il torneo se ho ben capito va per genere....quindi consumato un genere di giochi restano gli altri, man mano il cerchio si stringe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X