Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES che non si avvia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NES che non si avvia

    Ciao a tutti, scusate l'ora inusuale ma soffro di insonnia.
    Oggi pomeriggio ho riesumato il vecchio NES dalla "soffitta" e ho deciso di rimetterlo in sesto.
    Dopo aver aver provato con successo a pulire i contatti, decido di andare più in là in quanto si presentava ancora insistentemente il problema del led lampeggiante (scusate l'ignoranza ma non so quale sia il termine esatto).
    Seguendo questo post apro il NES, smonto il lettore di cartucce, ripiego accuratamente le mollette, rimonto tutto e provo.

    Non l'avessi mai fatto.

    Adesso non parte più definitivamente, ho di nuovo il problema della luce lampeggiante, ma mentre prima partiva dopo un paio di tentativi ora sembra definitivamente defunto.
    Eventualmente dove posso trovare un altro lettore di cartucce?

    Ciao e buona giornata a tutti.

    edit: confermato, ho rotto il lettore di cartucce, me ne serve uno nuovo ora.
    Ultima modifica di Spoilt1986; 11-12-2010, 06:13.

    #2
    ciao
    ho un hardware nes perfettamente funzionante
    hai pm
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #3
      mandami le foto di come è rotto il NES
      in ogni caso è probabile che sia solo il fusibile
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        mandami le foto di come è rotto il NES
        in ogni caso è probabile che sia solo il fusibile
        Ho proprio scassato il pettine cercando di sistemare le mollettine, ne ho preso uno stamattina nuovo su ebay.

        @gore: grazie per l'offerta ma ho trovato il pezzo di ricambio. La prossima volta starò più attento. T_T

        Commenta


          #5
          Aggiornamento.
          Ho rimontato il pezzo e adesso la console funziona perfettamente. Ho un nuovo problema, la parte superiore in plastica non si incastra più bene, sto smadonnando per rimontarlo.

          edit: ho notato che la console si richiude correttamente solo se tolgo il carrellino. Assurdo!
          Ultima modifica di Spoilt1986; 21-12-2010, 15:54.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Spoilt1986 Visualizza il messaggio
            Aggiornamento.
            Ho rimontato il pezzo e adesso la console funziona perfettamente. Ho un nuovo problema, la parte superiore in plastica non si incastra più bene, sto smadonnando per rimontarlo.

            edit: ho notato che la console si richiude correttamente solo se tolgo il carrellino. Assurdo!
            forse hai messo male il carrello

            mostrami delle foto
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta

            Sto operando...
            X