problema SNES : Glitch grafici e audio | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

problema SNES : Glitch grafici e audio

Non so da cosa possa dipendere Una cartuccia mi da problemi grafici piuttosto pesanti, di righe orizzontali, e a volte il suono gracchia, ma i contatti sulla cartuccia sono pulitissimi. Sullo stesso snes un altro gioco funziona perfettamente, quindi non so... Cosa mi consigliate?

Ah, quasi dimenticavo.

Ho una cartuccia che mi dava qualche piccolo problema audio, avevo notato che sullo snes c'erano alcuni contatti piegati. Ho provato a raddrizzarli con un cacciavite. Risultato, il gioco funziona peggio di prima (ha i problemi descritti sopra), l'altro è ancora perfetto. Non so che pensare.

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    se il problema è questo :

se hai pulito bene i contatti della cartuccia ...
    allora il tuo problema è proprio li nella contattiera del Snes

hai le mollettine lenti e va fatto il lavoro di ripristino dei contatti
    devi usare un cacciavite piatto non molto grande che entri preciso dietro le mollettine per poterle "spingere" quel poco che basti per ripristinare il contatto saldo della cartuccia
    non vanno pinte molto ma poco

questo succede spesso se si lascia le cartucce inserite per molto tempo nella macchina

pero' tu parlavi di mollettine piegate .....
    gli fai una foto per capire meglio cosa hai piegato ?

Innanzitutto grazie per la risposta!

No, ho problemi molto meno gravi, l'audio a volte fa un rumore strano, quando cambio schermata, simile a quello che viene dai tubi catodici quando si accendono (ma non viene dalla tv), per quando riguarda la grafica non saprei spiegarlo bene, è simile a quando non riesci a sintonizzare bene un canale e "balla" tutto. Ovviamente l'altro gioco è perfetto, e questo problema non lo avevo prima di metterci mano, anche se ho solo spostato di pochissimo qualche contatto (avevo solo quel problema audio che ora non si è risolto ma si è accentuato), non l'avessi mai fatto. Spero sia solo sporco, ma anche in quel caso non saprei come pulirlo, non so neanche aprire lo snes...

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    mmm
    cosa complicata allora
    ok
    procediamo per step
    mandami le foto del problema
    cosi inizio a capire cosa c'e' che non va

Lo farò il prima possibile, grazie.

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    per smontare il Snes non penso sia cosa necessaria
    in ogni caso ti farò un video

Sto caricando i video del problema, nel frattempo ho fotografato i contatti dello snes...

http://img29.imageshack.us/img29/4744/contattif.jpg

Alcuni sono dritti altri un po' storti, muovendoli la situazione migliora o peggiora quindi il problema dovrebbe essere lì.

edit: ecco i video da scaricare:

http://www.box.net/shared/q2m4cttyaq

Nel primo c'è il problema all'audio, precisamente a 0:35. Quel rumore me lo fa praticamente tutte le volte che cambio schermata.
    Nel secondo c'è il problema al video. Purtroppo non si vede granchè anche per il classico effetto di quando si registra qualcosa dagli schermi. Dovrebbe comunque essere visibile un lampeggìo diffuso un po' ovunque sulla schermata.
    Ultima modifica di Qwerty 9999; 24-12-2010 alle 17:34

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    vedo che il gioco è uno di mario
    io ricordo che su alcune revisioni di Snes e con la modifica si verifica un problema similare a quello descritto da te

se la mia teoria è corretta questo ti succede solo con questo gioco e non con gli altri

in ogni caso le mollettine sono storte e vanno sistemate e raddrizzate per bene sicuramente

Domanda ...
    ma io vedo nel video un Snes USA ..
    mi pareva che fosse un pal invece o mi sbaglio io ?

Grazie. Lo snes comunque non ha nessun tipo di modifica, neanche i due pezzetti di plastica tagliati.
    Cosa mi consigli per raddrizzare i contatti? Un comune cacciavite piatto va bene?

Effettivamente non avevo specificato, avevo detto solo snes senza specificare tra pal e ntsc, comunque sì parlavo di quello usa.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •