Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo strano percorso...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lo strano percorso...

    Prendo spunto da una canzone di Max Pezzali per una idea che mi è balenata in testa giusto stamattina...
    Non so se questa sia la sezione più appropriata o se qualcuno di voi abbia già avuto un'idea simile ma volevo proporre ad ognuno di voi di elencare la propria "cronistoria videoludica" ossia tutti i titoli provati dai lontani anni 80 (per chi già era nato ) al Terzo millennio.

    Io iniziai a videogiocare su un PC Olivetti (di cui non ricordo nessuna caratteristica fondamentale) che divorava floppy da 5.25", che disponeva di uno stupendo monitor a due colori (verde e nero) e naturalmente del DOS che imparai ad amare soprattutto per frasi quali "comando o nome di file non corretto"
    I titoli che provai furono Zaxxon, Digger e il mitico Sopwith (che gioco ogni tanto anche ora...)





    Poi mio padre ebbe la bellissima idea di acquistare il Sega Master System con pistola incorporata: ricordo che all'epoca passava più tempo lui a giocare rispetto al sottoscritto ....la mia consolle aveva già in memoria il mio primo amore videoludico: Alex Kidd in Miracle World (che solo mio padre riuscì a finire ) e in seguito giocai a Sonic 2 nonchè a Rescue Mission...e dulcis in fundo ad Alex Kidd in Shinobi World (titolo che non mi piacque affatto...)



    Dopo qualche anno estasiato dal Game Gear di un amico decisi di darmi alle consolle portatili acquistando un bel Game Boy rosso fiammante cui giocai a Killer Istinct e al mitico Pokemon Blu ...ma qui siamo già troppo in la con gli anni...

    Passano gli anni...passano per tutti...e in men che non si dica ecco sbarcare sul pianeta NicktheQuiick nuove velleità videoluduiche: e il dubbio era se acquistare il Nintendo 64 o la PS1...beh, visto il richiamo esercitato dalla consolle Nintendo (e visti i pomeriggi passati dal cugino a giocare sul NES a Duck Hunt ) acquistai proprio il N64...
    Non vi dico quanto tempo ho passato a giocare con questa consolle sia da solo sia con gli amici a Mario Kart...è stata probabilmente la consolle cui ho giocato di più in assoluto e infatti riposa ancora in soffitta al riparo da polvere e altri agenti ossidanti

    Poi mi venne la bella idea di acquistare la PS...erano troppi i titoli che mi piacevano, erano troppe le migliorie grafiche...e quindi comprai anche la PSOne...che fece girare per anni e anni bellezze del calibro di Gran Turismo 2, Crash Bandicoot e Spyro...e qui siamo già nel Terzo Millennio...

    E ora?Beh...ora il sottoscritto ha abbandonato il pianeta consolle...il PC è la mia macchina da gioco...e il mio titolo preferito???beh, senza alcun dubbio BIOSHOCK
    "In this world everything that has a beginning, has an end"
Sto operando...
X