Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PSN: giochi consigliati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PSN: giochi consigliati

    Sono appassionatissimo dei servizi online, si trovano giochi veramente molto divertenti e venduti al giusto prezzo.

    Apro questo spazio per la Playstation 3 (l'unica next gen alla quale posso accedere) nel quale discutere dei giochi venduti in digital delivery.

    Io oggi ho acquistato in offerta Tank Battles (99 centesimi!!!) e Scott Pilgrim vs The World 6,99€) e vi consiglio CALDAMENTE di acquistarli: il primo è una sorta di Tank Battalion moderno, semplice e mooolto divertente, mentre il secondo è quasi un capolavoro, un beat'em up alla Final Fight ma anche con elementi presi dai giochi di ruolo.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Ottimo topic, ci voleva...
    Non conoscevo Scott Pilgrim, sembra interessante, gli darò un'occhiata.
    Concordo, sul PSN si trova tanta roba a prezzi spesso contenuti, poi ogni tanto fanno buone offerte. Ad es. un paio di mesi fa fecero un'offerta per me irrinunciabile: i primi due Monkey island in edizione speciale a circa 7 euro. Ben se non è un affare questo!
    Di recente ho scaricato sue giochini divertenti, ottimi come intervallo rilassante fra giochi più "impegnati": Shatter (rivisitazione del classico Arkanoid, però con molte novità di gameplay) e Super sturdust HD (dal gameplay frenetico, ottima grafica).
    Uno dei miei prossimi acquisti sarà Peggle, capolavoro nel suo genere, che ho provato per PC ed è uno dei classici giochi da "solo un'altra partita e poi smetto".
    Un altro di sicuro valore che mi viene in mente è Joe Danger, di cui ho provato la demo. Anche questo prima o poi lo compro...
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      Scott pilgrim l'ho provato nella versione demo e ho già messo in programma di acquistarlo.
      di quelli che ho preso posso parlare molto bene di Super stardust HD, Final fight HD, Street fighter 2 turbo HD, i due Soldner X (due ottimi sparatutto bidimensionali, soprattutto il secondo) e ovviamente il bellissimo flower.
      Mi sono divertito parecchio anche a giocare con Crystal defenders, è un ottimo passatempo per momenti di tranquillità.
      Sonic 4 mi ha abbastanza deluso, da una parte il lifting grafico è fatto abbastanza bene, dall'altro la giocabilità secondo me ha perso molto rispetto agli episodi per il Megadrive.
      ci sono i due classici del Dreamcast che sono sempre divertenti, anche se in Sonic Adventures non si può attivare la modalità a tutto schermo e restano due orrende bande laterali.
      un gioco che sconsiglio assolutamente è Ferrari challenge, la giocabilità può anche essere discreta ma tecnicamente è davvero fatto male, il frame rate traballa molto e il pop-up in alcuni casi è davvero evidente. pensavo fossero problemi che su una console come la PS3 potessero considerarsi superati, soprattutto visto il fatto che il gioco in questione di certo non impegna troppo l'hardware della console.

      Commenta


        #4
        Oltre a quello già detto sopra, continuo a consigliare il bellissimo Zen Pinball e Wipeout HD, come non consigliare poi il recente PacMan Championship Edition DX, da avere assolutamente.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Trine
          http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

          Commenta


            #6
            Avevo dimenticato di citare il meraviglioso Braid, un autentico capolavoro, sotto diversi punti di vista, l'unico difetto è la scarsa longevità ma a quel prezzo è un delitto non prenderlo.

            Poi oltre ai due classici del Dreamcast (Sonic adventures e Crazy taxy) ci sarebbero alcuni vecchi giochi per PSX (qui lo store americano è molto più fornito ma comunque nello store europeo si possono trovare titoli del calibro di Final fantasy 7, Metal gear solid, Medievil, Crash team racing, James Pond 2...).

            Wipeout HD è un altro "must buy", così come, per ragioni diverse, Flow e, soprattutto, Flower.
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #7
              Dopo una "consultazione" dei giochi recentemente acquistati in offerta, consiglio vivamente Fat Princess e After Burner Climax, uno geniale strategico d'azione il primo e frenesia cristallina il secondo!
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Io dallo store online ho acquistato e mi sento di consigliare:
                -Super Street Fighter II Turbo HD Remix
                -Fat Princess
                -Wipeout HD
                -Castle Crashers
                -Costume Quest
                -OutRun
                -Monkey Island Special Edition
                -Monkey island 2 Special Edition


                Tra i prossimi che ho intenzione di comprare:
                -Pacman DX (La demo mi è sembrata davvero notevole)
                -DeathSpank
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #9
                  sto giocando in questi giorni alien breed impact, te lo consiglio

                  Commenta


                    #10
                    I remake in Hd dei vecchi classici son fantastici
                    -Wipeout
                    -Pacman
                    -Tetris
                    -Space invaders


                    La mia collezione --->LINK<---

                    Commenta


                      #11
                      Oltre a quelli già segnalati consiglio Outland, una piccola perla in digital delivery

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da KingKata79 Visualizza il messaggio
                        Oltre a quelli già segnalati consiglio Outland, una piccola perla in digital delivery
                        Confermo! L'ho acquistato ieri e giocato un paio di ore. Bellissimo! Devo dire che le maggiori soddisfazioni in questa gen me le stanno dando i giochi in DD, se non altro per il rapporto qualità-prezzo!
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          #13
                          Promozione PSN

                          Prendendo ispirazione dal post su Steam di Zic, ne approfitto per segnalarvi un paio di offerte notevolissime sul PSN.

                          Sono disponibili infatti due titoli notevoli a prezzo di occasione, sei euro e rotti: si tratta di Scott Pilgrim (picchiaduro 2D) ed Outland (un action adventure con elementi da Another World e... Ikaruga!).

                          Se non li avete, ve ne consiglio caldamente l'acquisto.




                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                            Prendendo ispirazione dal post su Steam di Zic, ne approfitto per segnalarvi un paio di offerte notevolissime sul PSN.

                            Sono disponibili infatti due titoli notevoli a prezzo di occasione, sei euro e rotti: si tratta di Scott Pilgrim (picchiaduro 2D) ed Outland (un action adventure con elementi da Another World e... Ikaruga!).

                            Se non li avete, ve ne consiglio caldamente l'acquisto.




                            Già giocati (e finiti) entrambi. Mi associo a quanto dice Muse: a questo prezzo sono davvero da non perdere.

                            Ne approfitto per segnalare altri due giochi acquistabili su PSN:
                            - The 2D Adventures of Rotating Octopus Character
                            - Monsters (probably) stole my princess
                            Si tratta di due minis, (giochi senza troppe pretese e abbastanza semplici, fin troppo in alcuni casi), ma questi due li ho trovati molto divertenti e spensierati e anche ben fatti, consigliati in particolare quando si ha poco tempo e poca voglia di impegnarsi dopo una giornata faticosa o anche, perchè no, come intermezzo rilassante fra giochi più "seri" e impegnativi. Dovrebbero stare in offerta (non so se è scaduta), in ogni caso costano pochi spiccioli...
                            Ultima modifica di JoustSonic82; 26-09-2011, 16:49.
                            "E adesso aspetterò domani
                            per avere nostalgia
                            signora libertà signorina fantasia
                            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                            Commenta


                              #15
                              Dovrebbe essere ancora disponibile in offerta a 4,99 Space Ace!!!! per gli amanti del genere è IMPERDIBILE. Anche se la risoluzione a 1080linee progressive gli fa perdere qualcosina a livello di impatto grafico.Sono disponibili anche i 2 Dragon's Lair a 9,90 l'uno.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X