Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonic il riccio vive in noi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    Ne usciranno per il Mega drive altri titoli: Sonic 2, Sonic 3, Sonic & Knuckles e Sonic 3d Blast.
    e il mitico (???) Sonic Spinball

    Commenta


      #17
      SOnic Spinball mi era passato di testa, è un originale pinball platform ma difficile, da provare e riprovare anche se è corto.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        SOnic Spinball mi era passato di testa, è un originale pinball platform ma difficile, da provare e riprovare anche se è corto.
        Non mi è mai piaciuto... la grafica è poco colorata e con spiacevoli tonalità "acide", lo scrolling è sfarfallante (e in un pinball game è un difetto grave a prescindere... su Mega Drive e in un titolo dedicato a Sonic poi...) e, nello stesso genere, ci sono Devil Crash MD / Dragon's Fury e Psycho Pinball che risultano nettamente superiori...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Ho comprato Sonic 4, che dire di questo gioco? mah, preferirei non dire niente. a volte il silenzio è d'oro

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
            Ho comprato Sonic 4, che dire di questo gioco? mah, preferirei non dire niente. a volte il silenzio è d'oro
            no Ricki..il sasso l'hai buttato nello stagno !!!
            dicci tutto...

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
              no Ricki..il sasso l'hai buttato nello stagno !!!
              dicci tutto...
              ok, sei pronto? preparati bene, siediti, tieniti stretto. allora il gioco è veramente... orrendo!
              la grafica è bella ma perchè mai hanno cambiato la giocabilità? sembra svolazzare Sonic, sembra privo di peso. è macchinoso da fare pena. Lo sapevo che alla fine sarebbe stato una delusione. è colpa di quel nome, SEGA. spero sempre di ritrovare quella che era e invece sono sempre delusioni ormai.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                Ho comprato Sonic 4, che dire di questo gioco? mah, preferirei non dire niente. a volte il silenzio è d'oro

                Mi sono fatto l'idea che sia una sorta di megamix vitaminizzato e HDizzato dei primi Sonic su Mega Drive con il trucco rifatto, gli sprite prerenderizzati e i fondali "arricchiti"... dai video sembra che pure le dinamiche di gioco siano state tratte di peso da quelle originali insieme con le ambientazioni...

                Se sono uguali anche le mappe dei livelli... tanto vale giocare su Mega Drive
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                  ok, sei pronto? preparati bene, siediti, tieniti stretto. allora il gioco è veramente... orrendo!
                  la grafica è bella ma perchè mai hanno cambiato la giocabilità? sembra svolazzare Sonic, sembra privo di peso. è macchinoso da fare pena. Lo sapevo che alla fine sarebbe stato una delusione. è colpa di quel nome, SEGA. spero sempre di ritrovare quella che era e invece sono sempre delusioni ormai.
                  I'm ready

                  ..ma certo che era una delusione..lo si sapeva, lo si intuiva..la Sega è come un comico che non fa ridere nessuno...SCADUTA ed INQUALIFICABILE!

                  ...questo tuo post dovrebbe leggerlo robbey...come minimo gli verrà un mancamento

                  ..farsi troppe illusioni (=robbey leggimi per bene, eh!) fa molto male...

                  dimenticavo l'educazione..grazie ricki per l'apporto dato nel thread

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                    è macchinoso da fare pena

                    Ah... dai video non sembrava diverso dall'originale proponendo le stesse dinamiche di gioco con qualche variante... visto così avrei detto che non fosse "macchinoso" o per lo meno che avesse lo stesso livello di "macchinosità" degli originali (che peraltro non mi ha mai dato fastidio).

                    Forse l'effetto di mancata integrazione con il fondale (da lì forse l'effetto "lievitazione" dello sprite) è dato dalla prerenderizzazione... a volte dà effettivamente quell'impressione...

                    Comunque lo voglio provare e se non è soddisfacente c'è sempre Sonic Colours... e, in seguito, un titolo che la Sega realizzerà per celebrare il 20° anniversario del lancio del capostipite su Mega Drive...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                      I'm ready

                      ..ma certo che era una delusione..lo si sapeva, lo si intuiva..la Sega è come un comico che non fa ridere nessuno...SCADUTA ed INQUALIFICABILE!

                      ...questo tuo post dovrebbe leggerlo robbey...come minimo gli verrà un mancamento

                      ..farsi troppe illusioni (=robbey leggimi per bene, eh!) fa molto male...

                      dimenticavo l'educazione..grazie ricki per l'apporto dato nel thread
                      grazie di cosa, ho solo fatto l'errore di comprare il gioco e ho dato il mio parere. probabilmente sarà condiviso da altri.
                      purtroppo il marchio SEGA fa ancora troppa presa anche su di me, ci casco sempre ormai. Sai, la speranza c'è sempre di rivivere i fasti di quella che fu la vera SEGA. ho sempre sperato che prima o poi facessero un nuovo capitolo anche si Alex e di Wonder boy, a questo punto spero veramente che non li facciano mai!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Ah... dai video non sembrava diverso dall'originale proponendo le stesse dinamiche di gioco con qualche variante... visto così avrei detto che non fosse "macchinoso" o per lo meno che avesse lo stesso livello di "macchinosità" degli originali (che peraltro non mi ha mai dato fastidio).

                        Forse l'effetto di mancata integrazione con il fondale (da lì forse l'effetto "lievitazione" dello sprite) è dato dalla prerenderizzazione... a volte dà effettivamente quell'impressione...

                        Comunque lo voglio provare e se non è soddisfacente c'è sempre Sonic Colours... e, in seguito, un titolo che la Sega realizzerà per celebrare il 20° anniversario del lancio del capostipite su Mega Drive...
                        no no, credimi, la giocabilità è radicalmente diversa. Non centra niente con quella che era la giocabilità dei titoli per il Megadrive. Purtroppo non è solo una sensazione di interagrazione con il fondale.
                        non so' se riesco a descrivere, è un Sonic troppo leggero, è assolutamente primo di immediatezza nei comandi. Anche arrotolarsi è diverso, da la sensazione di non avere nessuna inerzia e nessuna pesantezza nel colpire dall'alto.
                        Non riesco a spiegarlo bene, giocandoci capirai bene quello che intendo. A questo punto però non me la sento proprio di consigliarti di prenderlo

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                          no no, credimi, la giocabilità è radicalmente diversa. Non centra niente con quella che era la giocabilità dei titoli per il Megadrive. Purtroppo non è solo una sensazione di interagrazione con il fondale.
                          non so' se riesco a descrivere, è un Sonic troppo leggero, è assolutamente primo di immediatezza nei comandi. Anche arrotolarsi è diverso, da la sensazione di non avere nessuna inerzia e nessuna pesantezza nel colpire dall'alto.
                          Non riesco a spiegarlo bene, giocandoci capirai bene quello che intendo. A questo punto però non me la sento proprio di consigliarti di prenderlo

                          Le mappe sono diverse da quelle originali... spero bene che ce ne siano molte di nuove e che le abbiano proposte molto ampie ed articolate...

                          Per quanto riguarda l'inerzia e la sensazione di assenza di peso forse si tratta di una diversa implementazione degli urti e della reazione del personaggio a nemici ed ambienti... il fatto è che chi ha giocato molto con gli originali è rodato certi tipi di dinamiche. Se Sonic 4 è leggermente diverso sarà solo questione di un rapido adattamento.

                          E poi comè possibile che un Sonic manchi di immediatezza di comandi... in pratica è una contraddizione in termini... è Sonic... quanto di più elementare... non un Flight Simulator...

                          Beh... vedremo dopo che l'avrò comprato...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Le mappe sono diverse da quelle originali... spero bene che ce ne siano molte di nuove e che le abbiano proposte molto ampie ed articolate...

                            Per quanto riguarda l'inerzia e la sensazione di assenza di peso forse si tratta di una diversa implementazione degli urti e della reazione del personaggio a nemici ed ambienti... il fatto è che chi ha giocato molto con gli originali è rodato certi tipi di dinamiche. Se Sonic 4 è leggermente diverso sarà solo questione di un rapido adattamento.

                            E poi comè possibile che un Sonic manchi di immediatezza di comandi... in pratica è una contraddizione in termini... è Sonic... quanto di più elementare... non un Flight Simulator...

                            Beh... vedremo dopo che l'avrò comprato...
                            te l'ho detto, non sono riuscito a spiegare la sensazione che si prova a giocarlo.
                            Giocandolo capirai cosa intendo.
                            Per me è stata una grossa delusione, speravo sinceramente di trovare un gioco molto diverso.
                            Graficamente il gioco è buono, i fondali sono molto curati e anche la definizione dei personaggi è buona.
                            Per ora ho giocato solo il primo livello che sembra una versione ampliata del primo livello di Sonic 1. C'è qualche differenza ma molte sezioni sono rimaste virtualmente identiche. Tra l'altro il gioco costa 12 euro.

                            Commenta


                              #29
                              Che mi uccidete se vi dico che ... emm .. io...
                              Mai piaciuto sonic, neanche alla fragola.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                                grazie di cosa, ho solo fatto l'errore di comprare il gioco e ho dato il mio parere. probabilmente sarà condiviso da altri.
                                purtroppo il marchio SEGA fa ancora troppa presa anche su di me, ci casco sempre ormai. Sai, la speranza c'è sempre di rivivere i fasti di quella che fu la vera SEGA. ho sempre sperato che prima o poi facessero un nuovo capitolo anche si Alex e di Wonder boy, a questo punto spero veramente che non li facciano mai!
                                diciamola tutta..hai fatto "da cavia"..e così ci hai risparmiato parecchi dindi
                                ..fasti Sega? nei sogni di Robbey...

                                cerchiamo tutti di essere obiettivi e lucidi

                                alex kidd e wonder boy??? nooo, non "sporcate di fango" questi ricordi così belli....

                                @dexther: de gustibus comunque..sonic AVEVA l'appeal ai suoi tempi...poi ci fu il diluvio parafrasando luigi XV di francia e la sua favorita
                                Ultima modifica di Ospite; 14-10-2010, 00:16.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X