Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonic il riccio vive in noi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
    direi che quella breve recensione ha centrato tutti i punti cruciali nell'analisi del gioco. tra l'altro se sonic è lanciato in velocità e salta, se si continua a tenere la direzione con il pad, il salto compie una parabola normale. se invece si molla la direzione, sonic cade dritto a picco verticalmente, anche se appunto è lanciato in velocità. questo crea molti problemi anche nella precisione dei salti sulle piattaforme.

    Sì... l'ho notato anch'io... ma è una cosa cui ci si abitua velocemente...

    Piuttosto su PS3 lo scrolling è perfetto? Niente zoppicamenti? Lo veifichi facilmente alle basse e medie velocità.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #62
      Aggiornamento importante:


      nella versione Wii di Sonic 4 lo scrolling "zoppicante" dipende dal refresh impostato nelle opzioni grafiche della console... fino ad ora lo scorrimento non era ottimale essendo stata attiva l'impostazione standard 576i a 50Hz... Sonic 4 WiiWare richiede obbligatoriamente 480i a 60Hz (in pratica gli "zoppicamenti" erano dovuti all'out-of sync... evidentemente su Wii non si verifica un semplice rallentamento uniforme del gioco -senza ricadute sulla fluidità- come sui Mega Drive PAL...).

      Una volta selezionato nelle impostazioni grafiche "480i - 60Hz" lo scrolling torna perfetto come "si conviene" ad ogni Sonic game degno di questo nome...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Sì... l'ho notato anch'io... ma è una cosa cui ci si abitua velocemente...

        Piuttosto su PS3 lo scrolling è perfetto? Niente zoppicamenti? Lo veifichi facilmente alle basse e medie velocità.
        lo scrolling su PS3 è buono, anche nelle sezioni con più elementi su schermo e in piani sovrapposti non ci sono rallentamenti. l'ho giocato a 1080p. da quel punto di vista è programmato bene. è la sensazione di velocità che è un po' ridotta rispetto ai giochi per MD

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
          lo scrolling su PS3 è buono, anche nelle sezioni con più elementi su schermo e in piani sovrapposti non ci sono rallentamenti. l'ho giocato a 1080p. da quel punto di vista è programmato bene. è la sensazione di velocità che è un po' ridotta rispetto ai giochi per MD

          Sì... per fortuna anche su Wii lo scrolling è perfetto (e meno male...)... mi "auto-cito" dal post precedente:


          << nella versione Wii di Sonic 4 lo scrolling "zoppicante" dipende dal refresh impostato nelle opzioni grafiche della console... fino ad ora lo scorrimento non era ottimale essendo stata attiva l'impostazione standard 576i a 50Hz... Sonic 4 WiiWare richiede obbligatoriamente 480i a 60Hz (in pratica gli "zoppicamenti" erano dovuti all'out-of sync... evidentemente su Wii non si verifica un semplice rallentamento uniforme del gioco -senza ricadute sulla fluidità- come sui Mega Drive PAL...).

          Una volta selezionato nelle impostazioni grafiche "480i - 60Hz" lo scrolling torna perfetto come "si conviene" ad ogni Sonic game degno di questo nome...
          >>
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #65
            Fra l'altro lo sto un po' rivalutando... in Sonic 4 le mappe dei livelli sono generalmente ben implementate, non mancano buone idee che, a piccole dosi, fanno capolino quà e la e le dinamiche di gioco continuano ad essere divertenti.

            Un difetto "classico" della serie pienamente confermato in Sonic 4 è la difficoltà... praticamente "non pervenuta".
            E' vero che molto si gioca sul punteggio e sui ranking on-line suddivisi per Act... ma ho idea che la longevità non risieda dalle parti dell'ultimo platform firmato Sonic Team.

            Sul fronte tecnico ribadisco che la grafica di Sonic 4 è decisamente apprezzabile (anche se in qualche caso sarebbe stato più che gradito un piccolo "sforzo" in più...) e le musiche non lo sono altrettanto (sembrerebbe proprio che le soundtrack delle versioni Mega Drive risultino migliori...)
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #66
              rivaluto un po' anche io il gioco. il primo termine che avevo usato era "orrendo", non è orrendo, è molto meglio dire "evitabile". la giocabilità è inferiore alle versioni MD, il senso di velocità anche e innovazioni praticmente non ce ne sono. la migliore qualità grafica non basta.

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                rivaluto un po' anche io il gioco. il primo termine che avevo usato era "orrendo", non è orrendo, è molto meglio dire "evitabile". la giocabilità è inferiore alle versioni MD, il senso di velocità anche e innovazioni praticmente non ce ne sono. la migliore qualità grafica non basta.

                Per i fan storici della serie, Sonic 4 è una gradevole rimpatriata nel manierismo videoludico dei primi titoli 2D dedicati al porcospino blu... condita con qualche piccola novità.

                Tutto sommato non è male... anche se se ne può tranquillamente fare a meno.

                Senz'altro per me è piacevole accendere la Wii e trovare Sonic 4 in memoria... ma questo dipende da una particolare disposizione del sottoscritto verso questi classici platform...

                In sostanza Sonic 4 è un Sonic & Sonic 2 megamix (ma ho rilevato influenze anche da altri titoli cone Sonic & Knuckles) in HD (su Wii in 480i) con il "trucco rifatto" e qualche extra.
                Una "rimasticatura" ordtodossa, dunque, dei classici titoli in 2D dedicati al porcospino blu riproposta in una veste grafica tendenzialmente "aggiornata" ai tempi, pur restando rigorosamente bidimensionale.
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-10-2010, 12:54.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #68
                  Lo ho riprovato sonic 4, non avevo notato che si poteva renderlo fluido. il gioco è un degno erede degli originali per Megadrive, speriamo ne rifacciano altri e che li publicizzino su supporto fisico
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Lo ho riprovato sonic 4, non avevo notato che si poteva renderlo fluido.
                    L'inconveniente dello scrolling "zoppicante" riguarda la sola versione Wii e si risolve settando i parametri video del sistema a 480i - 60Hz
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X