Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonic il riccio vive in noi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sonic il riccio vive in noi

    Chi ha giocato a un gioco di Sonic su Megadrive? Praticamente tutti.
    Nato come mascotte dei primi anni 90 per il Mega Drive per sostituire il poco fortunato Alex Kidd; Sonic piacque subito per il suo carisma e per il senso di velocità che si respirava nei videogiochi su cartuccia. Il primo titolo dedicato a lui uscirà nel 1991 su Megadrive, Master System e game gear; verrà accolto positivamente dalla critica proclamandolo il gioco più veloce mai visto (allora).
    Ne usciranno per il Mega drive altri titoli: Sonic 2, Sonic 3, Sonic & Knuckles e Sonic 3d Blast.
    Tutti titoli molto apprezzati, il passaggio alla nuova generazione porterà una lenta decadenza del personaggio fino al'avvento di Sonic Adventure ma questa è un'altra storia...
    Sonic io lo adoro quasi come se fosse vero, possiedo quasi tutti i suoi giochi per Mega Drive e Ps2, anche gadget come portachiavi e pupazzi.
    Non prendetemi per uno esagerato, sono solo un suo fan.
    Galleria immagini
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Alex Kidd è stato piu' di sucesso in JAPPONELANDIA che non nel resto del mondo
    SONIC è entrato a far parte del gruppo degli IMMORTALI
    ( come mario )
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Un idolo indiscusso della mia infanzia videoludica insieme ad Alex Kidd...

      Giocai a Sonic 2 (su Master System) e al 3D Blast negli innumerevoli pomeriggi passati dagli amici che possedevano il Mega Drive!

      IMHO Sonic è decisamente più carismatico di Mario...
      "In this world everything that has a beginning, has an end"

      Commenta


        #4
        Ricordo che ai tempi possedevo uno Snes, e un giorno, il mio vicino e compare di merenda, tornò a casa con un MegaDrive e l'immancabile Sonic. Accese la console e partì il jingle "Seeeegaaaa". Inutile dire che lo invidiavo in modo incredibile. Da li a un anno mi feci il MD pure io!
        (eh si, la line up di titoli Sega era irresistibile)

        Commenta


          #5
          Beh... da possessore di Mega Drive non posso che dire che SONIC è un MITO (ad essere MOLTO riduttivi)


          Se dovessi mettere in ordine di preferenza i Sonic che ho avuto il PRIVILEGIO di possedere li elencherei così:

          Sonic & Knuckles + Sonic 3 (Lock-on-Technology "fusion") - per Mega Drive
          Sonic CD (JAP) - per Mega CD
          Sonic The Hedgehog - per Mega Drive
          Sonic The Hedgehog 2 - per Mega Drive
          Sonic Adventure - per Dreamcast
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            E' SEMPLICEMENTE la mascotte piu' carismatrica del mondo del VG.

            Commenta


              #7
              Mi unisco agli afecionados del mitico Sonic!
              Lo vidi girare su un Mega Drive di un mio amico (io non ce l'avevo ancora) e fu subito amore!
              Il mio preferito è il primissimo Sonic per MD, ho apprezzato Sonic Adventures e, ultimamente, mi è piaciuto Sonic Rush per DS.
              Mi spiace che il nostro porcospino blu preferito stai soffrendo molto in alta definizione in 3D... spero che si riprenda ma non sono molto ottimista.

              E adesso... aspettiamo Sonic 4!

              Domandina: qualcuno ha giocato Sonic the Hedgehog 360/PS3? Fa così schifo come dicono? Io ho una copia in casa ragalatami da mio fratello, ma ho quasi paura a metterla nella 360... XD

              Commenta


                #8
                Sonic the hedgehog per Ps3 e xbox 360 è proprio una schifezza, perchè i paesaggi hanno carenza di poligoni, una cosa che non ti aspetteresti in un titolo per Ps3 che sembra promettere bene, i personaggi non sono disegnati male anzi sono fatti bene, la trama non è brutta, il gameplay è stato studiato malissimo come anche le telecamere che non sono posizionate bene.
                Hai fatto un acquisto sbagliato, riportalo dove l'hai preso.

                Se dovessi crearmi una classifica dei giochi di sonic farei così:

                1- Sonic 3+ Sonic & knuckles
                2- Sonic cd
                4-Sonic the hedgehog
                5-Sonic the hedgehog 2
                6-Sonic adventure 2
                7-Sonic adventure
                8-Shadow the hedgehog
                9-Sonic Heroes
                Ultima modifica di Robbey; 17-06-2010, 10:48.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  un mito assoluto.
                  ricordo che in campeggio sentivo le musiche di Sonic echeggiare nell'aria...mi sembra ieri.
                  Il vicino di "piazzola" aveva un bel set composto da Megadrive + televisore + Sonic + John Madden Football.
                  Mi sembra ieri... ero attratto in modo viscerale da quel gioco... non possedevo niente all'epoca ma avevo una sorta di attrazione fatale per tutto ciò che era elettronica e i videogiochi ne erano la massima espressione artistica.
                  Dopo molti anni mi comprai un Megadrive + Sonic usati, ma il ricordo continua ad andare in quel campeggio e si perde nei meandri della nostalgia.
                  In ogni caso, un mito di gioco.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Sonic the hedgehog per Ps3 e xbox 360 è proprio una schifezza,


                    "92 minuti di applausi!!!!!!!!" XD

                    ..e io quoto Robbey su Sonic per ps3 e xbox 360

                    Commenta


                      #11
                      Beh come non unirmi anch'io alle celebrazioni di questo mito videoludico, visto che ha ispirato pure il mio nickname???
                      Che dire? Potrebbe bastare il fatto che uno dei più bei ricordi in assoluto della mia umile carriera videoludica risale a quell'assolata mattinata di giugno del '93 in cui acquistai uno scintillante Mega drive nella cui confezione c'era proprio la cartuccia di Sonic 1! Beh quando accesi la console e, dopo il fantastico logo "Sega", vidi scorrere le coloratissime e velocissime immagini della "green hill zone" rimasi a dir poco stupefatto , anche perchè per me che provenivo da un Atari 2006 il salto in avanti era proprio netto, spiazzante (in positivo), non so come spiegarlo... Credo di aver finito Sonic 1 almeno 50 volte, lo conoscevo come le mie tasche!
                      Ho posseduto e (apprezzato molto) anche gli splendidi Sonic 2 e Sonic e Knukles, ma la magia e la carica di innovazione del primo Sonic restano secondo me ineguagliabili!
                      Poi peccato per la qualità in calando delle ultime incarnazioni in 3D, che però non posso giudicare appieno per conoscerle solo di sfuggita...
                      Un bel titolo che consiglio anche ai neofiti (per farsi in poco tempo una "cultura" di Sonic) è Sonic mega collection per PS2, che ho preso qualche tempo fa e con cui ho rispolverato i primi Sonic con grande piacere e giocato per la prima volta anche alcune incarnazioni che non conoscevo o che conoscevo ma che non ho mai posseduto, come Sonic spinball che non comprai appena uscito nonostante mi piacesse molto perchè costava uno sproposito e in quel momento non avevo abbastanza soldini da parte...
                      Ora attendo Sonic 4 per PS3 (che però ho paura che sarà una specie di minestra riscaldata, ma spero di sbagliarmi...) e soprattutto Sonic colours per Wii, che invece sembra promettere bene...
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        #12
                        Il gioco Sonic 4 dai video che circolano in rete mi fanno capire che sia un remake del 1° Sonic realizzato con un 2D perfettamente mischiato al 3D. Sonic colours è un gioco che promette bene eccome. Io adoro Sonic con tutto me stesso ma più di tutti Scourge the hedgehog
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                          Il gioco Sonic 4 dai video che circolano in rete mi fanno capire che sia un remake del 1° Sonic realizzato con un 2D perfettamente mischiato al 3D. Sonic colours è un gioco che promette bene eccome. Io adoro Sonic con tutto me stesso ma più di tutti Scourge the hedgehog
                          un remake o un reboot del primo sonic?

                          Commenta


                            #14
                            AH Sonic....ce l'ho sul coin-op in garage...ogni tanto alla sera una partitina ci stà...:-9
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                            LukeZab

                            Commenta


                              #15
                              Sonic è sempliceente fantastico!Quello per Mega Drive è stato il mio primo videogioco,non potevo avere un esordio migliore nel mondo videoludico.........SEEEEEEEEGAAAAAAAAAA!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X