Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troppa Nintendo per la concorrenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Troppa Nintendo per la concorrenza?

    Oggi abbiamo conosciuto il 3DS, il nuovo Zelda, il nuovo Kirby, il nuovo Kid Icarus e tutti, dico tutti, hanno lasciato il segno. La Sony punta sui giochi, rinviando i progetti di una nuova PSP, la Microsoft punta sul Natal, ma nulla di tutto ciò ha fatto il rumore delle novità da Kyoto.
    Cosa accadrà adesso? Che la Nintendo sia in posizione dominante è un dato di fatto sia nei portatili (da sempre) che nell'homegaming da questa generazione. Il futuro porterà un distacco ulteriore o il software Sony e Kinect recupereranno qualcosa?
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Bel quesito.
    Nintendo ha dimostrato sicuramente di sapere il fatto suo, sa dove vuole andare e a cosa ambire. E stata fantastica!
    Tra le concorrenti, vedo meglio Sony... mi piace la sua politica di supportare un altro pò la PSP, anche se mi aspettavo fortemente un assaggio di PSP2. Per PSP usciranno molti giochi di qualità e questo non può che far bene ai giocatori (God of War GoS, Parasite Eve, Kingdom Hearts).
    Il Move lo vedo meglio del Kinect, e molto dirà il quanto e il come le compagnie avranno intenzione di supportare tali periferiche.

    Per il resto, poca roba. Nintendo ha fatto la parte del leone e, finchè non vedremo qualche programma concreto della concorrenza, resterà sempre troppo avanti. Meritatamente, aggiungo io.

    Commenta


      #3
      La situazione di questa generazione è ormai ampiamente stabilizzata, Nintendo ha la possibilità di fare la voce grossa dall'alto della sua leadership. Con la prossima generazione potrebbe cambiare tutto, come succede sempre...

      Commenta


        #4
        Io dico soltanto che le conferenze sony e ms mi hanno messo di un malumore, davvero di una pochezza unica. Il Wii invece mi sta dando soddisfazioni ormai da un anno, non mi piace invece il terreno sul quale si sta combattendo la "guerra dell'HD", addirittura adesso mi tocca sentire di DLC esclusivi per i giochi multi, ma cosa volete che sia al cospetto di Nintendo che annuncia tutto quel ben di Dio?

        Non vedo l'ora di avere il 3DS tra le mani, a tal proposito colgo l'occasione per fare una domanda: su Wiki tra i vari giochi annunciati per questa console compare un certo Shenmue 3, per me sarebbe un sogno che si realizza, voi ne sapete qualcosa? E' davvero ufficiale?
        Io ho qualche dubbio, se fosse vero non se ne starebbe parlando in rete a certi livelli? Invece ho visto giusto qualche accenno qua e là, ma roba di poco conto. Speriamo....

        Commenta


          #5
          Se è Wiki italiana, lascia perdere, non consultarla mai...
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #6
            azz, mi hai tranciato le gambe XD
            vabbè dai, vediamo un pò come si evolve la situazione, tra l'altro ho visto pure qualche immagine ma a sto punto ho paure siano false.

            A me farebbe piacere se Shenmue 3 avesse lo stesso look dei precedenti e la soluzione 3DS secondo me è la migliore, non essendo una console HD non deve per forza avere un impianto tecnico portentoso e quindi potrei godermi l'avventura con più o meno la stessa grafica dei primi 2, su ps360 invece sarebbe un pò come spezzare l'incantesimo...
            Ok è una mia fissa ma che ci posso fa, addirittura vorrei che uscisse su Dreamcast direttamente se fosse ancora in commercio ^^

            Commenta


              #7
              Senza parole e con la mascella divelta: questa è stata la prima, subitanea reazione al bendidio presentato dalla grande N. In un colpo solo ha riconquistato la fiducia di sostenitori delusi divenuti suoi detrattori, ha fomentato la massa con un nuovo, innovativo handheld e ha riconfermato la sua splendida politica di commistione fra passato e innovazione tecnologica, presentando i suoi fondamentali brand sotto nuove e fresche spoglie(primo fra tutti, il ritorno in volo d'angelo di Pit su 3DS!). Che dire del nuovo DK?Fusione fra passato Rare e Jungle Beat riuscitissima!E di Zelda?Anche se graficamente sembra poco ispirato, non c'è stato quello stravolgimento che la comunità hardcore paventava da tempo. Da ex-fanatico tradito mi sono sentito resuscitare, e guardando agli annunci stellari, ma stranamente privi di vera novità, di Microsoft e Sony(che pure vanno applaudite per le esclusive) non posso che riconoscerlo, la N di Kyoto è tornata Grande N!
              Sono di nuovo nintendaro.
              Henshin a go-go, Baby!

              Commenta


                #8
                Dopo aver fregato tutti coi casual games Nintendo torna a fare la parte del leone... hihihi ^__^

                I casual sono serviti a dare finalmente una seria e concreta base installata a Nintendo, che porta le terze parti a voler sviluppare su Wii, DS e 3DS, anche se Nintendo, di fatto, si regge tranquillamente da sola sulle sue gambe.

                Era chiaro che dopo un periodo di diffusione presso il pubblico generalista Nintendo avrebbe ricominciato a fare quello che ama di più... ovvero Mario in 2D e giochi in cui le idee e l'innovazione si sposano con la tradizione.

                Con questo non voglio togliere nulla a Sony e Microsoft che hanno presentato prodotti software molto buoni e curati e hanno dalla loro due ottime console. Ma quello che muove il mercato, secondo me, sono le idee.

                Nintendo ha dimostrato come, con pochi mezzi (processori vecchi, linee spartane, riciclo e reinterpretazione dei classici) ma idee vincenti ci si possa divertire davvero tanto.

                La cosa migliore, per tutti, sarebbe la console unica, prodotta da tutti i competitors, in cui far convergere tutte le idee con il minimo investimento, perchè studiare UN SOLO HARDWARE, costa meno che studiarne e svilupparne tre da mandare in concorrenza tra loro, ma questa, sappiamo è ancora utopia.
                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                giochi in corso:

                Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                Commenta


                  #9
                  Nintendo rimarrà il miglior produttore di videogames e consoles, le alte società sony e microsoft nonostante si sforzano per superare nintendo, non ci riescono per il fatto che la grande N ha puntato tutto sulla semplicità per quanto riguarda i portatili e per quanto riguarda le console fisse punta sul divertimento per tutta la famiglia, una strategia che si è sempre dimostrata vincente.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    La Nintendo può fare il colpaccio anche questa volta...Per carità non parliamo della Sony che mi ha tremendamente deluso(=idee 0...consiglio un bel brainstorming con l'assenzio tipo riunioni conviviali alla Oscar Wilde o Gabriele D'annunzio )
                    Forse sul versante Microsoft può muoversi ancora qualcosa..ma solo il tempo portrà dircelo..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X