Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Appena terminato Morsa di ghiaccio, di Clive Cussler
    Uno dei miei scrittori preferiti
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #17
      ho letto "mia Suocera Beve" di Diego de Silva, secondo apppuntamento (il primo libro è "Non avevo capito niente" con le disavventure comiche dell'avvocato napoletano Malinconico. Consigliato!
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #18
        Finito Domenica "Percy Jackson e gli Dei dell'olimpo: Il ladro di fulmini" e devo dire che mi è piaciuto parecchio, tento da passarlo alla mia fidanzata che sta apprezzando pure lei.
        Ora ho preso un libro sull'apocalisse di Tim La Haye e Jerry B. Jenkins, "Gli esclusi". appena iniziato ma non mi sembra malvagio...

        Commenta


          #19
          In viaggio con l’assassino

          di Jack Ketchum

          Sperling & Kupfer

          1995

          Pagine: 248


          Contrariamente al mio solito, questa volta ho letto un thriller piuttosto datato che, inevitabilmente, risente un po' dell'odierna frequentazione letteraria e televisiva di tutti i temi classici del genere che, difatti, possiamo ritrovare in buona parte degli odierni episodi di Criminal Minds. In viaggio con l’assassino poggia le sue basi su una struttura piuttosto classica e propone un villain da copione, cui contrappone personaggi borderline senza particolare spessore psicologico e il classico "eroe" tormentato. Tutto ciò farebbe pensare ad un romanzo banale... e invece lo stile rapido ed incalzante, le sintetiche ma efficacissime descrizioni, il valido intreccio e le ben orchestrate sezioni in cui domina il ritmo rendono la lettura piacevolmente cinematografica e tutto sommato coinvolgente. Di rilievo, infine, alcune sezioni dove Jack Ketchum riesce ad esprimere vividamente la follia, gli istinti omicidi, la rabbia incontrollabile dell'oppresso e il rimorso per quanto è stato fatto di irreparabile. Benchè in generale non si possa considerare un romanzo di rilievo, In viaggio con l’assassino rimane comunque una godibile lettura.


          In viaggio con l’assassino – Jack Ketchum | Thriller Cafe
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Medusa, di Clive Cussler

            Passano gli anni ma i libri di Cussler sono sempre una garanzia
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
              Passano gli anni ma i libri di Cussler sono sempre una garanzia
              Questo è un autore particolarmente apprezzato che dovrebbe essere in linea con i miei gusti... prima o poi leggerò uno dei suoi romanzi...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                il manuale del QL
                e se pensate non sia un libro ... andate a vedere quante pagine sono !!!
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  il manuale del QL
                  e se pensate non sia un libro ... andate a vedere quante pagine sono !!!
                  LOL! Lettura un pò impegnativa, suppongo!
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #24
                    Un libro di Annie Jacobsen , intitolato AREA 51 - La verità, senza censure

                    Non il solito libro sugli UFO...anzi , non sono neanche menzionati...
                    Mooolto interessante !
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #25
                      Il filo che brucia (2010)

                      di Jeffery Deaver


                      Nuova tesissima avventura di Lincoln Rhyme, questa volta alle prese con una serie di attentati terroristici che vedono come letale protagonista l'elettricità. Un romanzo ad alta tensione... in tutti i sensi!
                      Ancora una volta Deaver conferma di essere un valido narratore che sa come tenere alta la suspense e giocare efficacemente al gatto col topo nei confronti delle aspettative del lettore.
                      Il filo che brucia non è certamente un romanzo memorabile, ma alla fin fine riesce a coinvolgere pienamente e diverte quanto basta per risultare più che apprezzabile.
                      Con alcune mirate rielaborazioni in senso spettacolare, questo thriller potrebbe anche essere felicemente tradotto in un buon film.


                      http://www.qlibri.it/narrativa-stran...lo-che-brucia/
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Il tiranno dei mondi (The stars, like dust) di I.Asimov.
                        Mi è piaciuto, è la prima cosa che leggo di Asimov

                        Commenta


                          #27
                          in pausa pranzo ho letto un racconto, non ho bocca e devo urlare. 15 pagine di agonia... mi sembra di aver letto centinaia di pagine per ore...

                          Commenta


                            #28
                            Il mese scorso al compleanno ho avuto in regalo il Nexus 7 da mio padre, per cui sto iniziando a sondare la lettura di libri nel formato Kindle.
                            Il primo che ho preso (e ieri ho preso anche gli altri due libri della trilogia, a poco più di 2 euro l'uno) è stato

                            Lodestone Book 1: The Sea of Storms, di Mark Whiteway

                            che ora lo danno gratis su Amazon.

                            Mi sono fatto affascinare dalle molte recensioni positive e devo dire che... lo consiglio davvero a tutti.
                            Si tratta di una storia fantasy/science fiction, che un pò riprende il tema del viaggio degli eroi (molto frequente in questo tipo di produzioni) per salvare il proprio mondo dalla "distruzione".
                            La cosa bella è che la storia è ambientata su un altro pianeta, che orbita attorno ad un sistema triplo (ovvero, ha tre soli, di cui uno sembrerebbe una gigante rossa, con il pianeta in orbita sincrona con quest'ultima): il sole "rosso" è in pratica stazionario sopra il cielo del pianeta, e domina un pò tutta la scena del libro, in cui non esiste una vera notte, ma una specie di crepuscolo rosso/rosato.
                            La compagnia viaggia per il pianeta, arrivando sulla faccia opposta, dove la gigante non appare più in cielo, e scopre le stelle nel firmamento.
                            L'autore racconta una storia mostrando anche di saperne di fisica, tenuto conto che un altro protagonista della stessa, è una specie di minerale roccioso magnetizzato che permette a certi personaggi di fluttuare nell'aria, usando un opportuno vestiario... In pratica non esiste la magia, ma ogni fenomeno, nell'ambito della storia, è basato su leggi fisiche, anche se un pò "spinte" (altrimenti il racconto non avrebbe proprio senso), ma attendibili.
                            I personaggi, inoltre sono strani: non sono uomini, ma una razza diversa, dotata di coda e sangue bianco.
                            Ora inizio il secondo volume, e devo dire che mi sta piacendo un sacco (ne ho letti a centinaia di questi libri, da appassionato di fantasy e fantascienza), essendomi anche affezionato ad un paio di protagonisti.
                            Provatelo, se amate il fantasy, tanto è gratis.
                            Ultima modifica di Glorfindel; 10-10-2012, 15:04.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
                              Il tiranno dei mondi (The stars, like dust) di I.Asimov.
                              Mi è piaciuto, è la prima cosa che leggo di Asimov
                              Grandissimo Asimov !!! Consiglio il Ciclo della Fondazione, il Ciclo dei Robot, Notturno (meglio il racconto) e L'ultima domanda (ancora un racconto -bellissimo- ... ma Asimov ne ha scritti parecchi e non pochi sono davvero godibili!).
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Grandissimo Asimov !!! Consiglio il Ciclo della Fondazione, il Ciclo dei Robot, Notturno (meglio il racconto) e L'ultima domanda (ancora un racconto -bellissimo- ... ma Asimov ne ha scritti parecchi e non pochi sono davvero godibili!).
                                Gia, grazie della dritta, inevitabilmente penso che cercherò almeno i tre (o quattro) del ciclo della Fondazione per iniziare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X