Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golden Axe 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Golden Axe 3

    Ho da poco finito questo gioco.
    Ricordo che era recensito nella prima rivista del settore che comprai in assoluto, un numero estivo doppio di C+VG e mi pare di ricordare che i commenti non erano troppo entusiastici.
    Cosa ne penso io?
    Dunque: graficamente gli sprite non sono niente male, grossi e ben definiti, però i fondali non sono niente di che, su megadrive c'è molto di meglio ma gli stessi fondali del primo leggendario capitolo sono molto più accattivanti.
    Inoltre ci sono problemi rilevanti di collisione degli sprite, capita a volte di menar fendenti "dalla distanza" e colpire comunque il nemico.
    Ma forse la cosa che più mi è dispiaciuta è l'assenza del mitico Gilius Thunderhead come personaggio giocabile, in questo capitolo presente soltanto come guru dell'intera cricca composta dai volti noti Axe Battler e Tyris Flare (perdonate se sbaglio i nomi) più un energumeno forzuto e una sorta di uomo lucertola che combattono a mani nude dal design non troppo ispirato per i miei gusti.

    Ma.

    C'è che il gioco ha anche i suoi vantaggi rispetto ai capitoli precendenti, probabilmente non ha lo stesso carisma ma ha una longevità sicuramente superiore grazie ad una durata dell'avventura che mi è parsa decisamente maggiore, inoltre ci sono diversi bivi che aumentano il fattore rigiocabilità giusto per vedere cosa accade se si cambia "tragitto".
    E non è finita.
    In combattimento è possibile per la prima volta nella serie parare i colpi in modo abbastanza pratico (indietro+tasto attacco), si dispone di un numero maggiore di combo e mosse speciali ed infine è possibile anche colpire da accovacciati, il tutto per una maggior varietà nell'eliminazione dei nemici.
    Questi ultimi, a loro volta, hanno la capacità di parare i colpi (soprattutto i cavalieri con spada, scudo ed armatura), tra i boss invece sono compresi gli stessi personaggi giocabili da dover "esorcizzare" a colpi di spada o cazzotti/artigliate.

    Tirando le somme, il gioco ha sicuramente i suoi difetti ma per dire, rispetto a Warrior's Blade (Rastan Saga 3) m'è piaciuto molto di più mentre invece il primo (e anche il secondo) Golden Axe resta insuperato.

    Chi di voi l'ha giocato?
    Pareri?

    #2
    Io me lo sono giocato e finito di gusto varie volte ^_^

    Come picchiaduro a scorrimento l ho apprezzato molto, oltre a quello che hai detto vi è anche la possibilita' di combinare le magie se giocato in 2

    Inoltre vi è un "vero boss finale" di cui non si è ancora capito come triggerare l uscita al 100% che una volta abbattutto mostra "il vero finale" ,

    A livello di collisioni in effetti si poteva fare meglio, ma i pg nuovi mi sono piaciuti subito

    Inoltre nei livelli è stato aggiunto un filo di varieta' rispetto agli altri capitoli introducendo sezioni di combattimento in movimento come quando ci si trova sui carri.

    Nel complesso cmq un ottimo gioco a mio avviso
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


      #3
      Giocai molto al golden axe 3, è un titolo piacevole, adoro il genere dei picchiaduro a scorrimento però secondo me è un pò difficile ma è meglio così senno non ce ne è di divertimento in questo titolo.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        amo alla follia la saga, ma questo episodio è abbastanza noioso
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #5
          non sapevo delle magie combinabili e finale vero, vorrà dire che al prossimo giro me lo godo di più se trovo qualcuno disposto a giocarci in 2 ^^
          mi sa che prendo Tyris Flare, ho visto che può lanciare la spada come mossa speciale, al primo ho preso Ax Battler che mi sembra più "performante" rispetto ai primi capitoli (e vabbè, Gilius è insuperabile )

          Commenta


            #6
            Anche io l'ho giocato molto, in generale è un buon gioco, belle le ambientazioni, ottima l'idea dei bivi, piuttosto giocabile, vi è però una certa legnosità nelle animazioni e non è che abbia trovato i due personaggi nuovi cosi carismatici...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Ai tempi dell'uscita ricevette una tiepida accoglienza, soprattutto perchè un pò tutti si aspettavano una conversione del coin-op "Revenge of Death Adder", mentre effettivamente questo terzo capitolo appare un pò meno ispirato.
              Io cmq l'ho molto apprezzato, anche se giocato meno rispetto ai primi due.
              Mi dispiace molto per l'impossibilità di usare mio personaggio preferito, Gilius (che poi è anche un pò il simbolo della saga!). Come detto già da altri, i bivi regalano molta varietà e soprattutto allungano la longevità, permettendo di rigiocarlo prendendo strade diverse.

              Commenta


                #8
                Vedo che ci sono molti fans di Gilius! Bene, bene! Mi fa piacere!
                Per me è il nano più fico dell'intera storia videoludica! XD

                Golden Axe 3 è l'unico che non ho ancora giocato. Conto di farlo al più presto, giocandolo sulla collection per PSP o PS3...
                Vi farò sapere!

                Commenta


                  #9
                  Anch'io preferivo Golden Axe 2... il 3 sembra un crossover non particolarmente brillante tra il Golden Axe Classico e Streets of Rage 2... con quest'ultimo che è nettamente migliore da ogni punto di vista

                  Non mi dispiacevano affatto le musiche... generalmente piuttosto ispirate e non di rado sufficientemente evocative quanto elaborate a livello compositivo.

                  Peccato che tecnicamente, pur essendo abbastanza godibili, risultassero decisamente meno incisive di quelle di Golden Axe 2.

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                    Ai tempi dell'uscita ricevette una tiepida accoglienza, soprattutto perchè un pò tutti si aspettavano una conversione del coin-op "Revenge of Death Adder", mentre effettivamente questo terzo capitolo appare un pò meno ispirato.
                    Winze, magari la facessero quella conversione del revenge della vipera mortale..anche in digital delivery mi andrebbe bene, mannaggia..
                    comunque Golden Axe è un degno successore del primo episodio, molto valido graficamente e di gameplay..molti personaggi, molta action, così deve essere un beat'em up per delle sane ore di divertimento videoludico

                    Commenta


                      #11
                      a proposito, qualcuno ha giocato Golden Axe per console HD? Beast Rider se non vado errato con unica protagonista Tyris Flare, non ne parlano un granchè bene e finora ho evitato ma se mi dite che a pochi euro ne vale la pena vedo di trovarlo su ebay ^^

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                        a proposito, qualcuno ha giocato Golden Axe per console HD? Beast Rider se non vado errato con unica protagonista Tyris Flare, non ne parlano un granchè bene e finora ho evitato ma se mi dite che a pochi euro ne vale la pena vedo di trovarlo su ebay ^^
                        Beast rider ha qualche bug sia per ps3 e xbox 360 sia a livello caricamenti (=infiniti su 360) che di grafica.
                        Io l'ho finito su 360, giocabilità molto alta ma anche la difficoltà è elevata. C'è un salto abbastanza "pernicioso" da fare in un determinato punto (=maledizione ai programmatori inside), e poi gli ultimi 2 boss + 1 final final boss - non ho sbagliato a scrivere, se ci arrivate alla fine dle gioco, vi sarà tutto chiaro -sono tremendi.
                        Guarda sui gamestop magari a 9,90 euri lo porti a casa, ma io te lo sconsiglio, piuttosto prenditi conan per ps3 e xbox 360. E' un clone di god of war ma è molto più ispirato e coinvolgente...ti piacerà, e lo trovi per poco anche questo

                        Commenta


                          #13
                          azz allora passo, grazie del consiglio. Conan già fatto all'epoca su 360 ed è stato davvero niente male, forse non una produzione titanica ma oh, io mi sono divertito ed esaltato parecchio (e vabbè sono di parte, il soggetto lo adoro).
                          Ma perchè non fanno un nuovo Rastan saga?
                          Mi andrebbe alla grande sia un remake 2d HD sia una rivisitazione 3D, con musiche rigorosamente prese dall'originale!

                          Commenta


                            #14
                            ...magari un nuovo Rastan, ma la vedo dura...forse digital delivery..

                            Conan ha avuto riscatto su ps3 e 360..mentre sui titoli ps2, ngc e xbox 1...semplicemente no comment!

                            Commenta


                              #15
                              madò, che schifo che era il Conan 128!
                              A pensarci bene mi andrebbe alla grande anche un remake di Golden Axe digital delivery 2D, in modo analogo a SF2 per il quale sono stati ridisegnati fondali e personaggi, credo che potrei impazzire di gioia
                              Diamine, mi andrebbe bene pure qualcosa di simile a quanto fatto con Final FIght e Magic Sword, un semplice filtro grafico e via a giocare tutti assieme online, credo che la cosa migliore di questa gen sia il poter giocare assieme a distanza i capolavori del passato

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X