Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento audio/video Jaguar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Collegamento audio/video Jaguar

    Tempo fa avevo venduto un Atari Jaguar. Ho rimediato a questo gesto scellerato recuperandone un altro in ottime condizioni (Pal).

    Il problema è che non arriva nessun segnale AV...

    Nella confezione c'è una SCART (non originale e cmq non uguale a quella che avevo anni fa), forse è quello il problema?
    In questa versione non c'è l'uscita RF.

    Vi posto un paio di immagini:

    Cavo Scart:



    Uscite console:



    Nel dubbio ho ordinato questo:


    Voi che dite?

    #2
    Risolto.
    Viva il metodo empirico!

    Non so per quale arcano motivo, ma per far si che funzioni il tutto devo PRIMA accendere il Jaguar e DOPO collegare il cavo alla console...
    Qualità audio/video molto buona.

    Ora devo assolutamente (ri)recuperare AVP e Kasumi Ninja!

    Commenta


      #3
      Mai visto un Jaguar senza uscita RF... eheh, buon retroJaguar allora
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        Mai visto un Jaguar senza uscita RF... eheh, buon retroJaguar allora
        E' la supermegaiperlimited edition!

        Probabilmente (ma qui lascio la parola agli esperti) sarà stato uno degli ultimi modelli prodotti dall'agonizzante Atari e privati dell'uscita RF (effettivamente inutile, almeno per me) per risparmiare sui costi di produzione...

        Tutto il resto dovrebbe esserci, spero...

        Commenta


          #5
          Dalla scatola e da quello che vedo della console è uno degli ultimi modelli del Jaguar
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            comunque il cavo scart "strano" che si vede nella prima foto e' originale e veniva incluso sicuramente nelle confezioni del Jaguar in vendita in Francia, ma non so se era presente anche in altri Paesi. Poi c'era anche un cavo scart con il filo piu' classico, sempre originale anche quello e si poteva comprare come optional.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
              E' la supermegaiperlimited edition!

              Probabilmente (ma qui lascio la parola agli esperti) sarà stato uno degli ultimi modelli prodotti dall'agonizzante Atari e privati dell'uscita RF (effettivamente inutile, almeno per me) per risparmiare sui costi di produzione...

              Tutto il resto dovrebbe esserci, spero...
              Ehehe, inutile finchè ti danno la SCART! Col mio Jaguar c'era solo il cavo antenna e la qualità era quella che si può immaginare. Ma poi è arrivato Igorstellar...
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                comunque il cavo scart "strano" che si vede nella prima foto e' originale e veniva incluso sicuramente nelle confezioni del Jaguar in vendita in Francia, ma non so se era presente anche in altri Paesi. Poi c'era anche un cavo scart con il filo piu' classico, sempre originale anche quello e si poteva comprare come optional.
                Non saprei.... La scatola (e il manuale) è trilingue (inglese-tedesco-francese).
                Il dubbio mi era sorto solo perchè anni fa avevo un Jaguar e il cavo scart incluso era completamente diverso.


                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                Ehehe, inutile finchè ti danno la SCART! Col mio Jaguar c'era solo il cavo antenna e la qualità era quella che si può immaginare. Ma poi è arrivato Igorstellar...
                Beh, chiaro! Lunga vita alla cara vecchia antenna se non c'è altra soluzione!

                Ma siccome si trova facilmente sia una scart per Jaguar (su Internet almeno), e dando per scontato che chiunque (credo) possa disporre di un CRT con relativo ingresso, un'uscita RF la trovo davvero inutile.

                Commenta


                  #9
                  ah comunque quello che hai acquistato e' un semplice cavo composito, non rgb quindi.

                  Commenta


                    #10
                    io ho fatto una scart per muse per il suo jaguar
                    a me non succedeva di doverla collegare dopo acceso la macchina
                    pulisci i contatti della presa pettine dietro alla jaguar
                    è probabile che la presa sia un poco ossidata
                    meglio fare attenzione visto che i pin nel connettore jaguar sono uno accanto all'altro

                    si la jaguar senza RF era venduta per il mercato Francese
                    ( lo testimonia anche l'adesivo dove si legge dell'importatore )
                    Ultima modifica di igorstellar; 07-01-2011, 22:07.
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      mi sa che è la stessa che ho appena preso io dalla germania, il cavo è lo stesso e si vede veramente da dio.
                      ciao
                      Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                      Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                      Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                      Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                      Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                      PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                      Commenta


                        #12
                        quel cavo è fatto da appassionati non dalla tari all'epoca
                        il cavo RGB atari è rarissimo

                        ogni modo il miglior segnale video su CRT è quello RGB
                        almeno per me
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          ma no, l'rgb per Jaguar si trova senza problemi, io stesso ne comprai uno non molto tempo fa. Comunque mi par di ricordare, perche' ce l'ho avuto, che quel cavo scart nella prima foto, con il cavo di tipo flat, sia rgb o sbaglio?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X