Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pac-Man Championship Edition Vs Pac-Man Championship Edition Dx,quale preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pac-Man Championship Edition Vs Pac-Man Championship Edition Dx,quale preferite?

    Posto la domanda nella sezione 360 anche se in realtà il gioco è disponibile anche per altre piattaforme, ma è diventato ormai uno dei simboli della console.

    Pac-Man Championship Edition!



    Lo spettacolare gioco di Namco ha davvero spopolato sulla macchina Microsoft ed è spesso protagonista di molti tornei videoludici, grazie al gameplay basato su minisfide a punti da cinque o dieci minuti.

    Dopo il debutto del titolo originale del 2007 gli si è però affiancato nel 2010 un nuovo gioco, detto Dx, con alcune differenze, come utilizzo di diversi set grafici, tra cui la splendida citazione di Pac-Mania, fantasmini dormienti, rallenty del gioco nei momenti di difficoltà ed altre features che lo differenziano parecchio.

    Il vero Pac-Maniaco ovviamente li adorerà entrambi... ma se se ne dovesse scegliere uno solo a quale andrebbe la vostra preferenza?
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Non sarò un pac maniaco ma preferisco la pacman championship edition, come penso io la 1° versione a volte è meglio del seguito.
    Questa versione è realizzata bene e sa come divertire
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Io conosco solo la versione DX (versione PS3, l'ho scaricata da poco su PSstore approfittando di un'allettante offerta natalizia) quindi non posso fare un confronto; di certo posso dire che è stato un buon acquisto, è davvero ben fatto, perfetto in particolare per le sessioni mordi e fuggi per quando si ha poco tempo (ma il rischio di passarci più tempo del preventivato è ogni volta alto, è una droga, nel senso genuino del termine...), insomma è un ottimo tributo a un classico come Pacman. Di solito non sono favorevole ai remake che rischiano a volte di essere nient'altro che minestre riscaldate, ma quando sono fatte bene come in questo caso ben vengano!
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #4
        Anche io ho solo la versione DX e concordo totalmente con le parole di Joust.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta

        Sto operando...
        X