Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola Guida Completa ed Esaustiva: sostituzione batteria Dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Salve questo è il mio primo post, anche se seguo già da un po.
    Io ho avuto il medesimo problema sulla mia pal e ho risolto con una ricaricabile a bottone presa su rscomponets, assieme alle varie batterie per cartucce snes e megadrive; il tutto con costi abbastanza contenuti e già con i reofori per il montaggio su pcb.
    Piccola aggiunta su rs si trovano anche dei pipe adattabili per ridurre l'effetto stufa con una spesa sotto i 15€

    Commenta


      #17
      Ciao ,

      prima di tutto grazie per la guida, ho appena effettuato l'upgrade a batterie ricaricabili e funziona tutto alla grande, sono felicissimo.

      volevo chiedere una cosa...aprendo il Case del DC ho trovato un Chip voltante (vedi da foto) e non riesco a capire cosa sia.... il DC l'ho comprato io al negozio anni e anni e anni fa....e non ci feci mai modifiche o roba del genere (almeno per quanto mi ricordi io...).

      Sapete per caso cosa possa essere?






      ALTRA cosa.... la ventolina fa moltooo rumore, pensavo fosse qualche cinghia vi giuro ma ora che lo ho aperto e acceso per testarlo mi rendo conto che è la ventolina, non me la ricordavo cosi rumorosa, sembra veramente "overclockata".

      PS: la sigla del Chip è: CY37064p44 125jc 9948 a 02 536331

      Ciao e grazie.
      Ultima modifica di Athlas; 31-05-2013, 20:45.

      Commenta


        #18
        Ciao Athlas, ho fatto una velocissima ricerca,
        risulta essere uno degli ultimi sistemi di modifica per l'avvio dei dischi, detta 4-wire dal numero di cavi utilizzati. Considera che io non possiedo la console, quindi se qualcuno più formato può convalidare la mia affermazione sarei più tranquillo
        Una curiosità, la console l'hai presa un una catena o in un negozietto? Mi ricordo che hai tempi della ps1, la comprai appena uscita in un negozietto già modificata con scontrino e tutto
        "...riesce a sentirmi Colonnello?"

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
          Ciao Athlas, ho fatto una velocissima ricerca,
          risulta essere uno degli ultimi sistemi di modifica per l'avvio dei dischi, detta 4-wire dal numero di cavi utilizzati. Considera che io non possiedo la console, quindi se qualcuno più formato può convalidare la mia affermazione sarei più tranquillo
          Una curiosità, la console l'hai presa un una catena o in un negozietto? Mi ricordo che hai tempi della ps1, la comprai appena uscita in un negozietto già modificata con scontrino e tutto
          Posso immaginare da CHI l'hai comprata LOL

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            #20
            mmm...non saprei
            "...riesce a sentirmi Colonnello?"

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
              Ciao Athlas, ho fatto una velocissima ricerca,
              risulta essere uno degli ultimi sistemi di modifica per l'avvio dei dischi, detta 4-wire dal numero di cavi utilizzati. Considera che io non possiedo la console, quindi se qualcuno più formato può convalidare la mia affermazione sarei più tranquillo
              Una curiosità, la console l'hai presa un una catena o in un negozietto? Mi ricordo che hai tempi della ps1, la comprai appena uscita in un negozietto già modificata con scontrino e tutto
              Ciao SnakeGR,

              bene bene lo immaginavo. Dove lo comprai è difficile da ricordare........ma credo da un negozietto molto particolare e non escludo assolutamente di averlo preso già modificato........ vabbè non mi ha dato mai problemi e lo lascio li, anzi ho approfittato della modifica della batteria per "fissarlo" visto che era voltante....zingari.

              Ora anche ordinato un adattatore SD , che leggevo qui sul forum probabilmente sono lentucci.. ora vediamo.

              Ciao ciao

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Athlas Visualizza il messaggio

                volevo chiedere una cosa...aprendo il Case del DC ho trovato un Chip voltante (vedi da foto) e non riesco a capire cosa sia.... il DC l'ho comprato io al negozio anni e anni e anni fa....e non ci feci mai modifiche o roba del genere (almeno per quanto mi ricordi io...).

                Sapete per caso cosa possa essere?




                Se i cavi che vedo in questo foto sono cosi tanto sguainai da toccarsi l ' un altro è bene che intervieni per risolvere.

                Commenta


                  #23
                  Ciao unshe,

                  già fatto già fatto.

                  Venne fatto un lavoro veramente brutto e dozzinale (con i piedi). Non so se funzioni o no, non ho mai avuto backup o software copiato, ora vedo se trovo qualche homebrew, nel frattempo attendo la Dreamshell!!!

                  ciao

                  Commenta


                    #24
                    dreamshell... L adattatore SD per giocare ai giochi del dreamcast è inaccollabile. troppo lento. Devi usare iso patchate senza audio in streaming...
                    Per gli emulatori o homebrew vari è davvero comodo!

                    Commenta


                      #25
                      Bè lo immaginavo a dire il vero,

                      alla fine per una ventina di euro non pretendo chissache.. vediao un po se riesco a divertirmici con qualche cosa di figo!! (sono grande patito dell'emulazione).

                      Commenta


                        #26
                        Salve a tutti, facendo una ricerca di google sono incappato in questa discussione. Devo sostituire la pila al mio dreamcast e dopo una lunga ricerca in vari negozi di elettronica della mia zona, mi hanno venduto una batteria a bottone da saldare uguale a quella del DC non ricaricabile -.-, me ne sono accorto solo dopo. Visto che non riesco a trovare batterie a bottone di 3V ricaricabile, se non su internet, ho pensato di utilizzare il metodo descritto in questa guida avendo in casa già tutto il materiale necessario. L'unico problema è che le batterie che ho a disposizione sono NIMH e non a litio come la sanyo presente nel DC, vanno bene lo stesso? Posso avere problemi per il futuro? Inoltre sono da 1,2V e non da 1,5V (in realtà 1,5V sono le classiche pile a Zinco Carbone non ricaricabili. Le ricaricabili, sia AAA che AA le ho sempre trovate di 1,2V). Un saluto

                        Commenta


                          #27
                          La batteria deve essere da 3v. Cerca su ebay ml2432 le trovi negli stati uniti...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                            La batteria deve essere da 3v. Cerca su ebay ml2432 le trovi negli stati uniti...
                            si questo lo so, volevo appunto evitare di ordinare la pila su internet e volevo sapere se il metodo descritto in questa guida va bene con batterie nimh da 1,2volt

                            Commenta


                              #29
                              Mettine 3 in serie,avrai una tensione maggiore di quella di design ma almeno eviti di spennarti di spese di dogana dagli stati uniti

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                                Mettine 3 in serie,avrai una tensione maggiore di quella di design ma almeno eviti di spennarti di spese di dogana dagli stati uniti

                                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                                3 in serie intendi ministilo aaa da 1,2V? con due (2,4V) non ce la faccio? e nel caso vanno bene in serie anche batterie a bottone da 1,2?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X