Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I premi dell'anno di IGN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I premi dell'anno di IGN

    Il colosso della critica videoludica, dopo gli interessanti IGN Console Awards, nei quali premiavano le console, hanno preparato anche i più classici trofei per i videogiochi.

    Classifica molto interessante che mi rende FELICISSIMO!!!

    Miglior storia: Mass Effect 2
    Miglior divertimento: Costume Quest
    Miglior multiplayer competitivo: Starcraft 2
    Miglior multiplayer cooperativo: Halo Reach
    Miglior atmosfera: Limbo
    Miglior uso di zombie (!!!): Red Dead Redemption
    Miglior boss: Bowser di Mario Galaxy 2
    Miglior momento: taglio del dito di Heavy Rain
    Miglior "dipendenza": Pacman Championship DX
    Miglior innovazione: Heavy Rain
    Miglior personaggio: John Marston di Red Dead Redemption
    Miglior grafica: Kirby
    Miglior musica: Scott Pilgrim
    Miglior gioco retro: Pacman Championship DX
    Miglior sfida: Super Meat Boy
    Miglior gioco di fantascienza: Mass Effect 2
    Miglior horror: Limbo
    Miglior fantasy: Darksiders
    Miglior sports: NBA 2K11
    Miglior blockbuster: Mass Effect 2

    Gioco dell'anno: Mass Effect 2

    In realtà mancano due premi che non sapevo come tradurre...
    Per quanto mi riguarda, non potrei essere più soddisfatto, anche se come musica avrei dato un altro premio a ME2 e come grafica a God of War 3. La Wii è quasi del tutto assente, anche dalle nomination, come potete verificare dal link in basso.

    Insomma, IGN, trovandomi d'accordo, ha preferito premiare i giochi ambiziosi e coraggiosi, dallo stesso Kirby che ha puntato molto sullo stile ai vari Limbo, Heavy Rain e, appunto, Mass Effect 2 che ha stabilito nuovi standard per i giochi di ruolo moderni. Niente party games, niente rhythm games, niente fitness games che IGN non ha voluto includere fra i videogiochi in senso stretto. Non so voi, ma è una classifica che adoro.

    LINK
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Concordo con tutta la lista
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Viva i retrogame. Non ho giocato a nessuno dei giochi in classifica

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
        Viva i retrogame. Non ho giocato a nessuno dei giochi in classifica
        Eh eh eh Neanch'io, ma fra tutti avrei voluto almeno provare Scott Pilgrim! Poi, vabbè, è chiaro che i titoloni quali Red Dead Redemtion, Starcraft, Mass Effect, Mario Galaxy ed Halo ci sarebbero stati nella lista dei pluripremiati! Notare che questi titoli sono tutti seguiti di un gioco precedente (sì, anche Red Dead Redemption è un sequel!). Anche Heavy Rain mi stuzzica alquanto...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Gran classifica, al contrario di altre che ho visto di recente sono stati premiati le idee, l'innovazione e in ultima analisi la qualità!
          Sul miglior momento (bellissima nomination) concordo: quello del taglio del dito è davvero un momento da cuori forti, ma di momenti indimenticabili è pieno Heavy rain (un altro ad es. è quello in cui
          Spoiler:
          Ethan, e quindi il videogiocatore, si trova a dover scegliere se sparare o meno allo spacciatore, oppure quello in cui Jason si perde nel centro commerciale, venendo poi investito da un'auto
          .
          Miglior "dipendenza" () anche qui condivisibilissima la scelta del vincitore: il remake del Pacman è fatto a regola d'arte, ottimo tributo a un classico immortale come Pacman, ed è una droga nel senso genuino del termine.
          Quanto a Mr Marston, è un personaggio che spacca, forse anche Kratos però meritava (ma comunque sono d'accordo anche qui).
          Purtroppo non ho potuto giocare a Mass effect 2 ma sono sicuro, dalle opinioni di molti, che meriti appieno i riconoscimenti guadagnati.
          Ultima modifica di JoustSonic82; 16-01-2011, 14:57.
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #6
            Niente male come classifica.
            Anche se ho storto il naso vedendo l'assenza di 2 grandi titoli, almeno per me: Alan Wake per X360 e Donkey Kong Country Returns per Wii.
            2 titoli che riassumono tutto ciò che cerco in un VG.

            AW offre stile, classe, atmosfera, trama, emozioni.
            DKCR offre stile, classe, giocabilità, sfida, divertimento.

            Personalmente i miei 2 GOTY 2010.

            Commenta


              #7
              Miglior grafica Kirby!! Alla faccia del 3D! ^__^ grande IGN! :-P
              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



              giochi in corso:

              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                Miglior grafica Kirby!! Alla faccia del 3D! ^__^ grande IGN! :-P
                Giustissimo.
                Come si fa a resistere ad una simile classe e bellezza!
                Mio al Day1 (vers Pal).

                Commenta


                  #9
                  Curioso che l'unico gioco Wii in classifica abbia vinto per la grafica!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Simo21 Visualizza il messaggio
                    Curioso che l'unico gioco Wii in classifica abbia vinto per la grafica!
                    verissimo!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Simo21 Visualizza il messaggio
                      Curioso che l'unico gioco Wii in classifica abbia vinto per la grafica!
                      Beh questo dimostra che l'aspetto artistico può pesare di più dell'aspetto tecnico.
                      Parafrasando De Gregori: Ma Nino non aver paura di un numero di poligono ridotto, non è da questi particolari che si giudica un videogioco!
                      Ultima modifica di JoustSonic82; 18-01-2011, 01:17.
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        #12
                        kirby ha un reparto grafico molto originale e artistico ( eh si, ho a casa la versione usa) però è facile come un gioco per bambini... sembra quasi di essere presi per il culo, non si muore mai...
                        Web Designer Freelance
                        Chiocciola Web

                        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                        Commenta


                          #13
                          Sono contento che abbia vinto Kirby sulla grafica: la Nintendo i talenti ce li ha e forse più di tutti gli altri, ma non osa. Quando ha osato è stata premiata negli awards probabilmente più importanti del mondo, ed in effetti la grafica è meravigliosa a prescindere dalla conta dei poligoni. Il problema non è avercela con la Wii e con quello che ci fanno, ma con quello che NON fanno sulla Wii...
                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                            Sono contento che abbia vinto Kirby sulla grafica: la Nintendo i talenti ce li ha e forse più di tutti gli altri, ma non osa. Quando ha osato è stata premiata negli awards probabilmente più importanti del mondo, ed in effetti la grafica è meravigliosa a prescindere dalla conta dei poligoni. Il problema non è avercela con la Wii e con quello che ci fanno, ma con quello che NON fanno sulla Wii...
                            Direi che la parola "osare" ultimamente è difficilmente accostabile anche ad altre case giapponesi.

                            Commenta


                              #15
                              Ho sempre più la netta sensazione che sia stato un pirla a non aver preso Mass Effect 2 su Steam sotto Natale, con lo sconto...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X