Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con 2 Megadrive e gamegear!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
    Io ho sempre pulito i pettini e le cartucce con l'alcool!!!
    Credo che sia più consigliabile adoperare un prodotto specifico... alcuni dicono che l'alcool etilico, non sia particolarmente adatto per la pulizia di circuiti elettronici, in quanto, oltre ad avere un blando potere sgrassante, aggredisce i delicati rivestimenti superficiali dei dispositivi elettronici (a volte si consiglia l'alcool isopropilico -isoclene-... ma non è molto economico...). Non so se questo sia vero o meno, ma nel dubbio e considerando che l'alcool comune (quello rosa) lascia come residuo il colorante con cui per legge è mescolato, ho preferito usare il puliscicontatti secco.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2011, 12:36.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Ricordo una volta d'aver pulito le testine del vdeoregistratore con la trielina e dopo questo funzionò benissimo per anni.....mentre invece la misi su un cotton fiocc per pulire il laser della mia Xbox Jap NTSC rara comprata nel lontano 2002 e di aver danneggiato irrimediabilmente il laser....dopo di chè questo prodotto non l'ho voluto più vedere!!!!!!!!!!!!!!!1
      Per i contatti secondo voi andrebbe bene?E' giusto per curiosità perchè è chiaro che il GT20 essendo un prodotto specifico è il migliore.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
        Grande Igor appena ti sisitemi contattami che ti mando le console!
        Il Md2 5 Euro ma con la spedizione mi viene almeno 17!
        Se trovo il G20 a poco prezzo l'ho compro; pensandoci ho anche un atari 7800 che si accendem, ma non legge i giochi quindi mi sa che resuscito anche qusto con il g20!
        cè il pacco ordinario che costa 7 euro
        ha un codice di tracciatura.
        quindi sarebbero 12.
        prodotti come il g.20 costano in media 5 euri
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
          Quindi mi sovviene che un collezionista come me con oltre 40 console all'attivo in camera risulta indispensabile avere il G20.
          Io ho sempre pulito i pettini e le cartucce con l'alcool!!!
          e hai fatto male
          l'alcool rovina i materiali
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
            Per i contatti secondo voi andrebbe bene?E' giusto per curiosità perchè è chiaro che il GT20 essendo un prodotto specifico è il migliore.

            Non saprei... mai usata la trielina per i contatti elettronici... fra l'altro ho letto che sarebbe da evitare assolutamente (idem come sopra per il diluente nitro)...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Grazie ragazzi per questi consigli ho tanto materiale che non funziona più magari con il G20 resuscita tutto!
              ho anche delle cartucce per svariati sistemi da resuscitare!

              Commenta


                #22
                prodotti di pulizia aggressivi sono sempre da evitare
                meglio prodotti specifici che non "mangiano" rivestimenti di plastica o i contatti dei circuiti
                il G20 è un prodotto SPECIFICO per la pulizia del circuito elettrico , non è un MIRACOLO ma fa molto per tenere pulito e togliere problemi di contatti vari
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #23
                  ho acquistato un prodotto professionale per la pulizia dei circuiti elettrici!!!!
                  Ho smontato il prima megadrive e lo spruzzato abbondandemente su tutta la circuiteria i contatti e tutto era inzuppato l'ho lasciato asciugare................................Miracolo funziona peferttamente nessuna imperfezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e non ho usato nemmeno lo spazzolino!!!!!
                  Il secondo Megadrive(megadrive 2) invece non resuscita proprio!!Proverò nuovamente con lo spruzzo e lo spazzolino!!!!!

                  Commenta


                    #24
                    Se dopo questo tentativo il megadrive 2 vuol dire che ha problemi nella sua circuiteria e bisogna buttarlo (spero non sia cosi).
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
                      ho acquistato un prodotto professionale per la pulizia dei circuiti elettrici!!!!
                      Ho smontato il prima megadrive e lo spruzzato abbondandemente su tutta la circuiteria i contatti e tutto era inzuppato l'ho lasciato asciugare................................Miracolo funziona peferttamente nessuna imperfezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e non ho usato nemmeno lo spazzolino!!!!!
                      Il secondo Megadrive(megadrive 2) invece non resuscita proprio!!Proverò nuovamente con lo spruzzo e lo spazzolino!!!!!
                      bè dai
                      gia uno su 2 è buono!
                      ti consiglio di farlo asciugare in una scatola PULITA e di richiuderlo subito.
                      quel liquido è un simpatico attira pelucchi e vedresti in breve tempo il tuo hardware bello peloso xD

                      ricordati che se ti serve il corpo macchina del md2 cel'ho
                      Gore_Soprano su PSN

                      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
                        ho acquistato un prodotto professionale per la pulizia dei circuiti elettrici!!!!
                        Ho smontato il prima megadrive e lo spruzzato abbondandemente su tutta la circuiteria i contatti e tutto era inzuppato l'ho lasciato asciugare................................Miracolo funziona peferttamente nessuna imperfezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e non ho usato nemmeno lo spazzolino!!!!!
                        E' esattamente quello che è successo a me... il problema che avevo sul mio Mega Drive era del tutto analogo al tuo (intendo a quello più fortunato poichè "resuscitato"... o meglio "ribattezzato" a nuova vita) e anche la soluzione è stata la stessa. Fra l'altro nemmeno io ho spazzolato nulla... ho solo abbondantemente spruzzato di G20 il MD "naked" e tutti i pettinini delle cartucce...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Le cartucce non le ho toccate...cmq al primo tentativo non è andato al secondo è resuscitato alla grande!
                          L'altro megadrive è da buttare invece!
                          Vabbè 1 l'ho salvato grazie ragazzi!!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X