Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ds: che prendere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ds: che prendere?

    a breve(domani) avrò un ds, ma non sono molto ferrato su questa console, voi che mi consigliate? mario e zelda a parte
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    #2
    Altri titoli, ci sono brain training e lear n english se vuoi allenare la mente, giochi interessanti c'è Bakugan, Sonic colours, Guitar hero e pokemon argento
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Altri titoli, ci sono brain training e lear n english se vuoi allenare la mente, giochi interessanti c'è Bakugan, Sonic colours, Guitar hero e pokemon argento
      grazie robbey ma sono titoli che ho gia puntato, altri consigli? qualcuno a giocato a tenchu sul ds?
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #4
        In ordine sparso, i primi che mi vengono in mente: final fantasy crystal chronicles echoes of time, final fantasy tactics A2, retro game challenge, might & magic clash of heroes.

        Visto che siamo pur sempre appassionati di retrogame, segnalo a chi non lo conosce retro game challenge.
        L'ho trovato davvero simpatico.

        Commenta


          #5
          Altri titoli interessanti Star wars lethal alliance, star trek tactical assault, age of empires 2, mario kart ds, dragon quest 4 e 5, zoo tycoon, yoshi island ds e mario e sonic ai giochi olimpici
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            A me è piaciuto molto Etrian Odyssey. Un rpg atipico. Movimento a caselle, mappatura manuale con lo stilo del Ds e una storia che mi ricorda molto gli anime di Miyazaki. Per me è stato un po' come riscoprire i vecchi rpg della SSI come Eye of the Beholder (presi il Ds solo per questo gioco).

            Altro gioco stupendo per gli amanti dei retrogame, o comunque per chi ha vissuto il videogioco negli anni '80 è Retrogame Challenge. Ma credo sia uscito solo ntsc. Nel caso, scegli la versione americana.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
              grazie robbey ma sono titoli che ho gia puntato, altri consigli? qualcuno a giocato a tenchu sul ds?
              Tenchu l'avevo giocato mooolto tempo fa, tanto che me ne ero dimenticato. La versione DS non è proprio esaltante, a partire dalla grafica (ma questo è normale), anche se non è proprio da buttare!

              Dei titoli che invece mi sono piaciuti:
              -Worms Opern Warfare 2 (non l'1 che era veramente PESSIMO)
              -Scribblenauts (sebbene stufi in fretta...)
              -Viewtiful Joe Double Trouble (molto, molto sottovalutato)
              -Eragon (incredibilmente niente male la versione DS, pure una grafica 3D più che decente!)
              -I pirati dei caraibi (il gioco tratto dal secondo film, quello tratto dal terzo non era troppo entusiamante)
              -qualsiasi prof. Layton (giocato uno, giocati tutti!)
              -Ninja Gaiden DS
              -Metal Slug 7 (perchè Metal Slug è sempre Metal Slug!)
              -FIFA 200x (sorprendentemente ho apprezzato di più i vari FIFA su DS che su PSP...almeno fino la 2010!)

              altro che sicuramente ho dimenticato...
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                Dei titoli che invece mi sono piaciuti:
                -Worms Opern Warfare 2 (non l'1 che era veramente PESSIMO)
                -Scribblenauts (sebbene stufi in fretta...)
                -Viewtiful Joe Double Trouble (molto, molto sottovalutato)
                -Eragon (incredibilmente niente male la versione DS, pure una grafica 3D più che decente!)
                -I pirati dei caraibi (il gioco tratto dal secondo film, quello tratto dal terzo non era troppo entusiamante)
                -qualsiasi prof. Layton (giocato uno, giocati tutti!)
                -Ninja Gaiden DS
                -Metal Slug 7 (perchè Metal Slug è sempre Metal Slug!)
                -FIFA 200x (sorprendentemente ho apprezzato di più i vari FIFA su DS che su PSP...almeno fino la 2010!)

                altro che sicuramente ho dimenticato...
                ho già l'acquolina in bocca! cosa potete dirmi degli assassins creed sul ds?e dei metroid prime?
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                Tenchu l'avevo giocato mooolto tempo fa, tanto che me ne ero dimenticato. La versione DS non è proprio esaltante, a partire dalla grafica (ma questo è normale), anche se non è proprio da buttare!
                HEI chi si ne frega della grafica! siamo retrogamer o no?
                Ultima modifica di Alerage; 23-01-2011, 21:23.
                "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                  ho già l'acquolina in bocca! cosa potete dirmi degli assassins creed sul ds?e dei metroid prime?
                  Assassins Creed per DS è stato sviluppato da Gameloft, e quindi non c'è molto da aspettarsi molto di più rispetto alla versione da cellulare, poco da fare (al contrario Brothers in Arms per DS, sviluppato sempre da Gameloft, è più che valido)! Metroid Prime l'avevo visto da un amico e dovrebbe essere ok, seppure non l'ho mai giocato (non è tra i miei giochi preferiti)


                  Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                  HEI chi si ne frega della grafica! siamo retrogamer o no?
                  Sì...e no! Insomma, riguardo Tenchu ho proprio l'impressione che si poteva e DOVEVA fare di più, soprattutto vedendo cosa è stato fatto in ambito 3D con altri giochi!
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    Ti faccio una piccola lista:

                    castlevania order of ecclesia, castlevania dawn of sorrow, megaman zx, final fantasy 4, Chrono Trigger, Contra 4 (purtroppo abbastanza difficile da reperire), Space Invaders Extreme 2, Bangai o Spirits, Elite Beat Agents, Resident Evil Deadly Silence. Possono bastare?
                    Se vuoi vado avanti. Chiudo con una piccola considerazione, se ti piacciono i jrpg, personalmente, questa è la miglior console attualmente sul mercato. Siamo ai livelli dei tempi d'oro sul Snes...

                    Commenta


                      #11
                      Poi c'è questo, che è imprescindibile:

                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da hannibal the king Visualizza il messaggio
                        Ti faccio una piccola lista:

                        castlevania order of ecclesia, castlevania dawn of sorrow, megaman zx, final fantasy 4, Chrono Trigger, Contra 4 (purtroppo abbastanza difficile da reperire), Space Invaders Extreme 2, Bangai o Spirits, Elite Beat Agents, Resident Evil Deadly Silence. Possono bastare?
                        Se vuoi vado avanti. Chiudo con una piccola considerazione, se ti piacciono i jrpg, personalmente, questa è la miglior console attualmente sul mercato. Siamo ai livelli dei tempi d'oro sul Snes...
                        BOOM HEADSHOT!(suono del mio cervello per tutti questi "titolazzi")comunque si i RPG(in generale) mi piacciono
                        m-m-ma che cosa è?

                        P.S: mi è appena venuto un interrogativo . . .ma il ds è region lock?.-.
                        Ultima modifica di Alerage; 23-01-2011, 22:47.
                        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                        Commenta


                          #13
                          no il ds non è region lock... il dsi è region lock solo per i giochi pensati appositamente per dsi ma il paradosso è che non ne esistono, tranne probabilmente quelli scaricabili dal dsiware...

                          Commenta


                            #14
                            no il ds non è region lock...cosa che sarà invece il 3ds.
                            Quindi prendi questo titolo JUMP ULTIMATE STARS import che è na cannonata.
                            A proposito di metroid per Ds non è speciale,io lo posseggo e ti consiglio di farti i 3 prime o il super...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                              ....
                              P.S: mi è appena venuto un interrogativo . . .ma il ds è region lock?.-.
                              Da quel che so, no, non lo è (seppure non ho mai preso un gioco USA o JAP). Così dice anche wikipedia, dovrebbe essere vero!

                              Un consiglio: prova a non prendere tanti giochi subito, ma aspetta l'uscita del 3DS in Italia, secondo me molto probabilmente ci saranno un sacco di "Pulizie di primavera" dei giochi più vecchi del DS, non fosse altro che è necessario fare spazio alla nuova console! Certo, indubbiamente non li tireranno dietro, ma qualche affare si riuscirà pure a combinarlo!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X