Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

demo Catherine su PSstore jap!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    demo Catherine su PSstore jap!

    Avviso chi fosse interessato che oggi sullo store giapponese hanno rilasciato la demo di Catherine!
    Io l'ho appena messa in download!
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    #2
    eheeh! allora aspetto i tuoi pareri. facci sapere!!
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Ho provato la demo! Gioco molto particolare, la demo conferma quanto visto dai trailer sullo stile e l'atmosfera sui generis di questo horror/adult/action/adventure game (così è stato definito... ).
      Ci sono dei filmati in un piacevole stile-anime, con dialoghi in giapponese strettissimo (però ogni tanto compare qualche scritta in inglese, che sia di buon auspicio per una localizzazione PAL o almeno USA?) e poi ci sono due fasi giocate che consistono in una specie di puzzle/action game dove bisogna raggiungere la vetta di una costruzione di blocchi sfuggendo a mostri e spostando blocchi: questi dovrebbero essere gli incubi di Vincent (il protagonista). La trama (a quanto ho potuto intuire) è interessante: c'è questo trentenne che non vuole decidersi a sposare la sua fidanzata (Katherine con la k), poi a un certo punto irrompe questa bellissima ventenne che gli fa perdere la testa (Caterine con la c): da ridere le facce che fa Vincent in stile Gigi la trottola . E qui finisce la demo... Niente parti horror (a parte le fasi oniriche), ma nel resto del gioco dovrebbero esserci... Piccola chicca: sulla giacca di Vincent c'è scritto lo Stallone italiano e c'è pure un tricolore.
      Altre due annotazioni:
      1) Le musiche sono molto suggestive; a un certo punto c'è il suono di una campana che trasmette angoscia, sembra un gioco "emozionale", sicuramente adulto.
      2) Catherine è una gran gnocca
      Spero che lo rilascino anche in Europa (o almeno in America), al momento non si sa nulla...
      Ultima modifica di JoustSonic82; 27-01-2011, 23:28.
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta

      Sto operando...
      X