Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma il natami ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Uhm, ok, ma immagino che per beneficiare di queste nuove features ci vogliano anche molti sviluppatori che le sfruttino...no?
    Scusami per tutte ste domande, ma sono un pò perplesso, non riesco a collocare bene questo progetto, cioè non è un vero Amiga next-gen (come dovrebbe essere l'X-1000), però in un certo senso lo è...chissà a che prezzo verrà venduto...
    Ultima modifica di Winze; 21-06-2010, 16:26.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
      Uhm, ok, ma immagino che per beneficiare di queste nuove features ci vogliano anche molti sviluppatori che le sfruttino...no?
      Scusami per tutte ste domande, ma sono un pò perplesso, non riesco a collocare bene questo progetto, cioè non è un vero Amiga next-gen (come dovrebbe essere l'X-1000), però in un certo senso lo è...chissà a che prezzo verrà venduto...
      Infatti la prima versione che uscirà sarà proprio quella per gli sviluppatori, in modo tale da fornire una buona base di software, bug-fix e documentazione
      Non paragonerei il natami con l'X1000, sono due cose differenti e ti spiego il perchè:

      Natami è un progetto hobbystico, l'x1000 ha diverse aziende che ci lavorano su e investono denaro;
      Natami è un ammodernamento degli amiga classic (m68k + aos3.9), l'X1000 è una macchina Amiga di nuova generazione (powerpc + aos4.x)

      in pratica possono coesistere entrambi
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #18
        Ok, chiaro.
        Ben vengano questi esperimenti-evoluzioni, anche se per me, Classic Amiga rimane il mio "vecchio" 1200 e tutta la softeca prodotta ai bei tempi.
        Se poi si vuol guardare avanti e utilizzare il Miggy per scopi più appropriati ai giorni nostri, meglio affidarsi alla "next-gen".

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
          Ok, chiaro.
          Ben vengano questi esperimenti-evoluzioni, anche se per me, Classic Amiga rimane il mio "vecchio" 1200 e tutta la softeca prodotta ai bei tempi.
          Se poi si vuol guardare avanti e utilizzare il Miggy per scopi più appropriati ai giorni nostri, meglio affidarsi alla "next-gen".
          Per quanto mi riguarda più cose si fanno per portare alternative a questo bieco mondo informatico e meglio è
          Per cui ben vengano natami, minimig, FPGA Arcade per i classic e Sam, X1000, AOS4.X, Morphos e Aros per gli NG
          -== Feel the power ==-



          BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

          Profilo Playfire: Amiga1200

          Commenta


            #20
            Cavoli, gli screenshot sono impressionanti !!!

            Natami rulez !
            Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

            Commenta


              #21
              ma quelli sono giochi o quadri ?
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                ma quelli sono giochi o quadri ?
                Quello che ultimamente mi ha lasciato perplesso nel progetto NatAmi è proprio questo, che ciò che si è visto in movimento è solo roba Ocs/Ecs.Di superAga si è visto solo screenshoot
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                  Quello che ultimamente mi ha lasciato perplesso nel progetto NatAmi è proprio questo, che ciò che si è visto in movimento è solo roba Ocs/Ecs.Di superAga si è visto solo screenshoot
                  se hai guardato bene il video, c'erano delle cose che forse ti sono sfuggite:

                  1) e' collegato un floppy drive pc e i giochi vengono letti anche da li
                  2) la compatibilità dei giochi OCS su un 060 non è come vedi nel video, tralasciando i giochi whdload, come puoi vedere alcuni giochi li fanno partire dal floppy
                  3) viene fatto vedere come vengono caricati i file JPEG e visualizzati in HAM8

                  leggi per piacere qui (in particolare il commento di Gunnar):

                  -== Feel the power ==-



                  BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                  Profilo Playfire: Amiga1200

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                    se hai guardato bene il video, c'erano delle cose che forse ti sono sfuggite:

                    1) e' collegato un floppy drive pc e i giochi vengono letti anche da li
                    2) la compatibilità dei giochi OCS su un 060 non è come vedi nel video, tralasciando i giochi whdload, come puoi vedere alcuni giochi li fanno partire dal floppy
                    3) viene fatto vedere come vengono caricati i file JPEG e visualizzati in HAM8

                    leggi per piacere qui (in particolare il commento di Gunnar):

                    http://www.natami.net/knowledge.php?...=&x=1&z=NKeKOu
                    Certo Amiga1200, ma non dobbiamo dimenticare che anche su NatAmi potrebbe essere installato il WhdLoad, e a quel punto...?Dico solo che bisognerebbe mostrare qualcosa che ora come ora un Normale Amiga classic non può fare, facendoci vedre cosa possa fare un SuperAga con ddr2, non trovi?
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                      Certo Amiga1200, ma non dobbiamo dimenticare che anche su NatAmi potrebbe essere installato il WhdLoad, e a quel punto...?Dico solo che bisognerebbe mostrare qualcosa che ora come ora un Normale Amiga classic non può fare, facendoci vedre cosa possa fare un SuperAga con ddr2, non trovi?
                      Forse mi sono spiegato male:
                      - i giochi sono stati avviati da floppy con un lettore floppy per pc e non usando whdload;
                      - di norma molti giochi ocs non partono sul 68060, con questo prototipo funzionano (questo per valorizzare il lavoro di compatibilità);
                      - hanno avviato amigaos 3.9 in AGA, hanno fatto vedere la velocità di esecuzione di varie immagini jpeg in modalità HAM8, prova a fare lo stesso su un normale 060 e vedrai la differenza di velocità
                      - la scheda montava 2 chip ram ddr2 128Mb ciascuno onboard

                      Per cui per un primo video mi sembra che abbiano fatto vedere pure abbastanza, giustamente i lavori vanno a rilento dato che ci lavorano solo nel tempo libero, abbi fiducia
                      -== Feel the power ==-



                      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                      Profilo Playfire: Amiga1200

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X