Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su Snes modificato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Allora.
    La mia modifica è senza switch.
    Praticamente ho alzato solo il piedino del chip per avere il lockout.
    Comunque il problema non è random, me lo fa con Excite Stage usando la famigerata wild card dopo un pò.
    Tutti gli altri giochi mi partono subito con lo schermo abbassato.

    Commenta


      #17
      Che versione è di Excite? Perchè vedo che ce ne sono diverse, 94, 95...magari se è abbastanza recente può darsi che faccia le "bizze" perchè riconosce che il lockout è stato disattivato...se non mi ricordo male infatti alcuni giochi a fine carriera dello snes riconoscevano se il lockout era stato disattivato o meno...

      domande:
      1) è stato tolto il piedino giusto?
      2) come è stato tolto?
      3) hai per caso "armeggiato" nell'area attorno? (graffi, incisioni magari se ti è sfuggito di mano il cacciavite...)
      4) hai richiuso le schermature stringendo troppo? (sembra una cavolata ma a me ha dato problemi anche il fatto di far aderire troppo le schermature)

      Commenta


        #18
        Excite Stage 94

        per le domande:
        1) ho seguito la guida su mmmonkey e i consigli di igor sul forum. Il piedino era lui
        2) E' stato tolto col saldatore. alzato e poi sotto ho messo del nastro isolante
        3) ho fatto attenzione
        4) in che senso???

        Commenta


          #19
          Saldatore com'è stato usato? E' uno di quelli a potenza adatta per i circuiti (15W)?
          Tempo di esposizione per dissaldarlo? Se la punta riscalda (si sta parlando di 400°C) per troppo tempo anche un piedino può compromettere il funzionamento

          Prova a fare così (penso domani ormai), escludendo a priori che il lockout non abbia subito danni (funzionare funziona), quando hai 2 minuti prova a smontare lo snes, togliere le schermature metalliche e provarlo senza di queste.

          A me per esempio dette noia perchè la schermatura metallica andava a premere il filo della modifica 50/60Hz, anche se era isolata mi faceva danni...non vorrei magari che hai richiuso con più pressione una delle schermature, e questa vada a toccare dei componenti andandone a modificare il valore...

          la sto mettendo come ipotesi, seppur remota, però non si sa mai...x il resto ne riparliamo domani (vista l'ora )

          Commenta


            #20
            ok a domani per il resoconto
            grazie e buonanotte

            Commenta


              #21
              Risolto!!!
              Praticamente ho messo gli switch ed ora non mi da più problemi.
              A quanto pare il region lock da solo non bastava.

              Commenta


                #22
                strano, perchè il tipo di effetto che ti faceva non era subito riconducibile al lockout lasciato senza connessioni...
                meglio così comunque suggerisco sempre se te la senti di fare anche la modifica per il 50/60Hz

                Commenta


                  #23
                  si si ho fatto sia la 50/60 che la lockout entrambe con gli switch

                  Commenta


                    #24
                    Lasciare il pin sollevato senza collegarci nulla... un genio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X