Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

migliori giochi di guida,volanti e accessori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    migliori giochi di guida,volanti e accessori

    devo dire che ho sempre adorato i giochi di guida sia arcade che simuativi e ho giocato parecchio sulla paly.tra i giochi di guida che mi sono rimasti più a cuore grn turismo 2,toca 2 touring cars che a fornte di un limitato numero di macchine era davvero un bel gioco con un sacco di piste sbloccabili e regolazioni della macchina oltre che una grafica e una giocailità ottima,V-Rally e ctr anche se sarebbe quasi un plattform.credo di averne giocati un altra infinità presi in prestito ma nn li ricordo tutti

    #2
    Gran turismo 2 è un grandissimo gioco perchè sono presenti 600 auto (un bel numero), più circuiti rispetto al primo titolo, molte modifiche da fare alle auto (non è need for speed underground ma va bene così), tante auto segrete, e due dischi originali che se li strofini appena con uno straccio senti l'odore del pitstop (non grattandoli i dischi sanno di gomma) BEL TITOLO, Toca 2 touring cars è un miglioramento del primo, abitacoli più dettagliati, danni ben visibili e reali, intelligenza artificiale discreta, poche auto ma tanti circuiti (ufficiali del campionato GT e alcuni bizzarri come Lavaland), V-rally è quasi un clone di Sega rally ma è lo stesso un titolo valido, CRash Team Racing è la quintessenza della serie unendo stile platform dei precedenti titoli, grafica strepitosa (forse allo stesso livello di Crash 3), gameplay raffinato e divertimento a non finire.

    Altri titoli corsistici degni di nota sono Colin Mcrae Rally, gioco di rally veloce come Toca ma più difficile perchè gareggi contro il tempo puoi decidere l'assetto migliore della tua auto e i rally presenti nel gioco sono tra quelli classici, le auto sono quelle ufficiali del mondiale rally di allora (tutte disegnate al laser) e sono presenti le leggendarie del Gruppo B (800 cavalli e molto pericolo), Rage Racer è il terzo capitolo della saga di Ridge Racer ma segue un suo filone cercando di distaccarsi dall'originale ( è il primo gioco, prima di Gran Turismo, in cui potenzi l'auto), i circuiti sono pochi ma sono difficili e ben dettagliati, gli avversari sono svegli e anche se la guida è arcade c'è un pizzico di realismo.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Personalmente adoro la serie di Ridge Racer che trovo divertentissima e giustamente difficoltosa da completare, grazie Namco per aver sfornato preiferiche come NegCon e JogCon che hanno sempre aggiunto quella sfida in più anche per adattarsi al controller.

      Commenta


        #4
        La serie GT è davvero inossidabile, poi il 2 aveva una valanga di auto che farebbe impressione anche oggi. Ovviamente non è un gioco di auto, ma visto che avete citato CTR, io dico Wipeout 2097 (ma anche gli altri meritano) che mi ha per sempre flesciato.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Gt e le sue successive incarnazioni sono dei must. punto. Tutto il resto è stupidità diceva Nietzsche...non si riferiva a gt, ma ad altro

          Commenta


            #6

            Io citerei anche questo titolo non famosissimo, uscito nel 1996 e sviluppato dalla Poly's Bandit (polyphony digital) e ottima alternativa a CTR (anche se non è una simulazione di guida)

            Commenta


              #7
              Come simulazione guida GT1, GT2,toca 2 e 3, Colin Mcrae Rally
              Per divertimento tra amici Crash team racing
              Aggiungerei anche wipeout 2097 e wipeout 3 (un capolavoro secondo me), destruction derby 2 e demolition racer
              Come accessori il volante della mclaren con freno a mano e manopola del cambio ( ci gioco ancora)

              Commenta

              Sto operando...
              X