Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogiochi nei film/anime/ecc...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Videogiochi nei film/anime/ecc...

    Inizio io Mario ambasciatore d'italia, tratto da futurama



    XD

    e Heavenly Sword in un episodio Heroes

    .パレード.

    #2
    In una scena di charlie's angels parte seconda 2 ragazzi stanno giocando a FF VIII (leon vs. un ochu assonnato si vede nello schermo), e vedono arrivare in casa loro Drew Barrymore senza vestiti perchè si è appena salvata a stento da un attentato...

    Commenta


      #3
      Ne posso citare un paio:

      -in "senza esclusione di colpi", Van Damme e il lottatore Wrestler giocano a Karate Champ;
      -nel telefilm anni '80 "il mio amico Ricky" (neanche a dirlo il mio preferito di sempre), i vari protagonisti giocano spesso a dei cabinati disposti in una delle sale principali del telefilm, Pac-man, Asteroids e altri titoli celebri;

      Sicuramente se ci penso per bene me ne vengono in mente molti altri ^^

      Commenta


        #4
        Scrubs, peccato (o perfortuna) il video è in inglese

        .パレード.

        Commenta


          #5
          Un esempio è secondo me nel film Tron all'inizio nella sala giochi ci sono tanti videogiochi dell'epoca che non riconosco bene ma mi sembra ci sia Space invaders. Il videogioco Motolabirinto è ispirato a quello pubblicato per l'Intellivision.
          Un altro esempio è in ritorno al futuro 2, nel cafè 80 ci sono il cabinato di Pac man e wildgunman
          Ultima modifica di Robbey; 21-06-2010, 16:19.
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            Un esempio è secondo me nel film Tron all'inizio nella sala giochi ci sono tanti videogiochi dell'epoca che non riconosco bene ma mi sembra ci sia Space invaders. Il videogioco Motolabirinto è ispirato a quello pubblicato per l'Intellivision
            quale?
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              #7


              Tratto da un episodio di South Park
              .パレード.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                quale?
                ..anche a me giunge nuova questa cosa...motolabirinto a che gioco dell'Intellivision sarebbe ispirato/suggerito???

                Commenta


                  #9
                  Toy Story 2, c'è Rex che gioca col Super Famicom

                  .パレード.

                  Commenta


                    #10
                    Videogiochi nei film:

                    Tron :
                    -Pacman
                    -Light cycles

                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      In GTO, l'insegnante Onizuka và a casa dell'alunno Yoshikawa e vede che ha una psx.
                      Dopo aver guardato quali giochi possedesse, l'insegnante gli chiede in prestito Wild Arms.
                      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                      http://procionesx.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                        In GTO, l'insegnante Onizuka và a casa dell'alunno Yoshikawa e vede che ha una psx.
                        Dopo aver guardato quali giochi possedesse, l'insegnante gli chiede in prestito Wild Arms.
                        ..visto anch'io, vero grande GTO...

                        Commenta


                          #13
                          Il manga e anime Genshiken riguarda le vicende di un gruppo di otaku, quindi fa riferimenti anche a numerosi videogiochi cambiandone però i nomi per motivi di diritti; nella versione animata però viene spesso citato e rappresentato il "vero" Guilty Gear, questo perché Sega e Sammy hanno sponsorizzato anche la produzione dell'anime.


                          Se vedete viene nominato anche Puyo Puyo!
                          sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                          Commenta


                            #14
                            Videogiochi ne ho visti nel drammatico L'innocenza del Diavolo, all'inizio del film elijah wood dopo la morte di sua madre sta giocando con un gameboy bianco forse a Tetris o Alleway e verso la fine del film quando Mccaulay Culkin è dalla psichiatra a raccontare bugie sul suo nuovo compagno di giochi ha in mano un game gear. Pubblicità occultà?
                            I videogames non sono presenti solo nei film lo ho notato nel videoclip dei Gorillaz Dare, Noodle mentre attiva lo strano macchinario si vedono due pad dell'atari 2600 e più avanti in un'angolo si vede una breve partitina a Pong
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X