Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast 2

    In rete ho letto questo:

    E' con una punta di incredulità e commozione che vi rendiamo partecipi di un grande regalo di compleanno che SEGA ha annunciato di voler fare alla sua mai dimenticata ultima console.
    Per festeggiare degnamente l'anniversario dei dieci anni della sua "macchina dei sogni", sembra proprio che la casa di Tokyo voglia ritornare nel mercato dell'hardware. Si, pare proprio sia stato annunciato il Dreamcast 2.

    Non ci sono ancora immagini, caratteristiche tecniche o comunicati ufficiali a rendere tutto più vero. Una patina onirica ancora avvolge le fonti di informazione, tanto che ben faremmo a dubitare della realtà di tutto questo.
    Da tempo giravano le voci di un possibile ritorno al settore hardware da parte di SEGA, ma di certo nemmeno i più speranzosi avrebbero sognato che il Dreamcast 2 potesse diventare realtà già nel 2010.
    Perchè è al 2010 che puntano i quattro giochi che dovrebbero far parte della line-up di lancio della nuova console.
    Essi sarebbero (il condizionale è d'obbligo, per il momento):

    * Jet Blast Radio - Un'avventura 3D sviluppata da Smilebit in cui occorrerà riportare la libertà e la speranza in un mondo oppresso e decadente.
    * Panzer Dragoon Drei - uno "shooter RPG rigiocabile all'infinito" dai livelli generati dinamicamente ad ogni nuova partita. Customizzazione di personaggi e dragoni, capaci anche di evolvere. Sviluppato dal Team Andromeda.
    * Sega D 2010 - Un simulatore di corse fuori strada con paesaggi montani mozzafiato e realistica evoluzione in real-time del tempo atmosferico, da AM5.
    * Sonic Factory - Il ritorno del porcospino Blu alla velocità che solo il 2D può garantirgli.


    Come poteva mancare Sonic? La mascotte SEGA potrebbe aver trovato una nuova casa tutta per lui. Il Porcospino è l'unico ad essere degno di presentare al mondo la nuova console, e per il momento lo fa con il breve teaser che sotto riportiamo. Nel video del nuovo gioco, nome in codice Project Needlemouse, non si accenna ad un nuovo hardware, ma se diamo credito all'annuncio è scontato che si tratterà di un'avventura esclusiva di Dreamcast 2. Il tempo ci dirà se tutto questo corrisponde al vero oppure non è che un'illazione.

    Sarebbe un grande idea rivedere Sega nel mondo delle console
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Notiziona Fake??? forse in un futuro prossimo??? boh... pesce d'aprile a scoppio ritadato???
    All'E3 hanno dichiarato qualcosa???!!! sta diventando una leggenda metropolitana... chi vivrà, vedrà

    Commenta


      #3
      questa notiziona è uscita cosi tante volte che ora mai non ci crede nemmeno l'operaio alla SEGA ...
      vediamo ma ho fortissimi dubbi
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        sono molto perplesso
        ditemi la verità
        Robbey è un utente "fake" creato da RH per ravvivare il forum
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #5
          quasi
          è la evoluzione di SNAKE
          ha come CPU lo SNAKE2.2
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            NO non sono fake se è quello che credete, son vero e quella notizia credevo fosse vera.

            Mi scuso per questo sbaglio madornale perchè non avevo ancora cercato nel sito ufficiale Sega in cui confermano che non hanno in cantiere nessuna console al momento:

            SEGA has denied the Dreamcast 2 is in the works, saying "We like our current strategy and have no plans to change in the middle of this outstanding growth."

            We brought you the news yesterday that SEGA Corporation had filed a new application to protect the trademark Dreamcast - sparking rumours that the Japanese publisher was planning on making a shock return to the console manufacturing market with the Dreamcast 2.

            Trademork.com, which discovered the filing, suggested that the proof was in the detail of the application - which talks about a floor mat and flash memory cards - accessories the original Dreamcast supposedly didn't have.

            However, Sega of America PR Director Charlie Scibetta told US website GameDaily.com that SEGA "has no plans to get back into the console business," adding, "We're very happy being a platform agnostic company and have moved up the ranks the past three years from #11, to #9, and now stand at #6 in terms of our market share by units among third-party publishers. We like our current strategy and have no plans to change in the middle of this outstanding growth."

            And when contacted by VideoGamer.com this morning, SEGA UK reiterated the position, issuing a flat "denial" that a follow up to the much-loved SEGA console was in the works.

            Sad news for sure, but did we really believe it was going to happen? Really?

            però si dice che sega aveva creato un brevetto per il DC 2
            Galleria immagini
            Ultima modifica di Robbey; 21-06-2010, 11:42.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              SVELATO IN ESCLUSIVA PER RH!!!!






























              sigpic

              Commenta


                #8
                ah ah ah ah ah ottimo!!! Il design è ispirato, semplice e comodo...dove si compra????
                Per caso è previsto il nuovo episodio di Street of Rage e la conversione da coin-op di golden axe " the revenge of death adder"???

                Commenta


                  #9
                  si è vero
                  tutta la "fantasia" su la DC 2 sta proprio qui
                  la Sega ha brevettato un progetto chiamato appunto dreamcast2
                  ma in quel brevetto , se non erro , vi sono dentro anche alcune perferiche gia create per la DC1
                  questo ha fatto riaccendere le speranze ma secondo me è solo una mossa per avere il brevetto vivo e vegeto per altri anni avvenire
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    si è vero
                    tutta la "fantasia" su la DC 2 sta proprio qui
                    la Sega ha brevettato un progetto chiamato appunto dreamcast2
                    ma in quel brevetto , se non erro , vi sono dentro anche alcune perferiche gia create per la DC1
                    questo ha fatto riaccendere le speranze ma secondo me è solo una mossa per avere il brevetto vivo e vegeto per altri anni avvenire
                    ...questa notizia ha sempre girato in qualche modo..la speranza degli appassionati come me nel rivedere un altro hardware by Sega è sempre viva..ma il tutto può rivelarsi:

                    1 una semplice indagine di mercato sul gradimento - aspettative e reazioni della gente aka marketing mix
                    2 un embrione alla Cell di dragonball da allevare e tenere al calduccio per una macchina futura(=??? quando poi non è dato saperlo)
                    3 ricordare a tutti - che malgrado tutto - la Sega esiste ancora...Sony tiè
                    4 Bill Gates è un alieno di vega e ci vuole conquistare tramite pc e xbox 360...e il dreamcast 2 è il nostro goldrake...scherzo

                    Commenta


                      #11
                      la sega cià le pezze al culo
                      per fortuna non producono console o sarebbe la loro fine.
                      deve baciare l'immaginetta di santi e madonne tutti i giorni se è ancora in piedi

                      io amo la sega, sia ben chiaro.
                      Gore_Soprano su PSN

                      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                      Commenta


                        #12

                        Mandiamo qualcuno delle nostre "cime" di capitani d'industria/manager che ci ritroviamo che tutto il mondo c'invidia, li mettiamo lì al posto di comando...e dopo 1 mese invece di ritrovare la Zaibatsu risanata... i cinesi se la comprano con il loro Yuan svalutato per 50 centesimi...fine di un mito....dong dong dong..

                        Commenta


                          #13
                          Oddio, ultimamente la SEGA non ha proprio le pezze al culo, visto il fatturato..purtroppo come suggerisce il nome la dremcast 2 rimarra' un sogno, specie per la rete di distribuzione etc...certo se la SEGA vuol crederci potrebbe riuscirci, a patto di creare pero' un alleanza con partner come NEC e Toshiba....allora si potrebbe anche fare...a differenza di un tempo il mercato europeo è piu' importante che nel passato, e SEGA in europa è storicamente amata...

                          Commenta


                            #14
                            probabilmente avete ragione ma il dipartimento di sviluppo della SEGA è stato venduto quasi totalmente alla MICROSOFT che li ha usati per lo sviluppo di quella che poi è divenuta la XBOX

                            gli arcade che producono sono semplici e pure pc iper pompati con sistemi operativi MICROSOFT leggermente personalizati ..
                            SE vuole scendere in campo un altra volta devi prima di tutto reperire dinuovo personale in grado di progettare una console VERA non un assemblato PC ... nemmeno la Xbox 368 è veramente un PC , ma una macchina che USA parti di provenineza PC adattate alla bisogn a... il che è MOOOOLTO diverso

                            quindi il rilancio di SEGA è possibile solo se :
                            1° ipotesi , si appoggia a una societa esterna per lo sviluppo / costruzione della console .
                            2° ipotesi riapre un VERO centro di sviluppo hardware come nel passato

                            in tutte e due le ipotesi .. servono investimneti di notevole entità e visto gli "SCIVOLONI" che ha avuto in passato non sono cosi certo che si volgia buttare dinuovo a capo fitto nel progetto

                            almeno non ora con un periodo di mercato in CRISI con poche aperture verso nuovi prodotti anche se marcati SEGA .
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              La Sega potrebbe vincere solo se si riallea con la Looked Martin.... non ce ne sarebbe per nessuno!!!
                              ma purtroppo il nuovo mercato si vince con Hardware vecchi e brevetti plagiati!!! a qualcuno fischiano le orecchie?
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X