Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco i miei gioielli!!!! [cit.]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Aggiornamento!! Recuperati un paio di giochi-tappabuchi per PS2, ovvero BAROQUE e ORPHEN: Scion of Sorcery, nonché ZELDA 2: Adventure of Link della serie NES Classics e il rarissimo DRAGON WARRIOR I & II per Game Boy, ed infine WHITE KNIGHT CHRONICLES per PS3.

    Spoiler:

    Commenta


      #17
      Ultimi acquisti: si rimpolpa la ludoteca PS3 con FINAL FANTASY XIII (Limited Collector's Edition), LAST REBELLION e RESONANCE OF FATE; recuperato KINGDOM HEARTS: Chain of Memories per GBA (finalmente....); si inaugura inoltre la sezione DS con the Legend of Zelda: PHANTOM HOURGLASS, acquistato proprio su questi lidi...

      Spoiler:

      Commenta


        #18
        Le spese più recenti: recuperato finalmente FIRE EMBLEM per GBA, titolo ormai di difficile reperibilità... Si chiude il trittico degli ATELIER IRIS per PS2 con l'unico episodio che mi mancava, ovvero il secondo... Inizia a prendere forma la mini-collezione di rpg per Master System grazie all'arrivo di SPELLCASTER e GOLVELLIUS: Valley of Doom... Ah, recuperato anche ETERNAL EYES, poco conosciuto rpg-tattico per Playstation che, insieme a Guardian's Crusade ed a Breath of Fire III, si contende il poco lusinghiero titolo di Cover più brutta per PS1....

        Altre immagini:

        Commenta


          #19
          Ultimi acquisti! Cresce la collezione di rpg per Master System con MIRACLE WARRIORS: Seal of the Dark Lord ed ingloba anche quella per Game Gear con CRYSTAL WARRIORS; recuperati due ottimi (e difficili) strategici per il sempreverde Game Boy Advance, sto parlando di ADVANCE WARS e ADVANCE WARS 2: Black Hole Rising; recuperato anche the LEGEND OF ZELDA: Spirit Tracks per DS.

          Altre immagini:

          Commenta


            #20
            Update!! L'unico gioco che possedevo per WII non è più solo, a fargli compagnia adesso c'è FRAGILE DREAMS; la collezione Game Gear/Master System si avvia verso la sua conclusione grazie al recupero del pessimo AX BATTLER: a Legend of Golden Axe per GG e di tre bei titoli per SMS, ovvero DRAGON CRYSTAL (oddio, bello mica tanto...), WONDER BOY in Monster Land ed il grandioso GOLDEN AXE WARRIOR.
            Nota umoristica: leggere i manuali di istruzioni di Wonder Boy e Ax Battler mi ha fatto tanta tenerezza... Nella traduzione in italiano i protagonisti dei rispettivi giochi vengono chiamati Ragazzo Prodigio e Guerriero con l'accetta!!!

            Spoiler:

            Commenta


              #21
              Primo aggiornamento dopo la pausa estiva... Aggiunti WONDER BOY III: the Dragon's Trap e, soprattutto, PHANTASY STAR per Sega Master System (un piccolo sogno che diventa realtà!); si vara la colezione PSP con due belle edizioni limitate: YS I & II CHRONICLES e TACTICS OGRE: let us cling together; continua inoltre il recupero degli rpg per DS con ETRIAN ODYSSEY.

              Spoiler:

              Commenta


                #22
                Update!!!
                Recuperato SHINING FORCE: Resurrection of the Dark Dragon per l'immarcescibile Game Boy Advance; torna con prepotenza anche la generazione passata con KINGDOM HEARTS: Re:Chain of Memories per PS2 e LOST KINGDOMS per GameCube; inoltre dopo una piccola pausa ricomincia anche la collezione PS3 con TRINITY UNIVERSE e HYPERDIMENSION NEPTUNIA...

                Spoiler:

                Commenta


                  #23
                  Complimenti per la collezione, apprezzo anche io il fatto che sia molto mirata, ragionata, ed abbia una sorta di preciso filo conduttore (nel tuo caso i J-RPG, mi sembra di capire). Sarebbe interessante ragionare su cosa detti il nostro impulso ad acquistare un titolo piuttosto che un altro per ingrassare la nostra softeca: nel mio caso, considerato che non ho molto tempo per giocare, ciò che conta è in prima battuta il prezzo. Cerco infatti di tenere d'occhio i titoli più interessanti (siano essi capolavori, o ancora meglio stranezze) per poi acquistarli, anche usati, solamente quando le quotazioni scendono a livelli che ritengo compatibili con il mio status "tranquillo" di collezionista-non-giocatore non assetato di novità: da questo punto di vista PS2 e Gamecube sono probabilmente tra le console che mi hanno regalato le soddisfazioni più grandi.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da pckid73 Visualizza il messaggio
                    Complimenti per la collezione, apprezzo anche io il fatto che sia molto mirata, ragionata, ed abbia una sorta di preciso filo conduttore (nel tuo caso i J-RPG, mi sembra di capire). Sarebbe interessante ragionare su cosa detti il nostro impulso ad acquistare un titolo piuttosto che un altro per ingrassare la nostra softeca: nel mio caso, considerato che non ho molto tempo per giocare, ciò che conta è in prima battuta il prezzo. Cerco infatti di tenere d'occhio i titoli più interessanti (siano essi capolavori, o ancora meglio stranezze) per poi acquistarli, anche usati, solamente quando le quotazioni scendono a livelli che ritengo compatibili con il mio status "tranquillo" di collezionista-non-giocatore non assetato di novità: da questo punto di vista PS2 e Gamecube sono probabilmente tra le console che mi hanno regalato le soddisfazioni più grandi.
                    La tua opinione a riguardo è molto saggia e ponderata, oltre che ampiamente condivisibile; anch'io tengo molto in considerazione il fattore prezzo ed anch'io, tra una cosa e l'altra, ho poco tempo per giocare. La cosa divertente del collezionismo è che sviluppa in te attitudini insospettabili (almeno per quanto mi riguarda)... Mi spiego meglio: oltre al piacere della ricerca e dell'attesa il collezionismo ti conduce anche a conoscere quel determinato segmento di mercato, capirne le meccaniche e sfruttarle a proprio favore, il tutto ovviamente ottimizzando le risorse -più o meno alte a seconda dei casi- di cui il collezionista stesso dispone. Anche io non sono uno di quelli che prendono un titolo al lancio, però la mia esperienza nel settore mi ha insegnato a riconoscere, a seconda del prodotto, quale sia il momento più consono per acquistarlo: ti posso garantire che per i J-RPG in linea di massima il tempo trascorso dall'uscita di un gioco non è inversamente proporzionale al valore che esso ha sul mercato, anzi, in molti casi è esattamente il contrario!

                    Commenta


                      #25
                      Nuovi arrivi!
                      Recuperata un po' di roba per il Nintendo DS (YS Strategy, LUNAR: Genesis e SUMMON NIGHT: Twin Age), ma anche qualcosina per PSP (CRISIS CORE: Final Fantasy VIII) e per la sorella maggiore PS3 (DISGAEA 3: Absence of Justice).


                      Spoiler:

                      Commenta


                        #26
                        Quest'oggi aggiornamento tutto (o quasi) PSP, con TALES OF ETERNIA, STAR OCEAN: Second Evolution, DISGAEA: Afternoon of Darkness e la splendida Premium Edition di YS Seven! Ma in tutto ciò fa capolino anche una chicca per il buon vecchio Dreamcast, ovvero il mitico SKIES OF ARCADIA, una delle ultime grandi produzioni Sega...

                        Spoiler:

                        Commenta


                          #27
                          Aggiornamento piuttosto variegato, quest'oggi... Apre le danze la Premium Pack americana di SAKURA WARS: So Long, My Love per PS2, a seguire STAR OCEAN: the Last Hope International per PS3 e, sempre restando in casa Sony, BLADE DANCER: Lineage of Light per PSP. Per finire un paio di giochi per DS, ovvero CHILDREN OF MANA ed il porting del mitico CHRONO TRIGGER.

                          Spoiler:

                          Commenta


                            #28
                            Un po' di nuovi arrivi... Si inizia con DRAGON QUEST SWORDS: the Masked Queen and the Tower of Mirrors per Wii, seguono GURUMIN: a monstrous adventure e VALKYRIE PROFILE: Lenneth per PSP, abbiamo poi TIME STALKERS, uno dei quei pochi rpg per Dreamcast, e per finire, direttamente dagli USA, SANDS OF DESTRUCTION per DS.

                            Spoiler:

                            Commenta


                              #29
                              Aggiornamento un po' così... Recuperati KINGDOM HEARTS: 358/2 Days, ADVANCE WARS: Dual Strike e ADVANCE WARS: Dark Conflict per DS; presi anche EVOLUTION: the World of Sacred Device per Dreamcast ed il terribile AGAREST: Generations of War per PS3, ma purtroppo non nell'introvabile Collector's Edition...

                              Spoiler:

                              Commenta


                                #30
                                Complimentoni per i titoli !

                                Vedo che abbiamo gusti molto simili riguardo agli rpg, continua cosi' ^_^
                                My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X