Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco i miei gioielli!!!! [cit.]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Gli ultimi arrivi.
    Recuperato NIER per PS3; si chiude la mini-collezione per 360 con INFINITE UNDISCOERY ed anche quella per Master System con LORD OF THE SWORD; in compenso si vara quella per Mega Drive/Genesis con PHANTASY STAR II e SHINING IN THE DARKNESS.

    Spoiler:

    Commenta


      #32
      Piccolo Update a distanza di quasi un mese dall'ultimo... Segno che tra novembre e dicembre le poste sbalestrano...
      Anyway, apre le danze il curioso 3D DOT GAME HEROES per PS3, restando in casa Sony abbiamo poi GRIMGRIMOIRE e SOUL NOMAD & the World Eaters per la sorellina PS2; Nintendo risponde con l'intramontabile the LEGEND OF ZELDA [NES Classics Series] per GBA e DRAGON QUEST IX: le Sentinelle del Cielo per DS, gioco, quest'ultimo, che è riuscito a strappare a Famitsu la agognata valutazione di 40/40.

      Spoiler:

      Commenta


        #33
        davvero una collezione con i controfiocchi..



        ps: leggendo il titolo della discussione mi ero preparato al peggio

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da WALID Visualizza il messaggio
          ps: leggendo il titolo della discussione mi ero preparato al peggio
          Eh, eh, eh.... Mi rendo conto che il titolo sia fuorviante e ambiguo, infatti ho inserito il [cit.], che sta ad indicare che si tratta di una citazione; per la precisione si fa riferimento, come alcuni utenti del forum hanno colto, ad un best of dei CCCP!

          Commenta


            #35
            Altro aggiornamento estremamente variegato: si inizia con TALES OF THE WORLD: Radiant Mythology per PSP, seguito a ruota dall'unico rpg decente (almeno qui in Europa...) per Game Gear, ovvero DEFENDERS OF OASIS; c'è spazio anche per il Dreamcast con PHANTASY STAR ONLINE (preso solo per collezionismo a dire il vero... ho sempre preferito le controparti off-line) e per la Playstation con il tool RPG MAKER (anche questo preso solo per motivi collezionistici); chiude il porting per Wii di SAKURA WARS: So Long, My Love, prima volta (e mi sa anche ultima, viste le vendite) di questo glorioso brand in Europa.

            Spoiler:

            Commenta


              #36
              Primo aggiornamento del 2012... Anche se in realtà avrebbe dovuto essere l'ultimo del 2011... Anyway: si aggiungono due bei giochini per PSP, ovvero STAR OCEAN: First Deperture e RIVIERA: la Terra Promessa; recuperato per GBA lo strategico YGGDRA UNION: we'll never fight alone ed anche INFINITE SPACE per DS; fa timidamente capolino anche la mai dimenticata Playstation con BEYOND THE BEYOND, ovvero quello che può essere considerato come l'antesignano del ben più famoso Golden Sun.

              Spoiler:


              Colgo altresì l'occasione per esternare a tutti i collezionisti -anche se un po' in ritardo- i migliori auguri per un 2012 ricco di pacchi e pacchetti da scartare contenenti i sudati frutti delle nostre affannose ricerche, nonché di fruttuose ed appaganti spedizioni nei mercatini!!
              Ultima modifica di Der Steppenwolf; 08-01-2012, 15:54.

              Commenta


                #37
                Primo vero aggiornamento del 2012, invero all'insegna del recupero indiscriminato di pezzi il cui unico scopo è quello di fare numero... Vabé... La collezione wii continua a crescere con il bizzarro OPOONA ed il discutibile ELDAR SAGA (ovvero il terzo capitolo della serie Valhalla Knights su PSP); per DS abbiamo MAGICAL STARSIGN mentre per PSP fanno il loro ingresso il tremendo ASTONISHIA STORY e VALKYRIA CHRONICLES II, l'unico gioco del lotto che si possa definire dignitoso! Per fortuna è in arrivo roba più seria, molto più seria... Stay tuned!!!!

                Spoiler:

                Commenta


                  #38
                  Ultime spese: l'inossidabile PS2 la fa da padrone con ben tre titoli, vale a dire DAWN OF MANA (era ora!!), MAKAI KINGDOM: Chronicles of the Sacred Tome e SUIKODEN TACTICS; recuperato per PS3 ATELIER RORONA: Alchemist of Arland e, dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo), si vara la collezione Saturn con il mio primo acquisto per questa console... E che acquisto... Rullo di tamburi: ladies and gentlemen, ho l'onore e il piacere di poter annoverare tra i miei j-rpg niente meno che... PANZER DRAGOON SAGA!!!! Vabé... Ora dovrei procurarmi un Saturn...

                  Spoiler:
                  Ultima modifica di Der Steppenwolf; 31-01-2012, 19:30.

                  Commenta


                    #39
                    O_O

                    io c'ho un game boy.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                      O_O

                      io c'ho un game boy.
                      Bravo, bravo!
                      A proposito di console portatili, a me ieri è arrivata questa...

                      Spoiler:


                      Niente di speciale, per carità, la maggior parte di voi la conosce, eppure l'idea di avere un Megadrive portatile mi stuzzicava, e non poco... Morale della favola: non ho resistito! L'entusiasmo iniziale è però scemato quando ho cominciato a caricare qualche rom ed potuto constatare che talvolta la resa sonora è sballata (riproduce i canali in tonalità diverse) ed in più non supporta il salvataggio (parlo ovviamente dei giochi che lo prevedono di loro)!!!!! Quindi praticamente qualsiasi rpg è inutilizzabile.... Sob....

                      Commenta


                        #41
                        ahahah questa è stupenda xD l'ho comprata anche io. ci sto sempre a giocà xD

                        Commenta


                          #42
                          Altro aggiornamento...
                          Si espande la collezione PSP con il moscissimo DRAGONEER'S ARIA e con il ben più dinamico GODS EATER BURST; MURAMASA: the Demon Blade è invece un altro tassello che si aggiunge alla collezione di rpg per Wii, lungi ancora da essere una cosa seria visto che, ahimé, mi mancano ancora i cosiddetti "pezzi da 90"... Ma i piatti forti di questo aggiornamento sono sicuramente THE STORY OF THOR 2 per Saturn e, soprattutto, OGRE BATTLE: the March of the Black Queen per la Playstation...

                          Spoiler:

                          Commenta


                            #43
                            Gli ultimi arrivi!
                            Finalmente mia la versione per Dreamcast dello splendido GRANDIA II, niente a che vedere con la successiva trasposizione per PS2...
                            Si passa quindi al GBA con BREATH OF FIRE II, col quale in teoria completo la saga... Dico in teoria perché i primi due originali per Super Nes sono ancora un lontano miraggio, ma per adesso mi accontento visto che anche i rispettivi porting per GBA non sono esattamente facilissimi da reperire... Su handled abbiamo poi JEANNE D'ARC per PSP e THE WORLD ENDS WITH YOU per DS, mentre per finire fa il suo ingresso il mitico the STORY OF THOR per Mega Drive.

                            Spoiler:

                            Commenta


                              #44
                              Update all'insegna delle edizioni "cartonate"... Innanzi tutto si aggiunge AR TONELICO II: Melody of Metafalica per PS2, il cui acquisto l'ho rimandato per almeno un paio d'anni... Preso per DS il remake del quarto Dragon Quest, ovvero DRAGON QUEST: le Cronache dei Prescelti (presto sarà la volta del quinto e del sesto!). Per finire tre belle edizioni limitate che tanto mi piacciono, e tutte per PSP: PERSONA 2: Innocent Sin, LEGEND OF HEROES: Trails in the Sky e FINAL FANTASY IV: the Complete Collection.

                              Spoiler:

                              Commenta


                                #45
                                Ecco i miei nuovi acquisti... Per iniziare un paio di bei rpg per PSP, ovvero KEY OF HEAVEN e LEGEND OF HEROES II: Prophecy of the Moonlight Witch, poi la limited edition dell'ottimo DARK SOULS per PS3 e, restando in ambito Sony, ho recuperato finalmente il tappabuchi DRAKENGARD 2 per PS2; già che c'ero ho ricomprato pure THE WORLD ENDS WITH YOU per DS (lo avevo già, ma in versione USA), però nella versione per il mercato italiano che include la mini-guida.

                                Spoiler:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X