Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare su eBay dall'America

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Comprare su eBay dall'America

    Girando su eBay noto sempre di più che i venditori statunitensi sono probabilmente fra i più forniti di tutti per i nostri amati retrogame.

    Ma mi chiedo: conviene davvero acquistare oltreoceano? Le spese di spedizione sono troppo alte?

    E soprattutto: le cose arrivano? Non c'è rischio che si perdano?

    Raccontate le vostre esperienze



    #2
    Mi è capitato solo una volta di acquistare dagli Stati Uniti una cartridge pre-release per la stampa di un gioco Mega Drive. L'unico problema riscontrato è il tempo che ci impiega. Ci mise quasi un mese ad arrivare. E i tempi si allungano in caso di blocco alla dogana (successo con una macchina fotografica ordinata in Giappone).

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
      Girando su eBay noto sempre di più che i venditori statunitensi sono probabilmente fra i più forniti di tutti per i nostri amati retrogame.

      Ma mi chiedo: conviene davvero acquistare oltreoceano? Le spese di spedizione sono troppo alte?

      E soprattutto: le cose arrivano? Non c'è rischio che si perdano?

      Raccontate le vostre esperienze
      spedire da newyork a milano spesso costa meno che spedire da milano a bergo, quindi, no, non sono costose le spedizioni, e cmq sono esposte, se non sono dichiarate, chiedi prima.

      cè rischio che si perdano?
      guarda, io mi perdo le cose anche in casa, quindi il rischio cè sempre.

      più che altro cè il rischio dogana, e peppino o doganiere spara prezzi che è un piacere.

      quindi per un gioco nes da 3 dollari, può fartene pagare 10 di dogana se a lui gira così.
      Gore_Soprano su PSN

      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

      Commenta


        #4
        comprare negli usa conviene, i prezzi sonomediamente del 30 40 % inferiori a quelli italiani.
        Io mi sono trovato sempre bene,quello che dice Gore è vero, il doganiere fàcomegli pare.
        Ho pagaro per un genesis3, 30 euro di dogana,anche se il venditore ne aveva dichiarato il valore a 40 $.
        Quella è l'unica pecca. I costi di spedizione puoi sempre chiederli prima e farti un calcolo di convenienza.

        Commenta


          #5
          Ho notato che mediamente conviene comprare in usa.
          Sommando prezzo del gioco e prezzo di spedizione comprare versioni ntsc dagli usa risulta quasi sempre piu vantaggioso.
          In europa si trovano oggetti piu raramente e chiedono quasi sempre cifre spropositate (100 euro per un paper mario 64 pal loose... Grande gioco si,ma scaffale digitale!)


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta


            #6
            la mia teoria di noi Italiani è vera !!
            chiunque ritrovi un oggetto nel sotto cantina pensa che vanga MILIARDI di €
            anche un poco in europa ma noi siamo i CAMPIONI OLIMPIONICI in questo genere
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Giusto,il problema è proprio che gli italiani che vendono oggetti di questo tipo, nel 90% dei casi non hanno la minima idea di quanto valga realmente un gioco o una console, quindi i casi sono 2
              a)vendono a un prezzo ridicolosamente basso perche pensano sia "una cianfrusaglia"
              b)vendono a un prezzo mostruoso perche pensono sia qualcosa di inestimabile
              Purtroppo il tipo B è sempre piu frequente mano a mano passa il tempo...


              La mia collezione --->LINK<---

              Commenta


                #8
                è il tipo B che spesso mi fa rabbia ( si fa per dire )
                pur non sapendo cosa sia quello che vendono sono convinti che sia ORO
                Con molti personaggi italiani mi sono scontrato , pur dando il reale valore dell'oggetto che nel mio caso sono laser games quindi non proprio a buon mercato alcuni di essi.
                questi pensano che li volessi truffare ....
                roba da matti
                ma se mi vendi un lettore laser che DICI che è raro non è DETTO che lo sia
                e cosi via per tantissima roba
                io ci ho rinunciato a trattare con gli italiani e prendo la roba in America pagando , spesso , meno della metà rispetto al prezzo italiano ....

                roba da matti
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  io su ebay ho trvato dei pazzi chendecano un super nintendo a quasi mille euro!roba da pazzi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Dipende dalla spedizione che fai, quella economica costa poco ma è lenta e poco sicura. Priority o EMS sono meglio ma costan 3 volte tanto e pagare 30$ per qualcosa che magari ne vale 20$ non è bello, calcolando che se lo verma la dogana almeno 10-15 euro ce li devi lasciare.


                    Il mio mercatino

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      Con molti personaggi italiani mi sono scontrato , pur dando il reale valore dell'oggetto che nel mio caso sono laser games quindi non proprio a buon mercato alcuni di essi.
                      questi pensano che li volessi truffare ....
                      tipo il time gal?

                      scherzo eh
                      recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
                        tipo il time gal?

                        scherzo eh
                        hehehe
                        su time gal non ne avevo la piu pallida idea del suo valore
                        per il motivo che ti dissi
                        io parlo di materiale che si trova in America e che ho acquistato in prima persona , oltre a conoscere un sacco di collezionisti americani che mi hanno sempre aiutato per il valore di questi ultimi

                        Per i materiali che sono in Giappone sono sempre stato spiazzato perchè non conosco la realtà li e quindi posso sbagliare molto facilmente

                        ma penso che basti capirsi e si risolvono questi piccoli problemi
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          è tanto che non acqiusto dagli stati uniti (di solito prendo vestiti abercrombie e protezioni sportive che non si trovano in italia) cmq quando acquisti al di fuori dalla comunità europea come in america, oltre alla spedizione alla dogana devi pagare l'iva e il dazio.

                          sul valore doganale (valore della merce più valore della spedizione) paghi il 20% di iva, poi dal valore doganale sommato all'iva paghi il dazio che varia da tipo di merce, sul sito della dogana c'è tabella chiamata taric per calcolare tale percentuale.
                          se non ricordo male i vestiti in cotone sono al 12%

                          sul sito della dogana dovrebbe esserci tutto per sicurezza

                          ah come tempi, io usando sempre ups aspettavo dai 3 ai 5 giorni, sembra impossibile ma è così, sono più veloci delle poste italiane

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Guybrush Visualizza il messaggio
                            è tanto che non acqiusto dagli stati uniti (di solito prendo vestiti abercrombie e protezioni sportive che non si trovano in italia) cmq quando acquisti al di fuori dalla comunità europea come in america, oltre alla spedizione alla dogana devi pagare l'iva e il dazio.

                            sul valore doganale (valore della merce più valore della spedizione) paghi il 20% di iva, poi dal valore doganale sommato all'iva paghi il dazio che varia da tipo di merce, sul sito della dogana c'è tabella chiamata taric per calcolare tale percentuale.
                            se non ricordo male i vestiti in cotone sono al 12%

                            sul sito della dogana dovrebbe esserci tutto per sicurezza

                            ah come tempi, io usando sempre ups aspettavo dai 3 ai 5 giorni, sembra impossibile ma è così, sono più veloci delle poste italiane
                            Ancora non ho capito perchè si debba pagare l'iva in Italia per prodotti acquistati all'estero (al massimo si dovrebbe pagare l'imposta locale corrispondente, ma vabbè...). Capisco il dazio, ma anche quello è una cosa abbastanza anacronistica! Detto ciò, non mi stupisce che arrivino pacchi anche in 5 giorni, in fondo l'aereo esiste da oltre 100 anni ...bisogna comunque vedere i costi!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              i costi non sono proibitivi ma adesso non ricordo (il prossimo acquisto magari vi do tutto in dettaglio), poi dipende dalla compagnia, dal tipo di spedizione, assicurazione, dal peso, dimensioni, ecc ecc come qua in italia.
                              io fino adesso di parecchia roba con dhl mai avuto problemi ne di ritatdi, ne di merce danneggiata ne dogana ecc

                              ah dimenticavo, bisogna sempre specificare (in italiano meglio si sa mai che i doganieri non capiscono l'inglese) onde evitare controlloi rotture di balls e allungamento dei tempi, in modo chiaro e completo il contenuto del pacco e il suo valore.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X