Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il genere più virale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il genere più virale?

    Ogni mese redigo la Macchina del Tempo, ed ogni mese mi trovo alle prese con racing game in stile Super Mario Kart. Ma quanti ne sono usciti?!?

    Crash Team Racing, Crash Nitro Kart, Woody Woodpecker Racing, Toy Story Racing, Rayman Kart, Pacman Rally, Bomberman Kart, Cartoon Network Kart... AAAAAAAAAAGH!!!

    E il bello è che quasi nessuno è completamente brutto ma pochissimo riescono davvero a risaltare.

    Quali sono i più strani che avete provato?

    Questo era abbastanza insulso...

    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Non dimentichiamo Lego Racers: il primo era abbastanza buono, il secondo molto meno!

    Il più strambo che ho giocato è stato Earache Extreme Metal Racing, con protagoniste le band della Earache Records (famosa etichetta metal) che prestano i nomi ai team in gara! Tra i molti nomi più o meno noti, vale la pena ricordare i Linea 77, gruppo nu/alternative metal.
    Ecco il gioco nella versione PS2 (che tra parentesi possiedo ancora!)


    Fatto poco noto, doveva esserci un kart racing game basato sul franchise di Worms, ma venne cancellato nel 2003/2004. Non è sicuro se è stato un bene o un male
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Street Racer (1995 - Mega Drive / Genesis) - Vivid Image / Ubisoft

      Uno dei miei acquisti e, benchè qualitativamente tutt'altro che disprezzabile, non certo il migliore... anzi... DECISAMENTE meglio su Super Nintendo (non so come fosse la versione PlayStation)



      BC Racers (1994) - Mega CD / Sega CD - Core Design -

      Nel 1995 BC Racers fu realizzato anche su 32X, 3DO e PC

      Per fortuna mi sono risparmiato l'acquisto della versione Mega CD (di cui spiccava solo la bella sequenza introduttiva cartoon-style)... e ci avevo anche fatto un pensierino...

      Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-02-2011, 20:38.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        quando usci mi piacque molto. . . anni dopo lo rivalutai come gioco mediocre
        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

        Commenta


          #5
          Io aggiungerei anche South Park Racing, io in versione N64 mi divertii non poco

          Commenta


            #6
            Comunque non mancavano certo i titoli divertenti... anzi... mai provato Snowboard Kids (1997 - Atlus / Racdym) per Nintendo 64? Uno spasso in multiplayer!

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              SBK mi piacque parecchio, e chi s dimentica motor toon gp?

              Commenta


                #8
                Io avevo questo e devo dire che per essere un clone era decisamente caruccio



                poi ho provato "Crash tag team racing" e "Crash nitro kart"... non hanno il fascino di mariokart ma son comunque molto divertenti
                "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                Commenta


                  #9
                  Speed Freaks per psx



                  Wacky Races per psx, di cui non ho trovato filmati decenti.

                  Looney Tunes sempre per psx



                  Infine, Wrecking Crew anch'esso per psx

                  http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                  http://procionesx.blogspot.it/

                  Commenta


                    #10
                    S.C.A.R.S. (1998) - Vivid Image / Ubisoft per Nintendo 64

                    Altro mio acquisto per N64... mi sono sempre piaciuti molto i racing games lontani da qualsivoglia intento simulatorio (uniche eccezioni Toca 2 -PC-, Sega GT -Dreamcast- e Metropolis Street Racer -Dreamcast-)

                    S.C.A.R.S. può essere considerato una sorta di mix tra Mario Kart 64 e Wipeout... tecnicamente valido ma tutt'altro che irresistibile sul fronte del divertimento... al tempo preferivo di gran lunga Mario Kart 64 (appunto), Diddy Kong Racing, F-Zero X e Wipeout 64.

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-02-2011, 22:13.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Diddy kong lo spolpai, fissandomi su tutto!

                      Commenta


                        #12
                        L'infezione da kart game non ha risparmiato nemmeno il Jaguar, dove Atari ha lanciato il suo Atari Karts, monumento all'originalità a partire dal titolo. La grafica è notevole grazie allo pseudo-Mode7, qui molto fluido e colorato.

                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X