Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa restera della nextgen?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    new super mario bros sia wii che ds,altri due titoli mario che passeranno alla storia
    sigpic

    Commenta


      #17
      Probabilmente non "resteranno" tanto determinati titoli o determinate nuove serie (anche se i titoli della saga di Assassin's Creed sono di notevole rilievo per impatto scenografico, ambientazioni e plot narrativo), ma rimarrà "agli atti" la prima fase di un nuova modalità di fruizione dell'intrattenimento videoludico: quella basata sui motion controller.

      A mio modo di vedere, alla fine i cambiamenti di maggior rilievo non riguardano tanto i contenuti, ma, per l'appunto, le modalità di fruzione dei contenuti suddetti.

      Poi c'è da menzionare la nascita di nuovi generi videoludici e il loro relativo sviluppo (non di rado più "rigoglioso" delle aspettative) e il peso sempre maggiore del "fattore online" che si fa sentire a tutti i livelli.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-02-2011, 09:32.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        quello che per me resterà di più, di quello che ho visto fin'ora, è la saga di Uncharted, specialmente il secondo. se da un lato è vero che non ha presentato niente di innovativo, dall'altro ha portato tutto a un livello superiore a tutto il resto. ha avvicinato di più il confine tra il mondo dei videogames e del cinema, a livello di produzione e di qualità. lo dimostra il fatto che, anche se il cinema ha già pescato spesso dal mondo dei videogames, per la prima volta con Uncharted verrà portato a un altro livello, non più solo per appassionati del genere, ma alla stessa considerazione che può avere una produzione cinematografica originale. la prova di questo è il coinvolgimento di un mito del cinema come De Niro. con la presenza di De Niro non potrà più essere considerato un settore qualitativamente inferiore e solo per appassionati. poi vedremo come sarà il risultato.

        Commenta


          #19
          Io ci metto un bel Mirror's Edge in mezzo, che, per quanto scagato dalla massa (come sempre) molle e informe, è stato forse uno dei più innovativi (e per me belli) di questa gen.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #20
            I migliori titoli dell'attuale generazione non necessariamente sono i più innovativi... nuovi generi non nascono tutti i giorni, e di quest'epoca uno dei pochi é il criticatissimo casual (che in realtà già esisteva su N64 con Mario Party), per me verranno ricordati Mario Galaxy, Bioshock, Gears of War, Little Big Planet, Loco Roco, Mass Effect, il digital delivery, i demakes, megaman 9, le pubblicità di Juliana Moreira, e il web sulle console (sto scrivendo dal Wii).
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #21
              Mi auguro che resti nella memoria dei videogiocatori MIRROR'S EDGE, in assoluto uno dei giochi (imho) più affascinanti e d'atmosfera di questa gen. Oltre che un videogame DAVVERO innovativo, diverso e coraggioso. A differenza del 99% della produzione attuale (boxara, nintendara e sonara).
              Peccato per la recente notizia che vuole cancellato il seguito di Mirror's....in compenso ci papperemo l'ennesimo Assassin's Creed e l'ennesimo Call of Duty.... che tristezza.

              Aggiungerei anche ALAN WAKE (seppur non innovativo), SUPER MARIO GALAXY (capolavoro) e MASS EFFECT.
              E poi Wii e DS: entrambe hanno davvero segnato una nuova direzione nel mondo dei VG.
              Social e Casual sono ormai d'obbligo, come Sony e MS coi loro vari Move e Kinect, sanno bene....

              Commenta


                #22
                Io attendo ancora speranzoso The Last Guardian del team ICO
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                  Io attendo ancora speranzoso The Last Guardian del team ICO
                  Se sarà bello anche solo la metà di Ico e SOTC....champagne!!!!!

                  Commenta


                    #24
                    Bioshock, Mass Effect, i vari Pes, Fifa, Assassin's Creed, God Of War, Halo, Call Of Duty, Gears Of War
                    La lista che ho scritto tiene più che altro conto non delle innovazioni che la saga o il titolo in sè ha portato, più che altro quelli che ho scritto sono i nomi che sento sempre "girare" ovunque si parli di vedeogiochi.

                    Certo che quasi nessuno di questi giochi ha portato qualcosa di nuovo nella next gen, però sono tra quelli che oggi godono di più fama in questo periodo. Qunidi nel bene o nel male, penso che in futuro saranno ricordati i più famosi, sia che siano belli o che facciano schifo.
                    http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                    http://procionesx.blogspot.it/

                    Commenta


                      #25
                      Anche a giodicare dalla mia ludoteca direi che secondo me resteranno nella storia un bel po di titoli, come i vari Assassin's creed, Bioshock, Red Dead Redemption, Little Big Planet (nessuno innovativo come lui), Uncharted, Mass, Effect, Mario Galaxy, Zelda Skyward Sword e la lista è ancora lunga.

                      A mio avviso solo la generazione della prima Playstation era ricca di capolavori come questa

                      "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X