Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agiudicarsi un asta su ebay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    agiudicarsi un asta su ebay

    vorrei un consiglio per aggiudicarmi un asta su ebay,cosa dovrei fare per riuscirci?
    sigpic

    #2
    Beh, una buona strategia è quella di fare la tua offerta all'ultimo istante, procedura chiamata "sniping".
    Ovviamente non ti da la certezza di aggiudicarti l'asta (ne tantomeno di mantenerla bassa), ma così facendo, qualora la tua offerta dovesse risultare superiore a quella fatta dagli altri partecipanti, togli loro la possibilità di rilanciare.

    Commenta


      #3
      E' la tecnica che uso SEMPRE. Ha funzionato nel 90% dei casi. Una volta ho addirittura ricevuto insulti e minacce da una altro utente, dopo che gli avevo soffiato una chitarra elettrica all'ultimo istante. Non sapevo si chiamasse così. eBayers tremate... ora so di essere uno sniper...
      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

      Commenta


        #4
        Ho sentito dire da mio cugino che offrire più degli altri può funzionare.
        Ultima modifica di Tyrandom; 22-02-2011, 22:46.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
          Ho sentito dire da mio cugino che offrire più degli altri può funzionare.
          Quoto

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
            E' la tecnica che uso SEMPRE. Ha funzionato nel 90% dei casi. Una volta ho addirittura ricevuto insulti e minacce da una altro utente, dopo che gli avevo soffiato una chitarra elettrica all'ultimo istante. Non sapevo si chiamasse così. eBayers tremate... ora so di essere uno sniper...
            Beh, una tecnica abbastanza nota...anche istintivamente, molti la adottano! Non potete immaginare per quante volte mi hanno soffiato degli oggetti che mi interessavano, spesso nemmeno per un euro! Alla fine se è un'asta per qualcosa che in molti vogliono è quasi certo che sarà molto difficile aggiudicarsela. Un altro approccio che seguo è darmi un tetto massimo di spesa, e cercare nelle aste "compralo subito" se trovo un oggetto che soddisfa il mio budget! Vi è poi la tecnica "territoriale": si cerca un oggetto per cui è possibile il ritiro a mano, e si fa un'offerta sapendo che si può risparmiare sulle spese di spedizione: in questo modo si può avere un vantaggio di qualche euro sugli altri utenti che invece dovrebbero farselo spedire! Ovviamente la puntata all'ultimo secondo è la tattica migliore, ma anche quella più conosciuta, e quindi non sempre vincente!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Ho sentito dire da mio cugino che offrire più degli altri può funzionare.
              Tuo cugino si chiama per caso Mr Obvious?
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                ovviamente, se l'oggetto e' ambito, saranno in tanti ad attendere l'ultimo istante per fare l'offerta, quindi puo' risultare comunque difficile vincere...a tal proposito, esistono dei software che potete impostare affinche' facciano in automatico delle offerte agli orari stabiliti. In questo modo potete dire di rilanciare proprio all'ultimo secondo e avere piu' probabilita' di vincere.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                  ...a tal proposito, esistono dei software che potete impostare affinche' facciano in automatico delle offerte agli orari stabiliti. In questo modo potete dire di rilanciare proprio all'ultimo secondo e avere piu' probabilita' di vincere.
                  Ho sentito parlare di queste applicazioni java, ma per funzionare hanno bisogno che vengano inseriti gli estremi per il login al proprio account e-bay, il che mi rende abbastanza restio ad utilizzarli

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    Tuo cugino si chiama per caso Mr Obvious?
                    no, si chiama Ironia
                    come già è stato detto esistono programmi che rilanciano in automatico, ma ovviamente il prezzo finale non lo fai te nè la puntata all'ultimo istante, ma il secondo offerente e la fortuna.
                    a volte può essere un orario scomodo, a volte un titolo sbagliato e quindi listato male, ma se si parla di roba ricercata c'è poco da girarci intorno, la gente ci si siede sopra con offerte generose.

                    Commenta


                      #11
                      Facile basta puntare sulle aste in "compralo subito" ^__^

                      Scherzi a parte, bisogna seguirla molto attentamente e puntare in modo giudizioso, senza rialzare troppo a caso, poi è molto questione di fortuna e del fatto che non ci siano "esperti" che seguono le aste che si sono puntate. Se vedi offerte da parte di gente con troppi feed meglio inizialmente rinunciare... sono vecchi volponi!
                      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                      giochi in corso:

                      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                        no, si chiama Ironia
                        come già è stato detto esistono programmi che rilanciano in automatico, ma ovviamente il prezzo finale non lo fai te nè la puntata all'ultimo istante, ma il secondo offerente e la fortuna.
                        a volte può essere un orario scomodo, a volte un titolo sbagliato e quindi listato male, ma se si parla di roba ricercata c'è poco da girarci intorno, la gente ci si siede sopra con offerte generose.
                        Per quello dicevo mr. Obvious...Se uno offre 500-1000 euro ad ogni asta può star sicuro di potersi portare a casa (quasi) tutto! I titoli sbagliati o listati male non son facili da trovare nel mare magnum di eBay, a meno che non ci si metta a scorrere le aste per piattaforma videoludica! Ad ogni modo ci possono essere anche soltanto 2 persone a fare offerte: se una sei te e l'altra è un collezionista riccone, poco da fare...
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          Mah, non credo ci sia una strategia giusta
                          E' un asta, si fa un offerta in base a quanto valutiamo l'oggetto e il sistema provvede a rilanciare autonomamente fino alla cifra offerta.
                          Se questa offerta viene comunque superata allora qualcuno ha intenzione di spendere maggiormente, ma a questo punto non è una cosa che dipende da noi
                          Anche offrire all'ultimo è abbastanza inutile se chi ha offerto prima aveva impostato un tetto maggiore, anzi, per chi volesse comunque superarlo non da tempo molto tempo per fare ulteriori rilanci
                          "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da medenico Visualizza il messaggio
                            vorrei un consiglio per aggiudicarmi un asta su ebay,cosa dovrei fare per riuscirci?
                            il prezzo finale delle aste rappresenta quasi sempre il reale valore di mercato dell'oggetto, puo andare sopra o sotto di qualche euro o decina d'euro (a seconda del valore dell'oggetto) ma tranne rari casi è così. tieni presente due cose, c'è chi nn ha voglia di seguire le aste o nn ha proprio tempo e fa un offerta anche dieci giorni prima della scadenza, mette un limite e dice: se va bene bene altrimenti fa niente... e poi ci sono quelli che aspettano come ti è stato già detto, gli ultimissimi istanti. questa procedura di per se è rischiosa per due motivi, primo è facile farsi prendere la mano e finire per offrire più di quanto si volesse realmente spendere, secondo, è molto alto il rischio di perdere l'oggetto per 50 miserrimi centesimi... cosa successa a me tante volte. poi in questi casi è bene avere una linea internet ben stabile e un pc che funzioni bene senza rallentamenti vari, tempo fa mi successe di perdere un asta per un rallentamento del pc proprio sul più bello... la cosa migliore è che ti fai un idea ben precisa del valore di quello che vuoi comprare e di quanto sei disposto a spendere pur di averlo. diverse aste vengono rilanciate in modo truffaldino dagli stessi venditori tramite nick farlocchi, oggetti che puoi facilmente sgamare perchè venogno rimessi ripetutamente in vendita anche se venduti più e più volte... in quei casi per esempio se ti metti a seguire i rilanci alla pene di cane, rischi di pagare anche il doppio del reale valore, quindi occhio.

                            poi per rispondere alla tua domanda, anche piuttosto sciocca permettimi, nn c'è nessuna regola o trucco per aggiudicarsi le aste, l'unico sarebbe quello di offrire una cifra talmente alta che nessuno si sognerebbe di spendere, a questo punto puoi fare tua qualsiasi asta anche molti giorni prima della sua conclusione, ma è chiaro che questo "metodo" implica un esborso di soldi tale, che i comuni esseri umani non potendosi permettere preferiscono, affidarsi alla buona sorte.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Difficile dare una risposta "scientifica" a questa domanda.

                              Sicuramente reputo INDISPENSABILE avere sempre ben presenti i concetti di competenza (avere presente il VERO valore e la REALE rarità dell'oggetto), buon senso (non rilanciate in modo compulsivo, spendendo magari cifre esorbitanti...) e pazienza (Non lanciatevi subito. Prendetevi il tempo di osservare più aste. E' probabile che, in caso di asta persa, ne vinciate un'altra. Magari ad un prezzo significativamente più basso).
                              Una buona dose di fortuna fa il resto.

                              Auguri per le tue aste!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X