Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprogrammare la scheda del gioco aracade World Rally della Gaelco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    vabbè se non sei capace di farlo non è colpa degli altri.
    recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
      vabbè se non sei capace di farlo non è colpa degli altri.
      Ti chiederò aiuto la prossima volta. Grazie 1000 per la disponibilità, è bello sapere che c'è ancora qualcuno che aiuta il prossimo così disinteressatamente. Ciao Steve !
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #18
        quando vuoi, sono qui.
        recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
          Direi prorio di no per una caduta accidentale dalle mani o da un piano di appoggio. Se poi la lanci dal balcone...
          Mi ricorda quando un mio hard disk ha fatto un volo in orizzontale di 4-5 metri, ed in verticale di 1! Moto parabolico perfetto! Inutile dire che lo uso ancora!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
            ottima guida.

            mi puoi dire dove regalano il materiale che hai elencato?

            perchè da come hai scritto sembra che chi chiede soldi per far rivivere la scheda A) trova il materiale necessario sotto i sassi e gratis B) 10 minuti di tempo spesi ma sono sempre 10 minuti di tempo, chiedi a l tuo capo di farti uscire 10 minuti prima ogni volta, tanto sono solo 10 minuti...


            senza polemica ma mi sembra che ogni tanto si facciano le cose troppo facili...
            quoto, anche perchè non è proprio un lavoro della serie "ti sistemo meglio il cavo nella SCART e ti chiedo 150 euro"...
            credo che il riferimento della galeco al non lucrarci sopra possa essere piuttosto un discorso riguardo ad eventuali cloni prodotti e immessi sul mercato come originali.

            Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
            ovvio che non si può chiedere 30/40/50 euro per fare sta cosa di 10 minuti. ma 10/20 a me sembrano più che giusti.
            ho bisogno di sapere dove trovare un tecnico che per 10-20 euro sia disposto almeno a guardare una qualsiasi apparecchiatura...
            Ultima modifica di zzzaaazzzaaa; 24-09-2011, 22:10.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da zzzaaazzzaaa Visualizza il messaggio
              ho bisogno di sapere dove trovare un tecnico che per 10-20 euro sia disposto almeno a guardare una qualsiasi apparecchiatura...
              ho paura che non esita
              che ne dici ?
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                ho paura che non esita
                che ne dici ?
                beh, Firenze è un po' lontanuccia da dove sono io... :-)

                Commenta


                  #23
                  Non è detto che io riesca a farlo...
                  io non sono molto bravo e ci chiappo poco o nulla

                  Tuttavia non mi riferivo a me ma al fatto che sono d'accordo con te e facevo un poco il sarcastico (non mi viene mai..)
                  Chi lo fa per lucro difficilmente sia accontenterà di 20 € per un lavoro come quello
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da zzzaaazzzaaa Visualizza il messaggio
                    credo che il riferimento della galeco al non lucrarci sopra possa essere piuttosto un discorso riguardo ad eventuali cloni prodotti e immessi sul mercato come originali.
                    Assolutamente no, perché non esistono cloni di World Rally (WR), altrimenti non sarei/saremmo così desiderosi che Gaelco continui su questa strada. Considerando che ci sono molte schede di WR non più funzionanti, Gaelco vuole evitare che la liberalizzazione del codice possa essere utilizzata a scopo di lucro , al fine di rivitalizzare tali schede.

                    Comunque, ciò che volevo dire lo ho già scritto, basta leggere attentamente i miei commenti. Ribadisco per l'ultima volta: non voglio mettere alla gogna chi chiede denaro per operazioni di riparazioni, che anzi lo può e lo deve fare. Ma su queste schede Gaelco è un altra storia.
                    Rifletteteci : chi ci lucra, non fa un danno al singolo, ma all'intera comunità di noi appassionati, poiché nessun altra Compagnia (che sia Gaelco o altri) sarà invogliata al mettere a disposizione i propri codici protetti, così, "gratis et amori dei" , solo per far contenti approfittatori di turno.... Spero che almeno su questo punto siate d'accordo con me.

                    E con questo considero - da parte mia - chiuso il discorso, giusto per non rompere troppo i marroni.
                    Ultima modifica di Dr_Who; 25-09-2011, 13:41.
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                      Assolutamente no, perché non esistono cloni di World Rally (WR), altrimenti non sarei/saremmo così desiderosi che Gaelco continui su questa strada. Considerando che ci sono molte schede di WR non più funzionanti, Gaelco vuole evitare che la liberalizzazione del codice possa essere utilizzata a scopo di lucro , al fine di rivitalizzare tali schede.
                      chiaro e forte il messaggio
                      tuttavia io parlavo in generale e non nel fatto specifico

                      in ogni caso va anche considerato chi compra queste schede e non ha la piu pallida idea di come sistemarle e chiede aiuto a qualcuno
                      in quel caso si possono sviluppare 2 cose
                      1° lo fa a gratise
                      2° gli chiede quanto meno il "disturbo" per il tempo impiegato ( cifra equa al tempo trascorso )


                      certo che chi non ci chiappa un tubo non dovrebbe comprare roba guasta o di difficile gestione ma ... sai come è il mondo
                      la gente pur di mostrare cose "rare" e Costose ( spesso mostrati come feticci) se le ingegna
                      è ovvio che questi personaggi NON sono ne COLLEZIONISTI veri NE retrogamers


                      non ti arrabbiare Mr_Who
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                        Assolutamente no, perché non esistono cloni di World Rally (WR), altrimenti non sarei/saremmo così desiderosi che Gaelco continui su questa strada. Considerando che ci sono molte schede di WR non più funzionanti, Gaelco vuole evitare che la liberalizzazione del codice possa essere utilizzata a scopo di lucro , al fine di rivitalizzare tali schede.

                        Comunque, ciò che volevo dire lo ho già scritto, basta leggere attentamente i miei commenti. Ribadisco per l'ultima volta: non voglio mettere alla gogna chi chiede denaro per operazioni di riparazioni, che anzi lo può e lo deve fare. Ma su queste schede Gaelco è un altra storia.
                        Rifletteteci : chi ci lucra, non fa un danno al singolo, ma all'intera comunità di noi appassionati, poiché nessun altra Compagnia (che sia Gaelco o altri) sarà invogliata al mettere a disposizione i propri codici protetti, così, "gratis et amori dei" , solo per far contenti approfittatori di turno.... Spero che almeno su questo punto siate d'accordo con me.

                        E con questo considero - da parte mia - chiuso il discorso, giusto per non rompere troppo i marroni.
                        tranquillo, hai fatto una guida che definire ottima è dire poco... se non esistano cloni di world rally questo non lo so, ma so che VOLENDO sarebbe possibile dare una verniciata, una modificata, una ricablata ed una riprogrammata a macchine sue contemporanee magari meno pregiate. come è certo che in giro esistono ad oggi più 131 Abarth originali di quante ne siano state costruite. per quanto riguarda la galeco non so, ma secondo te anche la Sony ha fatto un gesto umanitario a produrre i chip per le mod della Playstation?
                        se conti tutto lucrare vuol dire anche acquistare una macchina guasta sottoprezzo e rivenderla riparata ad un prezzo di mercato...
                        Ultima modifica di zzzaaazzzaaa; 25-09-2011, 20:30.

                        Commenta


                          #27
                          La generosità della Gaelco

                          Ciao a tutti!
                          Mi permetto di intervenire in questa discussione, essendo possessore di una scheda "World Rally 2" della citata Gaelco.
                          La "generosità" della Gaelco a divulgare il codice di World Rally è nata, guarda caso, subito dopo che il detto codice è stato "espugnato" e messo pubblicamente in circolazione.
                          Prendo atto della "cavalleria" della Gaelco che, anzichè minacciare (inutili) azioni legali, ha preferito fare buon viso a cattiva sorte ed ottenere, dal (presunto) danno un ritorno in termini di immagine.
                          Detto ciò, sorvolando sulla liceità di proteggere i propri prodotti in maniera che gli stessi smettano di funzionare dopo un determinato numero di anni, la Gaelco, che si dichiara contraria a forme di speculazione, predica bene ma razzola male, pretendendo, per la "riparazione" delle schede con batteria esaurita di cui non si dispone del codice (World Rally 2, per fare un nome a caso ), cifre abbastanza salate, considerando oltretutto che di guasto non si tratta ma di un intervento "dovuto".
                          Quindi, se la Gaelco volesse dimostrare di essere VERAMENTE generosa, dovrebbe mettere in condizione i propri clienti di potere rimediare al brutto pasticcio di una protezione che, sono convinto, fosse stata utilizzata in USA, avrebbe determinato certamente una class action nei confronti della Gaelco stessa.
                          In altre parole, se la Gaelco volesse dimostrare la propria buona volontà, farebbe bella figura a divulgare ADESSO quantomeno il codice del Dallas per le proprie vecchie schede "uccise" dalla batteria.

                          Commenta


                            #28
                            ciao
                            non fa una grinza il tuo discorso ma sostengo che le aziende ( almeno sino a quando il prodotto è in produzione e venduto ) si devono tutelare
                            il sistema non sarà bellissimo ma anche le CPS2 hanno un sistema analogo a questo

                            sinceramente per te e per me che siamo collezionisti veri e abbiamo gli originale un aiuto da parte della casa madre sarebbe bello ... ma quante di queste case si sono mai dimostrate "buone" davvero verso noi collezionisti??
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti!
                              Mi permetto di intervenire in questa discussione, essendo possessore di una scheda "World Rally 2" della citata Gaelco.
                              La "generosità" della Gaelco a divulgare il codice di World Rally è nata, guarda caso, subito dopo che il detto codice è stato "espugnato" e messo pubblicamente in circolazione.
                              Prendo atto della "cavalleria" della Gaelco che, anzichè minacciare (inutili) azioni legali, ha preferito fare buon viso a cattiva sorte ed ottenere, dal (presunto) danno un ritorno in termini di immagine.
                              Ti ringrazio Enzo di questo tuo commento, perché mi permette di precisare alcune cose.
                              Proprio perché anche io posseggo le schede di WR e WR2_TR, sono sempre stato molto 'attento' allo sviluppo del mame , rispetto a questi due giochi. Ho avuto modo di dare una occhiata al mio archivio email, dal quale - anche con mia sorpresa - risulta che già nel maggio del 2007 iniziai ad intraprendere una corrispondenza con gli sviluppatori dei driver in mame , dei giochi Gaelco (fra tutti Andreas Naive e Manuel Abadia). Ciò, unito all'interesse per le suddette schede, mi portò a scrivere qualche riga del codice dei driver mame.
                              WIP: 

- 0.133u1: Brian Troha added DIP locations to World Rally 2: Twin Racing. 

- 0.130u2: Demoted World Rally 2 to have the GAME_NOT_WORKING flag. 

- 0.125u9: Mirko Mattioli added pot wheel support to World Rally 2. 

- 0.125u5: Mirko Mattioli added alternate World Rally 2 PCB layout to the driver. 

- 0.63: Manuel Abadia added World Rally 2: Twin Racing (Gaelco 1995). 

                              (la WIP nella 0.125u5 e nella 0.125u9 per World Rally 2)

                              e poi:
                              Added World Rally wheel support. [Mirko Mattioli]

                              Fixed spikes91 sprite colours without resorting to hacks.
                              [David Haywood]

                              Fixed N64 rendering on big-endian targets. [R. Belmont]

                              Fixed CDP1869 character memory access, and Cidelsa sprite flashing.
                              [Curt Coder]

                              Fixed 80286 databus widths. [Wilbert Pol]

                              Added proper interpolation sub-cycles to the TMS5110 and TMS5220
                              ('PC' cycles and A/B subcycles of each) and updated comments.
                              [Lord Nightmare]

                              Fixed World Rally MCU comms on big-endian. [R. Belmont]
                              (WIP nella 0.125u2 per World Rally. Anche R.Belmont ci stava mettendo mano)

                              Detto ciò come premessa, nessun membro del mameteam o altri hanno potuto, o sono stati capaci, di"espugnare" il codice del Dallas di WR come tu asserisci : è stato fornito direttamente dalla Gaelco stessa, nella persona di tale Javier Valero, uno dei fondatori di questa società, a tale Miguel Angel Horna , al secolo ElSemi. Tuttavia , l'avere il codice del Dallas, non sarebbe stato sufficiente per completare l'emulazione, poiché Valero confermò che vie era anche una sorta di protezione sulla video-ram, il cui contenuto era criptato; Valero fornì anche la informazioni per la corretta decriptazione. Manuel Abadia, sulle base delle informazioni ricevute da Valero, tramite ElSemi, poté completare il codice in mame, finito e funzionante.
                              Quindi non corrisponde a verità il fatto che , essendo riusciti a "sproteggere" la scheda di WR, Gaelco rilasciò il codice solo perché ormai non aveva più nulla da perdere. Per una volta tanto, diamo a Cesare quello che è di Cesare !
                              A riprova di quanto dico, copia di una email scambiata con Manuel, circa un mio submit di una diff inerente proprio a WR, il quale Manuel mi racconta di come egli sia rimasto "scioccato" (parole sue! in effetti avrebbe potuto usare un altro termine, ma ritengo che abbia usato il termine 'scioccato' , al fine di rendere più l'idea di 'grande stupore') nell'apprendere (da ElSemi) che Gaelco gli aveva dato il codice.

                              Edit: volendo evitare che copia di corrispondenza 'privata' permanga per troppo tempo su un forum pubblico, l'immagine è stata cancellata.

                              Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                              Detto ciò, sorvolando sulla liceità di proteggere i propri prodotti in maniera che gli stessi smettano di funzionare dopo un determinato numero di anni, la Gaelco, che si dichiara contraria a forme di speculazione, predica bene ma razzola male, pretendendo, per la "riparazione" delle schede con batteria esaurita di cui non si dispone del codice (World Rally 2, per fare un nome a caso ), cifre abbastanza salate, considerando oltretutto che di guasto non si tratta ma di un intervento "dovuto".
                              Su questo mi trovi pienamente d'accordo !!!

                              Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                              In altre parole, se la Gaelco volesse dimostrare la propria buona volontà, farebbe bella figura a divulgare ADESSO quantomeno il codice del Dallas per le proprie vecchie schede "uccise" dalla batteria.
                              E ciò che molti di noi si augurano...ed è il motivo per quale dico: "stiamo buoni"
                              Galleria immagini
                              Ultima modifica di Dr_Who; 10-10-2011, 10:01.
                              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                                TDetto ciò come premessa, nessun membro del mameteam o altri hanno potuto, o sono stati capaci, di"espugnare" il codice del Dallas di WR come tu asserisci"
                                Ti ringrazio per le precisazioni. Evidentemente le informazioni da me lette erano errate. Esse si riferivano ad un non ben precisato "trojan" scritto e fatto girare sul Dallas che avrebbe consentito di leggere il codice interno... Faccio le mie scuse allora alla Gaelco..

                                Speriamo allora che, visto che il solo codice del Dallas è inutile, per stessa ammissione della Gaelco, ad emulare l'intero gioco, che lo rendano pubblico, vista la vetustà del gioco, in maniera da potere resuscitare le schede oramai "pezzi da museo"!

                                Saluti a tutti, Enzo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X