Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adesso anche i giochi in 3D,ne avevamo davvero bisogno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
    Personalmente dopo aver gia speso bei soldini per il tv 40 pollici non ho la minima intenzione di cambiarlo di nuovo per iniziare a vedere film e giocare con gli occhiali, se la potevano proprio risparmiare questa...
    Credete che la cosa prenderà piede o sarà un buco nel'acqua come successe anni fà?
    Se ci sono i polli che comprano, avrà successo...altrimenti no
    Personalmente starò a guardare, son curioso di vedere come si comporterà il nintendo 3ds, ma di sicuro non lo acquisterò! E per quanto riguarda PC, TV e cinema, son contento di guardarli alla vecchia maniera...gli occhialini me li metterò solo quando avrò un calo (consistente) della vista!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #17
      Io lo vedo così:

      Ho visto tutti i film che hanno fatto in 3D al cinema (eccetto ToyStory3), e vi assicuro che a metà film circa minimo 10 persone uscivano in preda a crisi di mal di testa e nausea. Non è come negli anni 80 che sfalsando due colori con occhialini di plastica, si otteneva un pseudo 3D, qui parliamo di un sensore posto sulla Tv e sugli occhiali che polarizza la lente (credo si dica cosi), l'occhio oltre a sforzarsi deve anche sopportare i cambi di polarizzazione della lente... vediamo... se riesco a spiegarmi meglio: se un gioco gira a 60fps, per creare il 3D con gli occhialini si suddividono i frame in ODD e EVEN, quindi l'occhio sinistro si piglia 30fps, il destro gli altri 30fps, a questo punto però anche i colori vengono alternati 1 frame a sx e 1 frame a dx, combinate il tutto ad una velocità elevata (guardate a quanti MHZ di refresh devono avere i Tv 3D, anche perchè devono avere una immagine molto stabilizzata)... e avremo l'effetto 3D... a grandi linee è cosi... (se non è corretto domani chiamo il rappresentante della Sony e gli dico di andare a vendere banane ai Pinguini in Antartide):-)

      Cmq, bello quanto vuoi...ma applicarlo ogni sera per i film o per un gioco... mah!....

      Piuttosto del 3D, anni fà mi son comprato degli occhiali con il visore lcd che mostrava tipo un 60" con il sensore di movimento.... era il periodo di Descent II, quello si che era figo....però dopo mezzora avevo il mal di mare.... giravi la testa e girava anche la navicella.... uhmmm su un simulatore di volo o di auto...non ricordo bene, se spostavi la testa era come guardare dal finestrino... dopo una settimana l'ho venduto...
      troppo mal di pancia....
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #18
        Vedere i film il 3D è generalmente un sostanzioso valore aggiunto (anche se dipende molto dalla qualità della sala e da una particolare circostanza: se il film sia stato girato o no in previsione dell'effetto 3D -servono particolari accorgimenti di ripresa... e i costi di produzione salgono di conseguenza-)... una buona visione tridimensionale è tutt'un altro paio di maniche rispetto a quella standard... molto, ma MOLTO meglio.

        Anche a me piacciono ancora i giochi vecchi e l'approccio oldskool... ma questo non significa che sia immune al fascino delle nuove frontiere tecnologiche dell'intrattenimento videoludico che, a mio modo di vedere, hanno e avranno molto da spartire con la 3D vision e con il motion gaming...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Se ci sono i polli che comprano, avrà successo...altrimenti no
          Personalmente starò a guardare, son curioso di vedere come si comporterà il nintendo 3ds, ma di sicuro non lo acquisterò! E per quanto riguarda PC, TV e cinema, son contento di guardarli alla vecchia maniera...gli occhialini me li metterò solo quando avrò un calo (consistente) della vista!
          ..pure io aspetto..starò a guardare..vediamo

          Commenta


            #20
            Personalmente ritengo che il 3D debba rimanere confinato nei film e usarlo nei videogiochi e nei normali programmi tv è solo un grande spreco perchè preferisco che tutto rimanga piatto sullo schermo; usare il 3D può creare confusione e a volte mal di testa. Non gli è bastata la lezione del Virtual Boy?
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Il 3D al cinema da 'realmente' un valore aggiunto alla pellicola, se sviluppato ad hoc e non per seguire il trend. Ho visto Avatar (pessima storia, bellissimi effetti speciali - Cameron mi piaceva più ai tempi di Aliens), Alice e Christmas Carol. Domani vado a vedere Toy Story.

              Per quanto riguarda i videogiochi, conto di entrare nel "3d-World" con il Nintendo DS3d. Per i retrogame, possiamo divertirci con lo splendido Rad Racer (urgh!!!) o con i 3D-Glasses del Master System.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                Han rotto con 'sto 3D... Io non ne ho bisogno... A me per giocare bastano un pad, un bel divano e un televisore a tubo (oppure LCD per la next gen)... Siamo o no dei retrogamers ?
                Quoto l'uomo con Turrican nell'avatar, se non ne sa lui...

                Ho visto Avatar e altri film in 3d al cinema, niente mal di testa per fortuna, ma non mi hanno impressionato più di tanto; l'idea di un videogioco in 3D non mi fa sbavare, per quello che si è visto finora da Hollywood rimane un mero orpello estetico.
                Detto questo, se vogliono fare i giochi in 3D li faranno: o ci si adegua o... beh, la risposta sta nel nome del sito
                "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                Dal Vangelo secondo Don Zauker

                Commenta


                  #23
                  Diciamo che il mio LCD comprato ormai 3 annni fa si vede benissimo, è in HD ed è tarato a modo, cosa da non sottovalutare.
                  Sicuramente salterò qualche generazione di tv con caratteristiche aggiunte e comprerò un nuovo tv che mi farà il caffè in 4D,
                  M'hanno rilasciato la patch per Super Stardust HD in 3D ma non capiscono che dopo che ho evitato qualche asteroide e mi sono rotolato per terra il mio scopo e divertimento rimane e rimarrà sempre quello di BATTERE IL RECORD anche se devo dire che ogni volta che gioco dico sempre che è impressionante (in solo HD).
                  Io rimango retro grazie.

                  Commenta


                    #24
                    secondo me sarebbe bello se usassero il 3d per i videogames, ti immagini medal of honor o COD in 3d, con i proiettili che sembra ti arrivino addosso? speriamo che però il 3d VG non faccia la fine del 3d film (a parte avatar e psycho) dove contando solo sul 3d non hanno pensato al resto e hanno tirato fuori di quelle porcherie assurde!
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #25
                      e speriamo anche che non faccia il mal di testa come il virtual boy!
                      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                      Commenta


                        #26
                        io ho visto avatar in 3d, e secondo la storia non era pessima!
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                          speriamo che però il 3d VG non faccia la fine del 3d film (a parte avatar e psycho) dove contando solo sul 3d non hanno pensato al resto e hanno tirato fuori di quelle porcherie assurde!
                          ..speriamo

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                            Quoto l'uomo con Turrican nell'avatar, se non ne sa lui...
                            Beh, ho solo 16 anni... Ho ancora molto da imparare...
                            Ultima modifica di RockLobster1994; 16-07-2010, 11:41.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                              Beh, ho solo 16 anni... Ho ancora molto da imparare...
                              azz a 16 anni perché mi ti appassioni di retrogaming? bravissimo!!!!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                                Beh, ho solo 16 anni... Ho ancora molto da imparare...
                                ...bene, allora c'è speranza se nelle nuove generations c'è qualcuno che guarda alle glorie passate videoludiche..complimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X