Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adesso anche i giochi in 3D,ne avevamo davvero bisogno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Adesso anche i giochi in 3D,ne avevamo davvero bisogno?

    Personalmente dopo aver gia speso bei soldini per il tv 40 pollici non ho la minima intenzione di cambiarlo di nuovo per iniziare a vedere film e giocare con gli occhiali, se la potevano proprio risparmiare questa...
    Credete che la cosa prenderà piede o sarà un buco nel'acqua come successe anni fà?

    #2
    spero di no... Avatar al cinema ha fatto scoppiare la moda del 3D..quindi tutti di corsa a perdifiato sul 3D..vedremo i risultati con project natal aka kinect..

    Commenta


      #3
      decisamente no, il 3D l'ho vedo come una forzatura, ho letto una recensione del 3D di Batman: A.A GOTY per ps3 dove testuali parole "3D proposto da TriOviz è più uno sfizio che una concreta opzione di gioco".
      .パレード.

      Commenta


        #4
        Se lo implementano al meglio e soprattutto sviluppano i videogiochi in previsione di attuare tale implementazione i risultati saranno sicuramente di rilievo! Da quando ho visto Avatar in 3D al cinema sono un fan sfegatato del 3D... assolutamente entusiasta di questa tecnologia e convintissimo ogni investimento in questo settore è tendenzialmente positivo.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Forse il mio problema sta nel fatto di non aver potuto vedere avatar in 3D (anzi non l'ho proprio visto ancora) ed assimilo la cosa al risultato dei vecchi occhialetti rosso/blu, probabilmente non riesco ancora a rendermi conto delle potenzialità della nuova tecnologia staremo a vedere magari con Killzone 3 ad esempio...

          Commenta


            #6
            il problema principale è che già in molti (me compreso) sono passati non molto tempo fa dal tubo catodico all'HD (ready o full che sia) spendendo cifre considerevoli, ora è arrivato il 3D ma...chi è disposto a spendere altre cifre importanti per cambiare nuovamente tv? Sono con Bandito dunque, pur avendo una ps3 (che stando a quanto dice sony è l'unica con il supporto nativo per il 3D) mi tengo il mio HD ready finchè non schiatta il che spero avvenga il più tardi possibile

            Commenta


              #7
              Certo che ce n'era bisogno! Anzi, sono certo che saranno proprio i giochi 3D a dare il massimo dell'immersività grazie alle possibilità interattive. Da sempre i videogiochi sono stati l'anima del pushing tecnologico, perchè fermarsi di fronte a questa nuova feature? Anzi, credo che la Sony abbia avuto l'occhio lungo a servire per prima le tv 3D contemporaneamente al supporto per i giochi della propria console. E' un peccato non poter utilizzare i "vecchi" televisori in "semplice" full HD, ma vi garantisco che dopo il 3D è dura tornare alle dimensioni semplici...

              Ad ogni modo non sarà un sostituto della visualizzazione classica proprio per il costo economico in fatto di equipaggiamento che questa soluzione comporta.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Ricordiamo che la Sony è sempre stata pioniera nel presentare nuove tecnologie sul mercato, specie nell'ambito televisori. Personalmente credo che la serie Bravia sia tuttora la migliore in commercio.

                Il 3D attuale è diverso dal 3D anni '80 da vedere con i trashissimi occhialetti rosso e blu.

                Le sue potenzialità sono senza dubbio molto alte ed anche i dati di vendita sono ottimi, considerate che sono stati venduti moltissimi TV 3D senza che ci sia praticamente nulla in commercio che ne giustifichi l'acquisto.

                Dati alla mano: 25.000 TV HD 3D venduti in Europa, previsione di penetrazione di mercato entro il 2013 di ben 27 milioni di unità (su scala mondiale secondo gli analisti).

                Diciamo che per noi amanti del retrogaming non è così fondamentale questa nuova tecnologia, poichè i nostri cari vecchi catodici vanno più che bene per i giochi del passato. Il mio inossidabile Sony Trinitron serie C comprato nel 1996 coi primi stipendi del Vaticano va che è una bomba, ed è tuttora il migliore per le retroconsole! ^__^
                Ultima modifica di Super Fabio Bros; 22-06-2010, 19:43.
                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                giochi in corso:

                Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                Commenta


                  #9
                  forse sulle console portatili ha qualche speranza se ad un prezzo abbordabili ,per il resto la vedo dura ,almeno per il99,99% dei giocatori

                  Commenta


                    #10
                    Han rotto con 'sto 3D... Io non ne ho bisogno... A me per giocare bastano un pad, un bel divano e un televisore a tubo (oppure LCD per la next gen)... Siamo o no dei retrogamers ?
                    Ultima modifica di RockLobster1994; 24-06-2010, 20:00.

                    Commenta


                      #11
                      Premetto che non ho ancora sperimantato il 3D nemmeno al cinema (spero di rifarmi con Toy Story 3 ).
                      Sicuramente è una tecnologia che renderebbe il nostro passatempo preferito un'esperienza unica e straordinaria: credo che si fantastichi su un livello d'immersività simile a quello che può dare il 3D praticamente da quando esistono i videogames, e nonostante i tanti passi falsi fatti nel tempo (Virtual Boy anyone?) sembrerebbe che stavolta una tecnologia meglio supportata possa dare i suoi succosi frutti. Il passo successivo non può che essere una full immersion nella realtà virtuale, oltre la quale non so davvero cosa si possa concepire, e francamente mi sembra un traguardo già abbastanza soddisfacente e, se vogliamo, anche eccessivo sotto certi punti di vista.
                      Sta di fatto che, dall'altro canto, comprendo benissimo la scocciatura che rappresenta trovarsi con una tecnologia già superata tra le mani (i TV HD diventeranno presto lo standard, ed altrettanto presto antiquati; ci rendiamo conto di quanto la tecnologia va veloce? E, chiedo a voi più "vecchietti" - non offendetevi -, riusciamo a goderne appieno prima di cominciare a rincorrere qualcosa di nuovo?). Francamente, non mi dispiacerebbe continuare a usare il mio TV in alta definizione per tanto tempo quanto quello coincidente con la "vita" della buonanima del mio vecchio tubo catodico. Io non ho fretta. Il 3DS mi attira non poco, è vero, ma è diverso, è all-inclusive. Un TV 3D non credo lo avrò presto. Tanto, quando lo acquisterò, gli ologrammi stile sci-fi saranno già vicini. Ma non importa, non disprezzerò mica il ben di Dio che già posseggo o possederò.
                      BOOYAH!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                        Siamo o no dei retrogamers ?
                        "Siamo uomini o caporali??" diceva Totò???
                        comunque quoto al 100%...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                          "Siamo uomini o caporali??" diceva Totò???
                          comunque quoto al 100%...
                          Grande Totò... Oltre al 3D, anche il Kinect e il Wand, per non parlare della Wii... Mica compro una console per dimagrire ! A questo punto vado a correre per un paio d'ore...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                            Grande Totò... Oltre al 3D, anche il Kinect e il Wand, per non parlare della Wii... Mica compro una console per dimagrire ! A questo punto vado a correre per un paio d'ore...
                            ah ah ah ah ah e non devi comprati una console...correre è gratis...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                              Grande Totò... Oltre al 3D, anche il Kinect e il Wand, per non parlare della Wii... Mica compro una console per dimagrire ! A questo punto vado a correre per un paio d'ore...
                              ma vedi dimagrisci di molto comprando la wii . . . più che altro ti allegerisci il portafoglio xD (anche se non costa così molto)
                              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X