Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Guardian Legend, un capolavoro che pochi conoscono...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The Guardian Legend, un capolavoro che pochi conoscono...

    Ah, il NES!
    Forse la mia prima console preferita...a dire il vero avevo una di quelle consoline compatibili con 5000 giochi inclusi (che poi erano 7-8 giochi ripetuti all'infinito, al massimo una decina) solo per motivi di risparmio dato che non mi andava di far spendere ai miei 200mila lire (ebbene si, dalle mie parti intorno al 1995/1996 il NES costava ancora tanto, presso i negozi specializzati si usava giustificarsi con un "ultime rimanenze, affrettatevi!") per una console da gioco ed optai per una più modesta console colore fucsia compatibile che costava solamente intorno alle 50mila lire con tanto di giochi inclusi, zapper e compatibilità totale con qualsiasi tipo di cartuccia per NES (tutti i tipi di pal ed ntsc, comprese le cartuccie di giochi pirata come super fighter 2, ovvero street fighter versione 8 bit)...
    Tutta questa pappardella per dire cosa?
    Che alla fine il NES, quello vero, me lo sono comprato per davvero, avvistato su una bancarella delle pulci in buone condizioni con tanto di box e cartucce per soli 5 euro qualche anno fa...arrivo a casa felice come non mai, lo monto e ci metto su la mia amata cartuccia di "The Guardian Legend": un'emozione impagabile!
    Quel gioco è un capolavoro, un riuscitissimo mix di shoot'em up a scorrimento/rpg stile zelda...impersoniamo il guardiano, anzi la guardiana della Terra per salvare il pianeta dala conquista del pianeta artificiale Naju, tra livelli difficilissmi che si alternano tra furiose sparatorie in volo ad altri labirintici quadri in pieno stile zelda (quadri a scorrimento)...l'ho ripresom ieri notte e quasi mi cadevano le lacrime...tornavo da scuola, finivo i compiti e...vai, ci perdevo ore ed ore...bei ricordi.
    Ho notato la recensione sul vostro sito, non potrei essere più d'accordo...

    Poi non so se avete visto in rete questo sito, un fan-club/forum per veri fanatici del gioco:



    Che bellezza!
    "What a horrible night to have a curse!"

    #2
    Hai ragione. È veramente un gioco spettacolare. L'ho sempre associato a Zelda versione Space Opera

    Commenta

    Sto operando...
    X