Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prendere un Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prendere un Megadrive

    Ragazzi come da titolo, mi sta balenando la folle idea di prendere un Sega Megadrive, per "iniziare" a fare una bella collezione su questa console. Avrei alcune domande:

    1. Quanto può costare un megadrive boxato?
    2. Meglio la versione 1 o la versione 2?
    3. Meglio prendere la versione PAL o la versione NTSC?
    4. Il cavo RGB dove lo si può trovare? Premetto che sono una SEGA (siamo in tema) a costruire cavi, non ci capisco niente e non l'ho mai fatto.
    5. Le cartucce di qualsiasi regione entrano comodamente nel vano per inserirle? O come il super nintendo c'è bisogno di un adattatore per farle entrare?
    6. Il sega mega CD quanti giochi comprende? O meglio quanti giochi vanno sul sega mega CD?
    7. Il 32x a che chezzo serve? Non l'ho mai capito.

    Per "ora" può bastare

    #2
    1. circa sui 70-80 euro, poi dipende!
    2.esteticamente la 1
    3. NTSC secondo me
    4. su ebay
    5.si!
    6. circa 300-400
    7. a niente, è un add-on inutile! espande il genesis a 32 bit, ma alla fine non serve a nulla!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

    Commenta


      #3
      A quindi NTSC lo dovrei prendere, grazie retrogamer. Se lo prendo NTSC, ci vanno poi le cartucce pal su di esso?

      Commenta


        #4
        sai che questo non lo so?
        però credo di sì(non sono molto esperto chiedi a qualcun altro, però un cosa la so... non prendere il 32x)
        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

        Commenta


          #5
          Il sega megacd ha giochi del megadrive fatti su cd rispetto alle tradizionali cartucce?

          Commenta


            #6
            Penso che le cartucce pal richiederanno l'uso di un adattatore universale per funzionare su megadrive NTSC... un po' come su Megadrive pal che i giochi NTSC USA-Jap girano tramite adattatore (anche se non tutti però). E comunque dai, il 32X è un add-on di notevole fascino. Sarà stato flop commerciale e sicuramente passo falso di SEGA nella metà dei '90, tuttavia io lo acquistai alla sua uscita, e da appassionato e collezionista lo custodisco gelosamente. Bei titoli sono apparsi anche su questo add-on, questo non lo si può negare
            Ultima modifica di Dani; 10-03-2011, 19:21.

            Commenta


              #7
              bhe, il sega cd usa CD, ma i giochi megadrive ce ne sono pochi convertiti su sega cd, mentre ci sono molti giochi FMV(cioè fatti a film)!
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #8
                Non ho capito. Mi hai detto che ci sono circa 300 400 giochi per sega mega cd. Pochi del megadrive convertiti con cd, mentre molti FMV. Cioè?

                Commenta


                  #9
                  è cosi
                  i titoli su megadrive ne hanno trasposti pochi su sega cd!
                  mentre su sega cd ne trovi molti in stile FMV, che sono quelli fatti a film, per esempio night trap, sewer shark, ground zero texas, valli a vedere su youtube i vari gameplay videos, così capisci un po cosa sono!
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    #10
                    se ti interessa io ho un megadrive 1 pero' solo console senza box etc...e ho anche alcuni giochi in vendita nel mercatino. Per le altre tue domande, il megadrive e' region free, quindi in teoria le cartucce pal e ntsc vanno su entrambe le macchine, anzi alcune a seconda che tu le usi su console pal o jap ad esempio variano la lingua del gioco stesso. Pero' le cartucce, da un certo periodo, sono state dotate di un riconoscimento della console su cui girano, quindi sono lockate e richiedono un adattatore. Quelle appunto che non hanno il lock vanno indifferentemente, pero' ad esempio la porta delle console pal e' piu' piccola, quindi devi togliere il coperchio della console (io giocavo cosi' ai tempi ) oppure limare la porta oppure usare un adattatore che ti fa da "ponte".

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda il Mega CD può essere utile la lista di giochi pubblicata su Wikipedia English (vere e proprie conversioni da Mega Drive ve ne sono poche -anche se c'è una compilation interessante: Sega Classics Arcade Collection-; viceversa ci sono diverse versioni Mega CD / Sega CD di titoli Mega Drive... in queste "CD version" di solito si aggiungeva la RedBook CD Music -in sostituzione della MD OST- e una sequenza introduttiva al vg su cartuccia):




                      Per altre informazioni di carattere generale, possono essere utili i tre speciali su Mega Drive, Mega CD e 32X pubblicati su RH:





                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-03-2011, 23:20.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Per risolvere i problemi di compatibilità e abbattere buona parte dei "simpaticissimi" blocchi regionali è bene procurarsi un Super Mega Key:

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Sul Genesis (MegaDrive NTSC-USA) i nostri giochi PAL girano senza problemi, e senza bisogno di adattatore.

                          L'adattatore è necessario peri giochi PAL su console JAP, e viceversa

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X