Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca di fondi di magazzino: mete indicate, approcci consigliati.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alla ricerca di fondi di magazzino: mete indicate, approcci consigliati.

    Spero sia la sezione più opportuna per parlarne

    Ho sempre avuto un pò il pallino nel recupero di potenziali fondi di magazzino, sia per console e giochi (ma soprattutto console) già in mio possesso, sia per macchine e giochi che recupererei per la prima volta, che giocherei chiaramente, ma comunque sempre nuove.

    Non sò se qualcuno quì abbia l'abitudine di farsi ogni tanto qualche giro per qualche negozio nel tentativo di recuperare qualcosa, ma mi interesserebbe in tal caso avere qualche consiglio in merito.

    Principalmente l'interesse è per materiale Sega (e in parte Nintendo), e vista la mala distribuzione del materiale Sega in passato e il fatto che sia passato comunque molto tempo, la ricerca si fa chiaramente molto difficile.

    Tra l'altro, abito in una località che non ha mai avuto grossissimi negozi particolarmente forniti in passato (tolto un paio e i soliti centri commerciali) e oltretutto sono ormai chiusi o mutati in altro. Il vecchio Amico Giò è sparito da un bel pezzo, ma a dire il vero non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto l'azienda.

    Ho la fortuna di avere Roma non lontanissima e comunque alcune località non distanti da quì che potrebbero avere negozi adeguati alla cosa. Ma l'idea di girare per tutto il Lazio (se non per qualche regione vicina), nel caso ci fossero concrete possibilità di rimediare, non è un'idea che mi sento poi di trascurare molto.

    Ad oggi mi sono sempre rivolto ad Ebay e mercatini vari ed anche con importanti risultati.

    Vorrei però sapere quali sono i negozi sui quali conviene investire il proprio tempo e tentare. Negozi storici (sempre che ci siano) sicuramente, ma credo anche negozi di giocattoli e in tal caso quali?
    E come procedere? Andare di persona credo sia la scelta migliore (rispetto al telefonare. Cosa comoda comunque in caso di distanza e per non fare eventuali e probabili viaggi a vuoto) e che tipo di approccio utilizzare con il venditore? Considerato il tipo di merce, credo che espressioni bislacche e tentativi di liquidare la persona saranno tutt'altro che improbabili.

    Grazie!
    Ultima modifica di Hittakara; 12-03-2011, 22:05.
    sigpic

    Il blog italiano di Border Break

    #2
    Io spesso do un occhiata ad i rigattieri, non sempre si trova qualcosa ma a volte si trova, se poi hai altri interessi libri, fumetti etc. hai più probabilità di fare buone scoperte.

    Commenta


      #3
      @Hittakara, vedo che sei di Roma, puoi andare a fare un giro al negozio di Aldo, sito in:

      E-Com Factory Srl
      Aldo Torroni
      Via Messala Corvino, 47
      00175 roma, RM
      Italia
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #4
        Ormai i negozi di giocattoli sono stati razziati, soprattutto nelle medie e grandi città.
        A Roma meglio puntare su Porta Portese e i vari mercatini dell'usato, anche se ormai anche ai venditori più improvvisati basta uno smartphone e un'occhiata rapida a ebay per farsi un'idea dei prezzi.
        Comunque se cerchi materiale Sega, diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi i prezzi sono ancora sostenibili ed è relativamente facile tirar su una bella collezione su internet, visto che a parte qualche rpg come Story of Thor dalla diversa localizzazione, si può facilmente attingere a qualsiasi mercato europeo...
        Ultima modifica di Tyrandom; 06-01-2015, 00:54.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Hittakara Visualizza il messaggio
          Ho la fortuna di avere Roma non lontanissima...
          Una curiosità, Hittakara... Di dove sei precisamente? Puoi anche mandarmi un PM se non vuoi rispondere qui...

          Commenta


            #6
            Il topic è leggermente vecchio..

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
              Il topic è leggermente vecchio..
              Febbraio 2011!?! O_O non so come sono capitato su questa discussione, ma lo resuscitata perché è un argomento di cui di solito discuto fra amici, e che è sempre attuale fra gli appassionati.

              Commenta


                #8
                interessante, l'idea migliore è studiare la cosa, certi ngozi di giocattoli, nel temo son anche diventate (in parte cartolerie) e a volte basta chiedere bene, 2 settimane fa nella mia città, ho provato a far questo in un ex negozio di giocattoli e videogiochi, risultato? trovati 4 giochi playstation e 1 per nes, tiratomi dietro per pochi spicci. l'idea migliore si è cercare sempre nei mercatini o negozi che trattano usato,
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  interessante, l'idea migliore è studiare la cosa, certi ngozi di giocattoli, nel temo son anche diventate (in parte cartolerie) e a volte basta chiedere bene, 2 settimane fa nella mia città, ho provato a far questo in un ex negozio di giocattoli e videogiochi, risultato? trovati 4 giochi playstation e 1 per nes, tiratomi dietro per pochi spicci. l'idea migliore si è cercare sempre nei mercatini o negozi che trattano usato,
                  quella degli ex negozi di giocattoli non ci avevo mai pensato, è un ottima idea.

                  Commenta


                    #10
                    Per curiosità Robbey quali erano i giochi che hai trovato?

                    Commenta


                      #11
                      i giochi trovati erano Dino Crisis, Medievil 2, nExt generation racing e Wipeout 2047 per psx, e per quanto riguarda il Nes era Kirby's Adventure
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        Wipeout 2047 e next generetion racing non li ho mai toccati, ma gli altri sono tutti bei titoli, complimenti hai avuto quelli che io chiamo dei bei "Trofei di caccia"

                        Commenta


                          #13
                          Trofei di caccia, ne trovo abbastanza in settimana se son fortunato rifaccio un giretto da altre parti ci sara un bel mercatino dell'usato che sicuramente sarà ricco di retrogames
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X