Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Me

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Help Me

    Premetto che sono assolutamente ignorante sull'argomento C64 e che oggi per la prima volta ne ho visto uno.

    Ho riesumato un Commodore 64 del padre della mia ragazza e insieme c'era un unità per floppi da 5 1/4... ora, una volta che ho connesso tutto, come faccio a visualizzare una lista dei file contenuti nei floppy e come faccio a caricarli?

    #2
    Per avere la lista scrivi:

    LOAD "$",8

    Quando arriva il ready dai:

    LIST

    Per lanciare un file o comunque un gioco dalla lista usa:

    LOAD "NOME DEL GIOCO",8,1

    Puoi anche abbreviare il titolo del gioco con l'asterisco così da non doverlo scrivere tutto, tipo:

    LOAD "NOME*",8,1

    Per far partire semplicemente un disco o comunque il primo programma su di esso:

    LOAD "*",8,1

    Quando riappare ready col cursore dai il RUN

    A seguito di ogni comando devi premere il tasto RETURN.

    Ovviamente, il disco deve essere già presente all'interno del drive. Il Drive impiega un bel po' a caricare...
    Ultima modifica di Bert; 22-06-2010, 22:07.

    Commenta


      #3
      ha che bei tempi .... quante volte ho digitato questi comandi ....
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta

      Sto operando...
      X